Autore Topic: Consiglio: consolle Gemini CDM3200  (Letto 1629 volte)

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
il: Gio 25 Ago, 2011, 14:35:38
Forse tra gli utenti del forum c'? qualcuno che se ne intende.

Avrei bisogno di una DJ consolle, ma non virtuale, cio? non solo mp3, che mi consenta di utilizzare i CD.

Ho trovato questa, interessante, ma credo non legga i CD con mp3, ma solo quelli audio:
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/117_122/products_id/10144/gemini-cdm3200-cd-mixer-all-in-one.html

Pareri/consigli?

Grazie :wink:

Ex Celica TS

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #1 il: Gio 25 Ago, 2011, 15:59:33
Tempo fa valutammo con mio padre l'acquisto di qualcosa del genere per avere qualcosina che, in mancanza d'altro, permettesse di movimentare qualche festa. La conclusione fu che non esiste una fascia base di prodotto che valga più di Virtual DJ con L'Hercules (i piatti usb per utilizzare il programma come una vera consolle). Per un prodottino valido ci vogliono almeno i piatti pioneer che costano comunque un boato. Io ti consiglio di sicuro VirtualDJ+Hercules. Inizio a vedere tanti "DJ" usarli tranquillamente per i 18 anni e cos? via, in fin dei conti permette tutto ci? che faresti con un accrocco come quello l?...Con la differenza che: spendi 99? software escluso (ma quello non ? un problema), hai la possibilit? di usare tutto con un mixer serio, e non quella cosa insulsa e orripilante che c'? tra i due piatti e, avendo il pc come database e "strumento" principale, hai ovvi vantaggi nell'ingombro e nella facilit? di trasporto di tutto il necessario.

Domi

• Vecchia Volpe
Risposta #2 il: Gio 25 Ago, 2011, 16:03:18
Demios, ma a me mixare con il PC non piace.

Pensa che uso ancora i giradischi ed il vinile... sono un (ex) DJ vecchio stampo, per quello evito la consolle virtuale.

Attualmente uso dei CDJ separati con due mixer, solo che i CDJ non funzionano più a dovere e vorrei cambiarli, senza svenarmi.

Questa consolle mi sembrava una buona idea. :roll:

Inoltre non devo fare le feste di 18 anni... mi serve per fare DJ set (live) seri.

Ex Celica TS

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #3 il: Gio 25 Ago, 2011, 17:00:43
Citazione da: "Domi"
Demios, ma a me mixare con il PC non piace.

Pensa che uso ancora i giradischi ed il vinile... sono un (ex) DJ vecchio stampo, per quello evito la consolle virtuale.

Attualmente uso dei CDJ separati con due mixer, solo che i CDJ non funzionano più a dovere e vorrei cambiarli, senza svenarmi.

Questa consolle mi sembrava una buona idea. :roll:

Inoltre non devo fare le feste di 18 anni... mi serve per fare DJ set (live) seri.

Anche mio padre ? uno degli old school, ex DJ degli anni 80. Quella consolle l'abbiamo provata, e ti posso dire, se sei legato al vinile, a maggior ragione, lascia perdere quella roba l?. Una consolle completa, ovviamente, costa più di due piatti separati, quindi, se hai la possibilit? di prenderne di separati e riutilizzare un buon mixer, io ti consiglio questa strada. Risparmi qualcosa e hai la possibilit? di riparare/sostituire uno solo dei componenti senza restare senza attrezzatura...

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #4 il: Gio 25 Ago, 2011, 19:20:44
Riguardo alla validit? di Virtual DJ posso assicurare che girando in numerose discoteche serie e locali, SPESSISSIMO ho visto quel software.. anche se le funzioni base sono di facile accesso anche ai comuni mortali non credo sia un prodotto buono solo per festicciole.

Gula

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2009
    • http://lupirovereto.it
Risposta #5 il: Ven 26 Ago, 2011, 19:48:57
ciao, io faccio il dj per divertimento, suono quando facciamo le feste per i miei amici ma non sono un professionista.

tempo fa quando ho acquistato la mia consolle (DMIX300 la trovi su quel sito) mi sono informato bene su vari forum e quello che ti posso consigliare ? EVITARE GEMINI come la peste.la qualit? del prodotto ? quasi sempre scadente, i tasti rimbalzano e i lettori cd sono delicati.
se vuoi rimanere su strumentimusicali.net ti posso consigliare questa

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/117_122/products_id/9124/numark-cd-dj-in-a-box---console-completa-per-dj.html

numark ? un ottimo brand, i lettori sono di qualit? e dispone di un mixer base ma buono.il prezzo ? interessante tanto che volevo comprarla anchio ma mi serviva una cosa piu comoda e pratica che leggesse gli mp3.se a questo aggiungi che non volevo masterizzare cd su cd capisci perché mi sono preso la cortex dmix300 che ? un buon sistema per cominciare anche se a dirla tutta non ha la precisione nei tasti che invece hanno le marche piu blasonate.

se vuoi cominciare credo che quello che ti ho proposto vada più che bene.al massimo valuta l'acquisto di due lettori separati + mixer cosi hai più scelta.ma scordati di scendere sotto le 600 euro.

se ti servono altre info gula21@alice.it

ciao!

...Elegance is Power...

----->Il mio VVT-i<-----

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #6 il: Ven 26 Ago, 2011, 23:54:12
se devi fare dei DJ set SERI, continua con i CDJ pioneer.  sono gli unici affidabili, leggono tutto, vanno sempre e sono dei carri armati.
lo so, costano un rene, ma un conto ? giocarci, un conto ? lavorarci seriamente.
comunque sia, ti consiglio di passare ai file, e prenderti un MAC portatile con Traktor Kontrol. un mio collega ha preso l'S2 ed ? davvero un giocattolo strepitoso, e vai a spendere meno che comprare 2 Pioneer CDJ1000
la scheda audio ? pi che dignitosa, comunque migliore dei convertitori Pioneer o Gemini.

capisco il gusto del vinile, ma il CDJ sugli effetti comunque lavora per campionamento, a questo punto fai via software che hai molte più possibilit?....

\"nel dubbio, scopala.\"

ULE

• Vecchia Volpe
Risposta #7 il: Ven 26 Ago, 2011, 23:57:22
P.S. virtual DJ con l'hercules MK4 va che ? una meraviglia, ma a volte (anche se raramente) impalla il PC perché non vede più l'interfaccia. forse con un MAC questo problema non c'?, ma non so dirtelo con certezza.

\"nel dubbio, scopala.\"

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #8 il: Sab 27 Ago, 2011, 14:23:11
Domi io ho questa:

(nel video ? la 300...io ho la 600) e se vuoi la colleghi al pc col programma che vuoi...non ? niente male secondo me...anche se non sono un esperto, tempo fa avevo fatto delle ricerche e avevo visto questo negozio sicuro:

http://www.strumentimusicali.net/default.php/cPath/117/Prodotti-per-DJ.html

Per me costava troppo la DMIX 600 e l'ho presa su ebay...risparmiai + di 200 Euro  :cool:  l'unica cosa ? ke ho speso un euro per la presa AMERICANA-->ITALIANA per il resto non ? male!

Domi

• Vecchia Volpe
Risposta #9 il: Sab 27 Ago, 2011, 14:28:27
Grazie per le informazioni ragazzi.

Per? non ve ne uscite sempre con questo PC.
Non lo voglio usare per mixare, mi sentirei un deficiente e non mi divertirei.

Quindi la soluzione ?: nuovi CDJ Pioneer al posto dei vecchi Gemini che ho adesso, e mani magiche :wink:

Ex Celica TS

ULE

• Vecchia Volpe
Risposta #10 il: Sab 27 Ago, 2011, 14:53:27
Citazione da: "Domi"
Grazie per le informazioni ragazzi.

Per? non ve ne uscite sempre con questo PC.
Non lo voglio usare per mixare, mi sentirei un deficiente e non mi divertirei.

Quindi la soluzione ?: nuovi CDJ Pioneer al posto dei vecchi Gemini che ho adesso, e mani magiche :wink:

se proprio non riesci a staccarti dal CD, allora pioneer. dai un occhio ai 350, che costano una cifra onesta (si trovano intorno ai 550 euro l'uno) e hanno anche la porta USB, può sempre far comodo caricare le ultime cazzate che ti servono per la serata su una chiavetta :wink:

\"nel dubbio, scopala.\"

Gula

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2009
    • http://lupirovereto.it
Risposta #11 il: Lun 29 Ago, 2011, 22:00:13
Citazione da: "TheDj"
Domi io ho questa:

(nel video ? la 300...io ho la 600) e se vuoi la colleghi al pc col programma che vuoi...non ? niente male secondo me...anche se non sono un esperto, tempo fa avevo fatto delle ricerche e avevo visto questo negozio sicuro:

Per me costava troppo la DMIX 600 e l'ho presa su ebay...risparmiai + di 200 Euro  :cool:  l'unica cosa ? ke ho speso un euro per la presa AMERICANA-->ITALIANA per il resto non ? male!

sei sicuro che la puoi collegare al pc tramite software?
io ho la 300 e la puoi collegare solo per caricare file sull ipod.

...Elegance is Power...

----->Il mio VVT-i<-----

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #12 il: Mar 30 Ago, 2011, 00:37:18
Non so la 300 Gula, io comunque con la 600 i file li carico dalla chiavetta USB...non ho l'Ipod, e per il software devi configurare il tutto ovviamente, mi sembra che puoi sfruttare l'attacco del microfono...parti da l? con un jack e arrivi all'ingresso della scheda audio (non uscita delle casse eh  :smile: ) e poi nel software selezioni come tipo di audio quello in ingresso...dovrebbe essere cos?, ? un p? che non la uso, ovviamente ti serve un riduttore perché il jack ? grande sulla consolle! Devi avere almeno una scheda audio 5.1 e credo che sul portatile devi avere anche l? l'hardware!  :wink:

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #13 il: Mar 30 Ago, 2011, 00:56:48
Citazione da: "Gula"
Citazione da: "TheDj"
Domi io ho questa:

sei sicuro che la puoi collegare al pc tramite software?
io ho la 300 e la puoi collegare solo per caricare file sull ipod.

Non conosco questa merce ma se la DMIX 300 CARICA FILE dall'ipod significa che si interfaccia ai dispositivi di archiviazione di massa. Perci? sicuro al 100% come lo fa dall'ipod sicuramente lo far? anche con le pennette USB con file system FAT32 e NTFS (perci? praticamente tutte) :wink:
I collegamenti invece NON tramite software ma tramite jack al PC ovviamente si possono fare al 200% :razz:

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #14 il: Mar 30 Ago, 2011, 09:32:20
Si va b?...comunque Domi non ? ancora contento...mi sa che cerca un altro metodo per mixare alle sue feste:

Vero Domi???

:muahaha:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal