Autore Topic: Ingresso USB AVX-820, dove posizionarlo?  (Letto 1976 volte)

DJ Shi_Low

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Nov 2009
    • http://
il: Mer 03 Feb, 2010, 16:28:07
Ciao!
Ho appena acquistato l' AVX-820 della JVC e mi ? sorto un dubbio guardando l'autoradio, il cavo usb ? posizionato dietro la stessa, quindi per poterlo utilizzare dovrebbe essere portato all'esterno cruscotto in qualche modo (correggetemi se sbaglio!).
Il problema ora ?: esiste qualche buco/foro/anfratto da sfruttare dentro il cruscotto per far uscire sto benedetto cavo, magari in un cassettino portaoggetti, senza dover forare qualcosa?  :???:
Grazie!

P.S.: Curiosit?, sapete dirmi se per collegare il cavetto del freno a mano alla massa ? sufficente spellare collegare e poi nastro, oppure conviene saldare? (anche perché sono sprovvisto di saldatore...)

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #1 il: Mer 03 Feb, 2010, 16:54:13
allora per il cavo usb: il mio consiglio e di praticare un piccolo foro nel cassettino del cruscotto (dove probabilmente tieni il libretto ecc) in modo tale da avere la prolunga usb che sbuca la dentro,e se vuoi collegare un lettore mp3 o un ipod o un'iphone, lo adagi nel cassettino senza problemi che pende o che cade da qualche altra parte)!

per il cavo invece, non c'? bisogno di saldare, basta spellarlo, avvolgerlo, e nastrare tutto bene  :wink:

Truz

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #2 il: Mer 03 Feb, 2010, 17:11:34
puoi attaccare  una prolunga usb (costa 2-3 euro) dietro la radio e farla uscire dallo sportellino per i fusibili (lato passeggero della consolle, a  destra della radio), ha una piccola feritoia dietro, per cui puoi fare passare il cavo senza forare niente e tenendo lo sportellino chiuso.

in alternativa puoi forare il vano porta oggetti sopra la radio, stessa comodita' della soluzione di kkk4, ma almeno non ti devi allungare per aggeggiare con il lettore mp3   :wink:

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #3 il: Mer 03 Feb, 2010, 17:17:21
puoi mettere la prolunga e portarlo nel cassettino del bracciolo, secondo me ? il punto p? comodo. occhio però alla prolunga, prendila di buona qualit? e non troppo lunga, ho avuto problemi più di una volta con le prolunghe USB low budget :wink:

\"nel dubbio, scopala.\"

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #4 il: Mer 03 Feb, 2010, 17:24:55
Citazione da: "ULE"
puoi mettere la prolunga e portarlo nel cassettino del bracciolo, secondo me ? il punto p? comodo. occhio però alla prolunga, prendila di buona qualit? e non troppo lunga, ho avuto problemi più di una volta con le prolunghe USB low budget :wink:

x2...ho fatto cos? anche per la Z :wink:

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #5 il: Mer 03 Feb, 2010, 18:05:26
Per me la soluzione migliore ? la prolunga verso il cassetto lato passeggerto, nessun buco perché ? comuinicante, invisibile, massima comodit?.

:wink:

Stakkio33

• Smanettone
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #6 il: Mer 03 Feb, 2010, 19:13:58
io lo messo nello sporellino sopra l'autoradio nell'angolo sup. dx c? già una piccola feritoia lo solo allargata un pokettino !!! nn si vede e molto pratica nel maneggerla anke se guidi senza allungarti troppo :cool:

given

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Lug 2006
    • http://www.given.it
Risposta #7 il: Gio 04 Feb, 2010, 00:51:56
Per il cavo del freno a mano penso che la cosa migliore sia di non collegarlo proprio, perché tanto dovrebbe servire solo ad inibire i video quando il freno non ? tirato.

Quindi NON collegandolo fai 2 cose buone !

Occhio alle FDO però !  :grin:

Red Celica t23 VVTi

rhadamantis04

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2007
Risposta #8 il: Gio 04 Feb, 2010, 10:53:39
io ho il tuo stesso stereo,ma il cavo usb posteriore non l'ho fatto spuntare sul fronte cruscotto,ma ho creato una minimensola in plexyglass all'altezza della sbarra in metallo sopra il cassettino portoggetti,praticamente subito sotto l'airbag passeggero,sopra la mensola ho posizionato un hard disk autoalimentante da usb con la capacit? di 250gb,ho messo li sopra la mia vita e attaccato l'hard disk con velcro super potente...Comunque hai fatto un otimo affare ? uno stereo perfetto!

rhadamantis04

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #9 il: Gio 04 Feb, 2010, 10:53:40
io ho il tuo stesso stereo,ma il cavo usb posteriore non l'ho fatto spuntare sul fronte cruscotto,ma ho creato una minimensola in plexyglass all'altezza della sbarra in metallo sopra il cassettino portoggetti,praticamente subito sotto l'airbag passeggero,sopra la mensola ho posizionato un hard disk autoalimentante da usb con la capacit? di 250gb,ho messo li sopra la mia vita e attaccato l'hard disk con velcro super potente...Comunque hai fatto un otimo affare ? uno stereo perfetto!

DJ Shi_Low

• Neopatentato
  • *
Risposta #10 il: Gio 04 Feb, 2010, 12:11:01
Ottima soluzione!! Ma poi l'hdd non ? soggetto a tutte le vibrazioni di quando si ? in marcia?

@given : Effettivamente non collegandolo proprio risparmierei tempo e scocciature :P

Grazie raga sono tutte ottime soluzioni domani faccio delle prove sulla mia per vedere quale mi garba di pi?!!

P.S.: Oggi ho provato a montare l'autoradio nei supporti con alette stock, penso di averli montati correttamente, ma ho dovuto rimuovere il telaio ed altre due alette ai lati del JVC, spero di non aver fatto casini xD

SNC00231.jpg (1.5 MB)

SNC00233.jpg (1.3 MB)

Scusate il piccolo OT!

rhadamantis04

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #11 il: Ven 05 Feb, 2010, 12:07:26
Si l'hai montato correttamente,calza a meraviglia!
l'hard disk che monto e da 2,5" quinid già più resistente alle vibrazioni,in più essendo esterno,ha un case che riduce ulteriormente le vibrazioni,ormai ? un anno esatto che ? su senza alcun problema....io ti consiglio questa via perché ora di hd esterni se ne trovano di davvero piccoli e autoalimentati!

DJ Shi_Low

• Neopatentato
  • *
Risposta #12 il: Ven 05 Feb, 2010, 12:49:05
Grazie mille rhad!!
Pi? avanti (appena il portafogli riprende fiato xD) sicuramente prover? a sperimentare la tua soluzione!!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal