Autore Topic: Mercato auto in crisi  (Letto 1126 volte)

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
il: Dom 01 Ago, 2010, 19:36:41
http://www.repubblica.it/motori/attualita/2010/08/01/news/mercato_auto_luglio_meno_26_ancora_crisi-5999334/?ref=HRER1-1

Pensatela come volete, ma a me questa notizia fa MOLTO PIACERE.

Qui si parla solo di incentivi e di ecologia, ma la questione secondo me ? altrove: via il bollo auto e via alle assicurazioni magna magna! E poi vediamo se non si ha il "piacere" di comprarsi un'auto nuova.

Ex Celica TS

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #1 il: Dom 01 Ago, 2010, 20:10:00
sono assolutamente d'accordo con te.

E aggiungo che non comprer? una FIAT finch? la dirigenza continuer? con questa politica di "prendo i soldi in italia e mi faccio lo stabilimento all'estero"...
Vogliono costruire in Serbia? Con tutto il rispetto per i serbi... le vendessero li le FSAT e non chiamiamola FIAT...
Hanno, dal mio punto di vista sbarellato (parlo di Marchionne)...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #2 il: Dom 01 Ago, 2010, 20:36:08
BENEEEEEEEEEEEE, cio piacere anche io!!! Ma speriamo che un le compri piu nessuno davvero...almeno ? la volta buona che capiscono..che in italia...sto settore non va e non vuole andare...ora meno che mai vista anche la crisi....
Che poi vabb? la crisi...? sempre dei soliti coglioni che si sfasciano il "culo" a lavoro,perche la gente in ferie non si sa come mai ma la ci va sempre...pur predicando la tragedia in banca!!

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #3 il: Lun 02 Ago, 2010, 00:11:11
stasera ho sentito al tg in breve...-26% in luglio..le case chiedono intervento del governo...INTEVENTO DI CALCI IN CULO VI DARE...CI GODO...BRUTTE SANGUISUGHE BASTARDE...

Makkiaccia

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #4 il: Lun 02 Ago, 2010, 00:27:05
Basta aiuti al mercato auto e basta incentivi, che il mercato vada da se, se i privati non comprano le auto vuol dire che non ne hanno bisogno oppure che non hanno soldi e quindi invogliare con incentivi a spendere soldi per un auto facendo indebitare il compratore ? una pessima scelta.

Solo una speranza, che non obbliggino con leggi a liberarsi dei parchi auto vecchi con la scusa dell'inquinamento, oramai gli euro 2 sono fuori legge in molti comuni, non vorrei che iniziassero ad attaccare anche gli euro 3....

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #5 il: Lun 02 Ago, 2010, 00:27:09
Nonostante tutto la cosa non mi fa piacere... :roll:

E' un segnale piuttosto preoccupante del fatto che per oltre 10 anni si ? fatta una politica dei redditi sbagliata per cui a forza di precariato e di bassi salari il famoso "ceto medio" si ? impoverito ed ha ben altro a cui pensare piuttosto che cambiare auto.

Del resto non aiutano la situazione sia le imposte che le assicurazioni che da sempre fanno cartello con buona pace di tutte le "autority" del ca**o che abbiamo in questo paese.

E' quindi ormai anche evidente che per questo motivo non essendo il nostro un un mercato promettente si vada all'estero a fabbricare ed a vendere non solo le auto. :roll:

E mi pare proprio impossibile che ancora nessun governante si sia preoccupato della cosa.

Ma come può essere che, se perfino Henry Ford (che per vari motivi non era certo un benefattore dell'umanit?), aveva capito, in un'epoca in cui l'auto era un lusso, che era saggio fare in modo che anche i suoi operai potessero comprarsi una delle sue macchine, a nessno adesso passi per la testa che la gente non guadagna abbastanza (e da ben prima della crisi) in troppi non riescono ad avere un lavoro stabile?

Per i grandi "maghi" dell'industria del "made in italy" (senza eccezione) dai primi anni '90 invece l'idea ? sempre stata semplice ed ? cos? riassuminbile: "CHISSENEFOTTE DEL MERCATO INTERNO L'IMPORTANTE E' L'EXPORT".
Gi? solo che sta volta i paesi emergenti dove pensano di fare affaroni, giustamente, glielo stanno mettendo in culo e ancora non se ne sono resi conto e intanto il mercato interno ? andato a remengo...

Star? diventando intollerante ma anche se quelli che hanno ammazzato gente come Biagi sono delle teste di ca**o, sarebbe giusto riflettere sul fatto che le ideee di quel disgraziato hanno causato i peggiori danni di cui le nuove generazioni hanno iniziato a pagare adesso le conseguenze.

E la vedo molto dura negli anni a venire... :roll:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Stecelica

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Giu 2010
Risposta #6 il: Lun 02 Ago, 2010, 09:55:39
a me quello che non va già ? il fatto che ci prendono in giro e pensano che ce la beviamo, qualche mese fa dicevano che ci stavamo riprendendo dalla crisi.....si come no, forse forse qualche grande impresa, ma l'ultimo scalino che siano noi lavoratori dipendenti ( e precari) stiamo sempre peggio, altro che. Poi per quanto riguarda il settore automobilistico ci credo bene che ? in merda, per comprare una macchina dei fare i conti con assicurazione e bollo oltre che con le rate, e ovviamente la gente preferisce tenersi la macchina vecchia di 15 anni perché una nuova costerebbe troppo, poi parliamo della fiat, una punto evo che ti viene a costare 17 - 18 mila euro fa veramente ridere, ci credo che nn la compri (salvo versione base base che non ti danno nemmeno il servosterzo un altro p?  :???: )

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #7 il: Lun 02 Ago, 2010, 10:13:52
Citazione da: "Mind"
stasera ho sentito al tg in breve...-26% in luglio..le case chiedono intervento del governo...INTEVENTO DI CALCI IN CULO VI DARE...CI GODO...BRUTTE SANGUISUGHE BASTARDE...

Il problema ? che glielo daranno come sempre...

alla fiat,all'alitalia...aziende che avrebbero dovuto chiudere in bancarotta da anni e invece...

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #8 il: Lun 02 Ago, 2010, 14:58:01
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "Mind"

Il problema ? che glielo daranno come sempre...

alla fiat,all'alitalia...aziende che avrebbero dovuto chiudere in bancarotta da anni e invece...

infatti...luridi...intanto qui vogliono chiudere per aprire in romania...

che schifo...

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #9 il: Lun 02 Ago, 2010, 21:20:33
....Sisi fagli aprire in romania.....e speriamo che nel parco auto...gli facciano trovare solo i cartelli di cartone in terra con la scritta "OFFERTISSIMA".."OCCASIONE"......

L'italia ? come una fogna....noi siamo la merda che ci sta dentro....noi poveri delinquenti che rubiamo allo stato, 1000 euroal mese,lavorando a 40 gradi in fabbrice...mentre certi fenomeni..la fanno da padrone con "il camioncino dello spurgo"....e ci ripuliscono ben bene....

Ce li metterei, al posto di qualche disgraziato,..."DISGRAZIATO VERO"......poi vediamo se qualcosa cambia.....

SCHIFOSI!!!

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #10 il: Mar 03 Ago, 2010, 01:03:14
Cerchiamo di non esagerare per?,ok? :wink:

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #11 il: Mar 03 Ago, 2010, 12:05:58
Citazione da: "Danny7"
Cerchiamo di non esagerare per?,ok? :wink: