Citazione da: "Kawa"Facessero piuttosto una tassa tipo l'ICI per gli immobili proporzionale al valore catastale del bene in questo caso al valore assicurativo della macchina...Ma per nessun motivo al mondo.Il bollo auto ? una tassa INVENTATA, e come tale va ABOLITA.Se io mi compro una maglietta, e la tengo per anni, perché non mi mettono un bollo per "circolare" con quella maglietta? In base a questo principio dovrebbe esservi una tassa per qualsiasi cosa, anche per l'aria che respiriamo (arriver? vedrete...).Per inciso, se l'auto ? un oggetto che io compro, e di sicuro l'auto ? appunto un oggetto costoso ma ? comunque un oggetto, pagandoci anche l'IVA in fase di acquisto, perché me lo devi tassare annualmente? QUAL E' IL MOTIVO?Stesso discorso varrebbe per l'ICI, va ABOLITA. Oh la casa ? MIA, non vedo perché devo pagarti dei soldi per una cosa che ho comprato io, lavorando una vita intera... mavaffan**************
Facessero piuttosto una tassa tipo l'ICI per gli immobili proporzionale al valore catastale del bene in questo caso al valore assicurativo della macchina...
domanda.... ma all estero che sappiate si paga il bollo?
Citazione da: "Kawa"domanda.... ma all estero che sappiate si paga il bollo?non in tutti gli stati...
ma coi sordi che te do, che ca**o ce fai???
Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "Kawa"domanda.... ma all estero che sappiate si paga il bollo?non in tutti gli stati...Chiete ad uno svedese quanto [e quante] volte paga il canone della tv in un [1] anno...tenendo conto che la notte non trasmettono nulla E ci si lamenta del canone RAI [o meglio tassa sulla TV] XD
Ad esempio una Porsche 911 Carrera GTS da 300 kw/408 CV dovr? pagare, oltre al bollo corrente, altri 750 euro di addizionale per via dei 75 kw ?in eccesso? al limite dei 225.
..... Se hai problemi di soldi e ti compri una macchina da oltre 300cv sei un pirla, inutile dire il contrario.....