Autore Topic: compressore volumetrico rotrex  (Letto 60505 volte)

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HPDxxx

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Risposta #210 il: Lun 07 Feb, 2011, 12:00:59
Citazione da: "kkk4"
Iniettori da 600 consigliate?

Di sicuro gli originali non bastano, ma per non sbagliare acquisto andrebbe visto in fase di mappatura a quanto saturano...
Inoltre ? fondamentale stabilire se farai un ritorno benzina regolato o meno..... in caso affermativo ? probabile che bastino iniettori più piccoli.

Citazione da: "kkk4"

La pompa quella originale dovrebbe bastare..

Si può calcolare...

Citazione da: "kkk4"

Per quando riguarda la frizione?

Dipende da quanta coppia otterrai... ma quella eventualmente puoi cambiarla se e quando ne avvertirai la necessit?  :wink:


kkk4

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Risposta #211 il: Lun 07 Feb, 2011, 12:35:42
parlavo direttamente dei 600 perche da quando ho visto costano uguali a quelli piu piccoli..quindi per non sbagliare, sicuramente conviene andare direttamente sui 600 e amen...

per la frizione allora ci si pensa in caso dopo..se si avranno problemi



Matteo

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Risposta #212 il: Lun 07 Feb, 2011, 12:53:58
Citazione da: "kkk4"
parlavo direttamente dei 600 perche da quando ho visto costano uguali a quelli piu piccoli..quindi per non sbagliare, sicuramente conviene andare direttamente sui 600 e amen...


No, non ? detto, gli iniettori devono avere un dutycycle ottimale, inutile prendere dei lancia-gavettoni ed ottenere un dutycycle del 20%

Io ho dei 630cc che probabilmente vendo se ti interessa, se vuoi ci sentiamo in privato, non qui.

:cia:



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Risposta #213 il: Lun 07 Feb, 2011, 12:55:44
Citazione da: "kkk4"
parlavo direttamente dei 600 perche da quando ho visto costano uguali a quelli piu piccoli..quindi per non sbagliare, sicuramente conviene andare direttamente sui 600 e amen...

per la frizione allora ci si pensa in caso dopo..se si avranno problemi


I 630cc sono degli ottimi iniettori ma sono comunque molto grandi, e più diventano grandi gli iniettori e peggio viene nebulizzata la benzina, soprattutto se si rimane su pressioni standard senza un regolatore di pressione, quindi prendere i 630 per bisogno ? un conto, prenderli per abbondare invece ? un errore, su un TS molto spinto ma aspirato non andrei oltre i 525cc ed eventualmente una pompa maggiorata che oltre a maggiore la portata aumenta (anche se di poco) la pressione.

Ciao



kkk4

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Risposta #214 il: Lun 07 Feb, 2011, 13:07:30
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "kkk4"
parlavo direttamente dei 600 perche da quando ho visto costano uguali a quelli piu piccoli..quindi per non sbagliare, sicuramente conviene andare direttamente sui 600 e amen...

per la frizione allora ci si pensa in caso dopo..se si avranno problemi


I 630cc sono degli ottimi iniettori ma sono comunque molto grandi, e più diventano grandi gli iniettori e peggio viene nebulizzata la benzina, soprattutto se si rimane su pressioni standard senza un regolatore di pressione, quindi prendere i 630 per bisogno ? un conto, prenderli per abbondare invece ? un errore, su un TS molto spinto ma aspirato non andrei oltre i 525cc ed eventualmente una pompa maggiorata che oltre a maggiore la portata aumenta (anche se di poco) la pressione.

Ciao

e su un TS volumetrico che funziona a 0,9bar circa?
che consigli? 525-600-630?
come faccio a sapere a priori quale sarebbe la migliore soluzione?

effettivamente controllando nelle installazioni, uno ha montato i 530..uno ha montato i 440 di una lotus...



HPDxxx

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Risposta #215 il: Lun 07 Feb, 2011, 13:50:33
Citazione da: "kkk4"
parlavo direttamente dei 600 perche da quando ho visto costano uguali a quelli piu piccoli..quindi per non sbagliare, sicuramente conviene andare direttamente sui 600 e amen...

per la frizione allora ci si pensa in caso dopo..se si avranno problemi

non ? solo una questione di costo, altrimenti anche le auto di serie monterebbero tutte i 1000cc e poi li si userebbe a 10% con la mappa giusta.
Il discorso ? che un iniettore con grossa portata solitamente nubilizza peggio di uno con bassa portata.... quindi se c'? la possibilit?, ? meglio montare gli iniettori di giuste dimensioni piuttosto che troppo grossi.

E torno a ripetere: vuoi o no fare il ritorno regolato?


kkk4

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Risposta #216 il: Lun 07 Feb, 2011, 14:00:14
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "kkk4"


E torno a ripetere: vuoi o no fare il ritorno regolato?


 :oops:
non so manco che ca**o sia ahuuauhauhahua  :oops:



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Risposta #217 il: Lun 07 Feb, 2011, 14:05:31
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parlavo direttamente dei 600 perche da quando ho visto costano uguali a quelli piu piccoli..quindi per non sbagliare, sicuramente conviene andare direttamente sui 600 e amen...

per la frizione allora ci si pensa in caso dopo..se si avranno problemi


I 630cc sono degli ottimi iniettori ma sono comunque molto grandi, e più diventano grandi gli iniettori e peggio viene nebulizzata la benzina, soprattutto se si rimane su pressioni standard senza un regolatore di pressione, quindi prendere i 630 per bisogno ? un conto, prenderli per abbondare invece ? un errore, su un TS molto spinto ma aspirato non andrei oltre i 525cc ed eventualmente una pompa maggiorata che oltre a maggiore la portata aumenta (anche se di poco) la pressione.

Ciao

e su un TS volumetrico che funziona a 0,9bar circa?
che consigli? 525-600-630?
come faccio a sapere a priori quale sarebbe la migliore soluzione?

effettivamente controllando nelle installazioni, uno ha montato i 530..uno ha montato i 440 di una lotus...


Non si fa il conto con la pressione, ma con la portata d'aria, comunque se l'idea ? quella di usare un centrifugo i 630 va benissimo.



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Risposta #218 il: Lun 07 Feb, 2011, 14:20:24
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per la frizione allora ci si pensa in caso dopo..se si avranno problemi


I 630cc sono degli ottimi iniettori ma sono comunque molto grandi, e più diventano grandi gli iniettori e peggio viene nebulizzata la benzina, soprattutto se si rimane su pressioni standard senza un regolatore di pressione, quindi prendere i 630 per bisogno ? un conto, prenderli per abbondare invece ? un errore, su un TS molto spinto ma aspirato non andrei oltre i 525cc ed eventualmente una pompa maggiorata che oltre a maggiore la portata aumenta (anche se di poco) la pressione.

Ciao

e su un TS volumetrico che funziona a 0,9bar circa?
che consigli? 525-600-630?
come faccio a sapere a priori quale sarebbe la migliore soluzione?

effettivamente controllando nelle installazioni, uno ha montato i 530..uno ha montato i 440 di una lotus...


Non si fa il conto con la pressione, ma con la portata d'aria, comunque se l'idea ? quella di usare un centrifugo i 630 va benissimo.

portata d'aria..mmm
non so quanto sia di preciso..sul technical data del compressore c'? come voce "max mass flow rate" 0,37kg/s
poi non so..

comunque ripeto..ho visto i lavori in america e hanno montato i 440 lotus e i 525..



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Risposta #219 il: Lun 07 Feb, 2011, 14:43:51
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per la frizione allora ci si pensa in caso dopo..se si avranno problemi


I 630cc sono degli ottimi iniettori ma sono comunque molto grandi, e più diventano grandi gli iniettori e peggio viene nebulizzata la benzina, soprattutto se si rimane su pressioni standard senza un regolatore di pressione, quindi prendere i 630 per bisogno ? un conto, prenderli per abbondare invece ? un errore, su un TS molto spinto ma aspirato non andrei oltre i 525cc ed eventualmente una pompa maggiorata che oltre a maggiore la portata aumenta (anche se di poco) la pressione.

Ciao

e su un TS volumetrico che funziona a 0,9bar circa?
che consigli? 525-600-630?
come faccio a sapere a priori quale sarebbe la migliore soluzione?

effettivamente controllando nelle installazioni, uno ha montato i 530..uno ha montato i 440 di una lotus...


Non si fa il conto con la pressione, ma con la portata d'aria, comunque se l'idea ? quella di usare un centrifugo i 630 va benissimo.

portata d'aria..mmm
non so quanto sia di preciso..sul technical data del compressore c'? come voce "max mass flow rate" 0,37kg/s
poi non so..

comunque ripeto..ho visto i lavori in america e hanno montato i 440 lotus e i 525..


Non sapendo se le perosne che hanno montando quest iniettori avevano i meno un sistema di ritorno e se sono pazzi e magari vogliono girare con un Duty cicle del 90%... prenditi i 630.



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Risposta #220 il: Lun 07 Feb, 2011, 14:45:23
Citazione da: "Geckots"
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parlavo direttamente dei 600 perche da quando ho visto costano uguali a quelli piu piccoli..quindi per non sbagliare, sicuramente conviene andare direttamente sui 600 e amen...

per la frizione allora ci si pensa in caso dopo..se si avranno problemi


I 630cc sono degli ottimi iniettori ma sono comunque molto grandi, e più diventano grandi gli iniettori e peggio viene nebulizzata la benzina, soprattutto se si rimane su pressioni standard senza un regolatore di pressione, quindi prendere i 630 per bisogno ? un conto, prenderli per abbondare invece ? un errore, su un TS molto spinto ma aspirato non andrei oltre i 525cc ed eventualmente una pompa maggiorata che oltre a maggiore la portata aumenta (anche se di poco) la pressione.

Ciao

e su un TS volumetrico che funziona a 0,9bar circa?
che consigli? 525-600-630?
come faccio a sapere a priori quale sarebbe la migliore soluzione?

effettivamente controllando nelle installazioni, uno ha montato i 530..uno ha montato i 440 di una lotus...


Non si fa il conto con la pressione, ma con la portata d'aria, comunque se l'idea ? quella di usare un centrifugo i 630 va benissimo.

portata d'aria..mmm
non so quanto sia di preciso..sul technical data del compressore c'? come voce "max mass flow rate" 0,37kg/s
poi non so..

comunque ripeto..ho visto i lavori in america e hanno montato i 440 lotus e i 525..


Non sapendo se le perosne che hanno montando quest iniettori avevano i meno un sistema di ritorno e se sono pazzi e magari vogliono girare con un Duty cicle del 90%... prenditi i 630.

ok perfetto, hai cacciato ogni dubbio  :grin:
per la pompa? basta l'originale?



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Risposta #221 il: Lun 07 Feb, 2011, 14:47:25
...per tirare fuori ipotetici 260CV con un AF/R tendenzialmente grasso (circa 11:1) e un duty cicle non superiore all'80% su un TS hai bisogno di circa 530cc! (se la pressione rimane quella standard!)



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Risposta #222 il: Lun 07 Feb, 2011, 14:50:12
Citazione da: "Geckots"
...per tirare fuori ipotetici 260CV con un AF/R tendenzialmente grasso (circa 11:1) e un duty cicle non superiore all'80% su un TS hai bisogno di circa 530cc! (se la pressione rimane quella standard!)

si, quindi la pompa benza può rimanere l'originale?



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Risposta #223 il: Lun 07 Feb, 2011, 15:01:04
Citazione da: "kkk4"
Citazione da: "Geckots"
...per tirare fuori ipotetici 260CV con un AF/R tendenzialmente grasso (circa 11:1) e un duty cicle non superiore all'80% su un TS hai bisogno di circa 530cc! (se la pressione rimane quella standard!)

si, quindi la pompa benza può rimanere l'originale?


orientativamente si... poi se per 100$ la cambi male non gli fa.



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Risposta #224 il: Lun 07 Feb, 2011, 15:03:32
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Citazione da: "Geckots"
...per tirare fuori ipotetici 260CV con un AF/R tendenzialmente grasso (circa 11:1) e un duty cicle non superiore all'80% su un TS hai bisogno di circa 530cc! (se la pressione rimane quella standard!)

si, quindi la pompa benza può rimanere l'originale?


orientativamente si... poi se per 100$ la cambi male non gli fa.

a bhe certo...
l'importante che non mi consumi come un tir dopo :D
ma penso che non dipenda da queste cose il consumo finale..ma da come verranno gestite....



 

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