Quindi convertite tutto a 8 gole significherebbe farsi fare una nuova puleggia! Volendo disponibile anche a 7 quella sul rotrex! Giusto? In tal caso provvedere con bronzine trimetalliche risolvi in parte...forse per niente!
Citazione da: "JOHNNY TS"Quindi convertite tutto a 8 gole significherebbe farsi fare una nuova puleggia! Volendo disponibile anche a 7 quella sul rotrex! Giusto? In tal caso provvedere con bronzine trimetalliche risolvi in parte...forse per niente!La puleggia Rotrex ha 8 gole, la nostra stock 6 !Ovviamente montando bronzine di qualit? superiori dovresti stare più tranquillo ma va detto che i problemi di cui ho sentito parlare derivano perlopiu dalla vibrazione conferita dalla cinghia alla prima bronzina, quindi non si tratta di dilatazioni termiche o eccesso di carico !Non ho elementi per dirlo ma ci sta che anche con bronzine trimetalliche se questi problemi sono reali potrebbero perdurare !
Stai facendo troppo macello!Il compressore deve essere ben saldo e la flangia solidale con lui perché se guardi le foto nella parte del corpo che precede la puleggia ha una ripresa per incassarsi nella flangia !Percio niente gomma !Eventualmente potresti prevederla tra staffa e monoblocco però secondo me non serve a niente perché tanto la cinghia non puoi evitare che passi per il compressore e la cinghia porta comunque vibrazione !Comunque ora ci stiamo fasciando la bronzina prima di essercela rotta :lol: Alla fine non ci sono troppe esperienze; io ho riportato solo chiacchiere sentite in giro per il web e su un motore che non ? il nostro !Quindi potrebbe essersi danneggiata per millemila motivi ricevendo dal compressore solo il colpo di grazia !Compressore che tra l'altro non era neanche Rotrex...Preoccupiamoci di altro
Nella completa sostituzione di molle (non troppo dure) e valvole e possibile innalzare i giri motore fino a 9000? Direi di si!Perch? questa domanda che tanto nn ti serve a niente? Se in futuro si volesse cambiare gli alberi con profilo diverso stage3 (mantenendo il rotrex) tale modifica troppo estrema??
ricc?.. il rotrex che usate, con la relativa puleggia (non so che diametro sia), fino a quanti giri motore offre la massima efficenza? le temperature dell'aria in compressione sono basse? utilizzi l'iniezione ad acqua?
in che senso massima efficenza per giri motore ?