Citazione da: "Ergigio"Dovresti provare i cerchi sulla tua macchina per capire se il peso degli stessi cambia la macchina stessa ....Io monto gli ultraleggera, e non li cambierei per nulla Appunto quello che stavo pensando io!! Quanto pesano i tuoi ultraleggera?? Gli alleggerita, i 17x8 non arrivano a 7kg...quindi, se non sbaglio, i cerchi stock dovrebbero pesare 8.5kg, si alleggerir? di almeno 1,5kg a cerchio, per un totale di più di 6kg in meno sulle masse rotanti!! Non mi sembra poco...poi abbinati ad una bella gomma 215/40...
Dovresti provare i cerchi sulla tua macchina per capire se il peso degli stessi cambia la macchina stessa ....Io monto gli ultraleggera, e non li cambierei per nulla
Citazione da: "sampeifabio"Comunque stavo pensando a quali cerchi prendere, devono essere 17"x8, e i cerchi che mi piacciono di più (in ordine) sono questi:Citazione da: "sampeifabio"1) Mak Matrix Mirror 17x8 e pesano sui 9kg mi pare...che molti di voi montate :smile: sono i più belli!!!Carini, ma pesantucci e decisamente fuori produzione da un pezzo.Citazione da: "sampeifabio"2) OZ Alleggerita HLT 17x8 (mi fanno impazzire!!!!) e pesano meno di 7kg!!!!!!! (i 17x7 pesano 6,30kg)!!!! http://www.dotshop.it/images/ALLEGGERITA%20HLT.jpgIl prezzo per?, varia dai 900 ai 1000 e passa euro...:cry: la mia domanda ? "ne vale la pena" spendere tutto ci? per i cerchi?? mi attizzano molto per?...A parte ogni possibile valutazione sull'estetica, adesso si che si ragiona! :twisted: Si, ne vale pena: ASSOLUTAMENTE. Citazione da: "sampeifabio"3) L'alternativa, sono i Mak XLR Ice black 17x8, pesano 7,7kg...http://www.makwheels.it/public/images/5147.jpgIn effetti questi sono molto carini e tutto sommato se sono forgiati e il peso ? effettivamante quello potrebbero essere una scelta valida.Il mio consiglio e di non accontentarsi e magari aspettare un p? di più ma prendere esattamente il meglio da un punto di vista qualitativo, sopratutto quando per giunta corrisponde anche a ci? che ti piace, perché poi altrimenti ? matematico che te ne penti.Citazione da: "sampeifabio"Per il nullaosta mi hanno chiesto 140euro...Apper?! :lol:Solo per il disturbo?A.M.M.A.Z.Z.A.C.H.E.L.A.D.R.I!Se tu avessi fatto da solo la richiesta al CETOC ti sarebbe costato non più di 90?. Citazione da: "peppozo_ts"capisco,i gusti son gusti e poi dipende anche dal colere della macchina,a me gustano molto proprio perche simili agli oz,mezzo kg a cerchio in piu,per quasi 500 euro di risparmio...fai te...in poche parole io con i soli soldi degli oz monto gomme e cerchi...ribadisco che sono bellissimi gli oz ma hanno un prezo esagerato...In questi casi si può tranquillamente dire che "you get what you pay". Comunque un treno di alleggerita o di ultraleggera da 17" qui in Italia non costa più di 950? da qualsiasi gommista onesto e viste le caratteristiche tecniche e produttive siamo semplicemente su un'altro pianeta.Ovviamente, ci sono prodotti comparabili e in alcuni casi superiori ma per prendere qualcosa di tecnicamente paragonabile ai cerchi OZ di cui sopra ti assicuro che senza esagerare vai a spendere alcune migliaia di euro se basta perché li devi ordinare dall'altro lato del pianeta (e casomai quello al limite potrebbe sembrare un p? esagerato :lol:).
Comunque stavo pensando a quali cerchi prendere, devono essere 17"x8, e i cerchi che mi piacciono di più (in ordine) sono questi:
1) Mak Matrix Mirror 17x8 e pesano sui 9kg mi pare...che molti di voi montate :smile: sono i più belli!!!
2) OZ Alleggerita HLT 17x8 (mi fanno impazzire!!!!) e pesano meno di 7kg!!!!!!! (i 17x7 pesano 6,30kg)!!!! http://www.dotshop.it/images/ALLEGGERITA%20HLT.jpgIl prezzo per?, varia dai 900 ai 1000 e passa euro...:cry: la mia domanda ? "ne vale la pena" spendere tutto ci? per i cerchi?? mi attizzano molto per?...
3) L'alternativa, sono i Mak XLR Ice black 17x8, pesano 7,7kg...http://www.makwheels.it/public/images/5147.jpg
Per il nullaosta mi hanno chiesto 140euro...
capisco,i gusti son gusti e poi dipende anche dal colere della macchina,a me gustano molto proprio perche simili agli oz,mezzo kg a cerchio in piu,per quasi 500 euro di risparmio...fai te...in poche parole io con i soli soldi degli oz monto gomme e cerchi...ribadisco che sono bellissimi gli oz ma hanno un prezo esagerato...
Citazione da: "sampeifabio"Citazione da: "Ergigio"Dovresti provare i cerchi sulla tua macchina per capire se il peso degli stessi cambia la macchina stessa ....Io monto gli ultraleggera, e non li cambierei per nulla Appunto quello che stavo pensando io!! Quanto pesano i tuoi ultraleggera?? Gli alleggerita, i 17x8 non arrivano a 7kg...quindi, se non sbaglio, i cerchi stock dovrebbero pesare 8.5kg, si alleggerir? di almeno 1,5kg a cerchio, per un totale di più di 6kg in meno sulle masse rotanti!! Non mi sembra poco...poi abbinati ad una bella gomma 215/40...Se la memoria non m'inganna, i miei sono 6.8kg a cerchio, ma son da 17"!! Non vorrei sbagliarmi con quelli con canale da 7,5" che avevo prima, sempre da 17" :oops: :oops: .. Se decidessi di montare le 215/45, con molte marche sarebbe meglio un canale da 7,5" ... Sui 18", non so proprio come aiutarti
B? guarda, io voglio montare le 215/40 non 45, ma che canale dovrei prendere?? 7.5 o 8??
il 7.5 basta e avanza!
Citazione da: "Maledetto"il 7.5 basta e avanza!Magari :smile: 17x7.5 pesano 6,3kg (Alleggerita ovviamente)....ottimissimo!! Ma dopo con tale canale sar? pari di carrozzeria il cerchio??
Leggi quello che ti ho scrittto la pagina prima.
Citazione da: "sampeifabio"Per il nullaosta mi hanno chiesto 140euro...Apper?! :lol:Solo per il disturbo?A.M.M.A.Z.Z.A.C.H.E.L.A.D.R.I!Se tu avessi fatto da solo la richiesta al CETOC ti sarebbe costato non più di 90?.
Buono, ma in che anno? Conta che già nel 04/2008 feci domanda personalmente al CETOC, e mi cost? 110,00 euro.Da quella data sono passati pure quasi 6 anni:roll:Neanche 4 Maur? !Ammazzacheladri comunque ...A.M.M.A.Z.Z.A. CHE LADRI! :lol:
Citazione da: "carlito"Citazione da: "sampeifabio"Per il nullaosta mi hanno chiesto 140euro...Apper?! :lol:Solo per il disturbo?A.M.M.A.Z.Z.A.C.H.E.L.A.D.R.I!Se tu avessi fatto da solo la richiesta al CETOC ti sarebbe costato non più di 90?. Solo 90,00 euro per ottenere il nullaosta? Buono, ma in che anno? Conta che già nel 04/2008 feci domanda personalmente al CETOC, e mi cost? 110,00 euro.
Rag?, momenti mi sentivo male, sono andato dal gommista per un preventivo agli Alleggerita...b? notiziaccia, dice che non ci vanno bene per la Celica T23 perché non vanno bene l' ET, l' attacco o non ho capito bene ma può essere???Poi ho provato a chiedere ad un rivenditore di OZ e mi ha semplicemente detto che per montarli sulla nostra occorrono distanziali da 16mm...?? :: eeh?? Ma a me interessa sapere se l' attacco va bene ::