stavo facendo un po di calcoli con le gomme e ho visto che dalla misr stock alle225 40 18 c'? una differenza del 4.22%.In termine di pestazoni mi sa che perdero abbastanza....Fra quelli che li montano quanto rallenta la macchina?
.gia o perso 10 cv :oops:
Finalmente fato. Ho la celi con le ruote giuste. Non so come funziona da altre parte, pero qua gli ho dovuto passare tutte, Comunque se po essere d'aiuto per chi ancora ha da cambiare le gomme da stock a maggiorate, quando riceverete NULLA OSTA prima di tutto andate in motorizzazione fate tute le domande possibile, e fatevi dare i gommisti riconosciuti da loro, ed solo dopo andate a comprare montare e tutto il lavoro.Io sono andato in TOYOTA per la conformit? di montaggio, visto che NORAUTO per loro non era valida. Buona celi a tutti.
ragazzi qualcuno mi può aiutare? Ho appena ricevuto risposta dalla Cetoc con una lettera che dichiara che gli pneumatici richiesti in alternativa (225/45 R17) non sono tecnicamente compatibili, cos? come disposto dalla casa costruttrice, con le caratteristiche del veicolo...proponendomi le 215/45 R17.Ma io dico...come fanno ad essere tecnicamente incompatibili se ora monto le 225/35/18?? Passare a 225/45/17 cambia nulla se non 3 mm in meno sul diametro totale (cerchio più gomma)...io vorrei quella misura...posso parlare con un tecnico e tentare di farlo ragionare secondo voi??
Mi rispondo da solo...l'indice di carico 87 non esiste sulle 225/45/17.
Citazione da: "TheDj"Mi rispondo da solo...l'indice di carico 87 non esiste sulle 225/45/17.L'indice di carico va inteso come indice "minimo"Quindi se sul pneumatico l'indice non ? 87,ma ? superiore (es 91 o 94) va benissimo lo stesso...non capisco perché ti abbiano risposto cos?,fra l'altro su altre celica quella misura l'hanno omologata.
Che posso fare Danny? Consiglio? Mi sa che convincerli sar? dura :sad: