Autore Topic: Nuova Tassa il Superbollo......  (Letto 4866 volte)

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #60 il: Ven 01 Lug, 2011, 14:40:44
Citazione da: "Domi"
Citazione da: "Kawa"
Facessero piuttosto una tassa tipo l'ICI per gli immobili proporzionale al valore catastale del bene in questo caso al valore assicurativo della macchina...

Ma per nessun motivo al mondo.
Il bollo auto ? una tassa INVENTATA, e come tale va ABOLITA.

Se io mi compro una maglietta, e la tengo per anni, perché non mi mettono un bollo per "circolare" con quella maglietta? In base a questo principio dovrebbe esservi una tassa per qualsiasi cosa, anche per l'aria che respiriamo (arriver? vedrete...).

Per inciso, se l'auto ? un oggetto che io compro, e di sicuro l'auto ? appunto un oggetto costoso ma ? comunque un oggetto, pagandoci anche l'IVA in fase di acquisto, perché me lo devi tassare annualmente?
QUAL E' IL MOTIVO?

Stesso discorso varrebbe per l'ICI, va ABOLITA. Oh la casa ? MIA, non vedo perché devo pagarti dei soldi per una cosa che ho comprato io, lavorando una vita intera... mavaffan**************

:wink:

Appoggii in pieno e spingo anche...

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #61 il: Ven 01 Lug, 2011, 17:06:17
domanda.... ma all estero che sappiate si paga il bollo?

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #62 il: Ven 01 Lug, 2011, 17:14:10

non in tutti gli stati...

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #63 il: Ven 01 Lug, 2011, 17:17:08
Quanto la rata di un mutuo o quanto una bolletta della luce?

Ex Celica TS

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #64 il: Ven 01 Lug, 2011, 17:21:53
Citazione da: "HPDxxx"

Chiete ad uno svedese quanto [e quante] volte paga il canone della tv in un [1] anno...tenendo conto che la notte non trasmettono nulla  :risa:

E ci si lamenta del canone RAI [o meglio tassa sulla TV]  XD

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #65 il: Sab 02 Lug, 2011, 00:07:54
Fermi n'attimo, un po' di tasse bisogna pagarle...Altrimenti ci barrichiamo tutti in casa e buonanotte. Il problema ? che io, come penso ognuno del forum, sarebbe ben felice di pagare chess?, il 15% del proprio stipendio all'anno, ottenendo un corrispettivo di servizi e infrastutture equo.

La cosa che rompe ? come vengano mascherate: tassa sui tabacchi, sull'alcool, sulla benzina, sulla casa, sull'auto etc etc etc. Queste tasse cos? hanno la forma di presa per il culo...E' normale che per avere delle strade degne, per avere un servizio di sicurezza valido, per avere un servizio di raccolta dell'immondizia, per avere una giustizia che funzioni nel modo giusto e chi più ne ha più ne metta qualcosa la si debba pagare, altrimenti polizziotti, spazzini e altro mica vanno a lavorare a gratise, però quante di queste cose sono garantite in tutta italia? Mi sembra normale che a Napoli nessuno voglia pagare la tassa sulla spazzatura...E chi gli può dare torto? Io pagarei volentieri un bel bollo tosto se poi non dovessi pagare 200? al mese di parcheggio perché nel raggio di 5km da casa non c'? un posto non a pagamento. Ma evidentemente non conviene. Da non residente ci vogliono 200? al mese? La macchina la lascio già e pago il bollo a vuoto, ma se potessi non pagarlo senza ritorsioni (come accade per tanti evasori) non ci penserei nemmeno.
E ancora, pagherei anche il pedaggio su tutte le strade, se non ci fossero buche, tanto in 5 anni su 3 macchine c'ho rimesso 3 ammortizzatori, 5 gomme, 1 cerchio, 3 cuscinetti e un braccetto della sospensione. A conti fatti ci sarebbe voluto un pedaggio davvero salato per costarmi di pi?...(conto danni tra me e il boss XD)

E la lista dei servizi che ci spettano di diritto, in quanto cittadini onesti che pagano le tasse, e non ci vengono assicurati ? molto lunga. Per questo uno inizia a chiedersi: caro stato, ma coi sordi che te do, che ca**o ce fai???

Domi

• Vecchia Volpe
Risposta #66 il: Sab 02 Lug, 2011, 00:47:28
Citazione da: "Demios"
ma coi sordi che te do, che ca**o ce fai???

Le guerre, le elezioni, i finanziamenti a talune aziende o banche che non possono chiudere i battenti, gli stipendi ai parlamentari, le auto blu, gli aerei blu, gli elicotteri privati.

Tutti servizi per i cittadini, vero?

Ex Celica TS

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #67 il: Sab 02 Lug, 2011, 10:19:03
Citazione da: "Carbon R"
Citazione da: "HPDxxx"

Chiete ad uno svedese quanto [e quante] volte paga il canone della tv in un [1] anno...tenendo conto che la notte non trasmettono nulla  :risa:

E ci si lamenta del canone RAI [o meglio tassa sulla TV]  XD

non fare l'esempio della Svezia in quanto non possiamo neanche paragonarci ad uno stato Illuminato.
Pagano delle tasse più alte delle nostre ma hanno TUTTO, TUTTI i servizi e anche di pi?.
In casa della nonna della mia ex ho visto un omino che controllava gli infissi (a me sembravano assolutamente perfetti), ha ordinato di cambiarli perché avevano già 2 anni. A SPESE DEL COMUNE! Controllo annuale. A questo (ed a cose del genere) serve l'ICI.
Lasciando perdere il resto perché altrimenti mi viene un travaso di bile.
E poi, sembra che abbiano più Faiga di noi  :lol:  ... questo per stemperare se no m'infervoro.
Il canone RAI, per come la vedo io, non ha più senso di esistere.
Un'azienda, pagata da me, con un CDA ed un AD che lavorano per la concorrenza ? come darsi una martellata nelle palle. E devo pure pagare per darmi una martellata li?  :?$%:  :rabbia:  :doma:

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #68 il: Sab 02 Lug, 2011, 14:45:46
Tornando on topic ho appena letto l'articolo sul Corriere Della Sera odierno.
In sostanza dicono che hanno totalmente sbagliato numero: i 225kw.
Ci sono una marea di veicoli (davvero una bella lista di modelli comprendente la maggior parte dei suv) che stanno a 220kw.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

manuel ts

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2009
    • http://
Risposta #69 il: Dom 03 Lug, 2011, 08:01:39
Per sta volta ci va di culo hanno alzato il tiro a trecento cv meno male  :smile:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #70 il: Mar 05 Lug, 2011, 12:33:32
http://www.autoblog.it/post/33825/superbollo-limite-a-225-kw306-cv-e-10-euro-in-piu-per-ogni-kw-in-eccesso

Per gli automobilisti essa prevede un?addizionale erariale per tutte le auto con potenza superiore ai 225 kW/306 CV: oltre alla tassazione ordinaria, dovranno essere aggiunti 10 euro in più per ogni chilowatt eccedente il limite suddetto.

Ad esempio una Porsche 911 Carrera GTS da 300 kw/408 CV dovr? pagare, oltre al bollo corrente, altri 750 euro di addizionale per via dei 75 kw ?in eccesso? al limite dei 225.
La sanzione per chi non pagher? (o lo far? solo parzialmente) la tassa sar? pari al 30% dell?importo non versato. Sono 439 i modelli oltre 225 kW attualmente in commercio sul nostro mercato. La norma entrer? in vigore da subito.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Domi

• Vecchia Volpe
Risposta #71 il: Mar 05 Lug, 2011, 13:17:16
Citazione da: "Carbon R"
Ad esempio una Porsche 911 Carrera GTS da 300 kw/408 CV dovr? pagare, oltre al bollo corrente, altri 750 euro di addizionale per via dei 75 kw ?in eccesso? al limite dei 225.

E figuriamoci, chi ha un Porsche bada a queste spese?
In teoria NO, ma in pratica SI, perché spesso chi ha un Porsche non se lo potrebbe in realt? permettere...

Comunque 10 EUR a KW ? davvero esagerato, questi fanno quello che vogliono, potrebbero un giorno dirci per esempio anche "se compri 3 panini invece di 2 paghi 20 EUR di addizionale"...

... e noi stiamo zitti........

Ex Celica TS

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #72 il: Mar 05 Lug, 2011, 15:12:37
Beh 306 cv non sono pochi...si salvano auto come la focus RS e le Bmw 135/335 che sono proprio li... però 10?/Kw sono una marea di soldi... che poi,voglio dire,essendo cos? poche le auto sopra quel limite,alle casse dello stato fa davvero tanta differenza?

Non ne sono del tutto convinto... :roll:

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #73 il: Mar 05 Lug, 2011, 15:34:35
Bah, 10 euro sono tanti in effetti però oltre i 306cv ? una soglia che ci può stare. Se hai problemi di soldi e ti compri una macchina da oltre 300cv sei un pirla, inutile dire il contrario.
Che poi massacrare chi può spendere non ? il modo di rilanciare l'economia e non ? una manovra intelligente questo ? un punto di riflessione tutto da discutere, ma non in questa sede!

:cia:

100.000 Km di emozioni insieme...

ziopittore

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2007
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #74 il: Mar 05 Lug, 2011, 15:49:00
Citazione da: "Matteo"
..... Se hai problemi di soldi e ti compri una macchina da oltre 300cv sei un pirla, inutile dire il contrario.....

Infatti..... (anche se c'? gente che s'indebita per l'auto)

10?/Kw sono tanti , ma si inizia a far pagare su auto che si rivolgono ad un "pubblico" danaroso , o presunto tale .
 Tuttavia ? comunque una bella seccatura

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal