Autore Topic: Dati Celica per gioco PC  (Letto 2687 volte)

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kkk4

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il: Lun 01 Feb, 2010, 21:20:34
ragazzi sto cercando di simulare i dati motoristici della nostra TS per il gioco Rfactor..
purtroppo non hanno creato nessuna mod per la celica..
quindi niente estetica..
per? posso lavorare sulla base della Supra, che esteticamente ? simile, e presumo anche come peso bene o male, e posso cambiare tutte le caratteristiche motoristiche e in generale tutta la fisica del motore..

mi servirebbero però dei vostri aiuti

ovvero..mi servirebbe il grafico di una rullata al banco rulli di una TS, stock possibilmente..
in modo tale da avere la curva dei Nm in base ai giri, e cosi da ricrearla al 100% fedele sul gioco e sul motore della supra che sar? cosi "spompato" :D

oltre a questo, il gioco mi fa indicare anche volendo il freno motore, ogni 200giri..quindi 5 regolazioni ogni 1000giri...da 0 a 8200 come il motore della celica (imposto io limite 8200)
quindi se qualcuno ha un dato del frenomotore, vedo come inserirlo, anche se non so in base a cosa si misura e se ? possibile farlo..
male che va lascio invariato quello della supra..

in ultimo c'? la possibilit? di modificare i rapporti del cambio..
i dati del gioco sono cosi elencati:

questo ? l'esempio di una M3:


[GEAR_RATIOS]
ratio=(12, 45)  // 0: 3,75 = 0.2667
ratio=(13, 55)  // 1: 4.230= 0.2364
ratio=(15, 38)  // 2: 2.530= 0.3953
ratio=(18, 30)  // 3: 1.670= 0.5988
ratio=(22, 27)  // 4: 1.230= 0.8130
ratio=(25, 25)  // 5: 1.000= 1
ratio=(30, 25)  // 6: 0.83 = 1.2048

[FINAL_DRIVE]
bevel=(1, 1)
ratio=(13, 47)  // 3.620= 0.2762


io su queste cose non ne capisco proprio niente...
se qualcuno mi sa dire e modificare cosi come li ha la celica stock, allora ? un'altro punto a favore sulla realisticit? del tutto quando finisco il progetto!

insomma, help me!
voglio avere il motore della celica sui giochi di simulazione  :grin:
siccome la celica la snobbano ormai, e non ? piu presente in nessun gioco e in nessuna mod  :cry:



Carbon R

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  • Daniele
Risposta #1 il: Lun 01 Feb, 2010, 21:39:18
Siamo sui 1550 kg di peso per la Supra  turbo .  

Danny Ts pes? il suo TS restyle sui 1150 kg se non erro..

8200 rpm ?
 Facciamo 8250 o 8450 come alcune TS uscite 'male' .

Il gear ratio lo trovi quà :

 http://www.supercarsite.net/toyota/celica-t-sport/2003

Ex Celica 143
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kkk4

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Risposta #2 il: Lun 01 Feb, 2010, 21:53:49
mi serve il grafico di una rullata

e devo capire in che modo devo inserire i dati del cambio..
perche sul link sono riportati cosi:
Final Drive     4.53:1
1st Gear Ratio    3.17:1
2nd Gear Ratio    2.05:1
3rd Gear Ratio    1.48:1
4th Gear Ratio    1.17:1
5th Gear Ratio    0.92:1
6th Gear Ratio    0.82:1

per? io sul gioco li ho cosi:

[GEAR_RATIOS]
ratio=(12, 45) // 0: 3,75 = 0.2667
ratio=(13, 55) // 1: 4.230= 0.2364
ratio=(15, 38) // 2: 2.530= 0.3953
ratio=(18, 30) // 3: 1.670= 0.5988
ratio=(22, 27) // 4: 1.230= 0.8130
ratio=(25, 25) // 5: 1.000= 1
ratio=(30, 25) // 6: 0.83 = 1.2048

[FINAL_DRIVE]
bevel=(1, 1)
ratio=(13, 47) // 3.620= 0.2762

quindi non so...



kkk4

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Risposta #3 il: Lun 01 Feb, 2010, 21:58:07
se non posso modificare il peso della macchina, mi tocca creare il motore sulla scocca della s2000 che sul gioco ? riportata a circa 1250
o sulla golf V che ? 1215...

oppure devo vedere piu in la se trovo qualche altra macchina che si presta...



Carbon R

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Risposta #4 il: Lun 01 Feb, 2010, 22:03:40
La 7a marcia dovrebbe essere la retro

Imposterei il peso sulla Golf dato che siamo su quella cifra per i chili dichiarati da toyota del TS restyle

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CasyT23

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Risposta #5 il: Lun 01 Feb, 2010, 22:23:21
perché in Rfactor c? la celyyyyyy??????????????  :o  :o  :o  :o


[size=24]リミニ地下鉄[/size][/url]


Mind

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Risposta #6 il: Lun 01 Feb, 2010, 22:48:40
Citazione da: "CasyT23"
perché in Rfactor c? la celyyyyyy??????????????  :o  :o  :o  :o


e soprattutto che brutto usare una golf per simulare una celi!!!!!!!!!!  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:


FullioTRD

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Risposta #7 il: Lun 01 Feb, 2010, 22:51:09
Citazione da: "CasyT23"
perché in Rfactor c? la celyyyyyy??????????????  :o  :o  :o  :o


no, leggi meglio il primo post  :lol:  :lol:  :lol:
comunque, la s2k ? posteriore...

cmq in alternativa potresti usare un'altra autoche magari si presta di piu e aumentarne la potenza in base ai dati del ts ma in funzione del peso della vettura scelta in modo da avere le solite prestazioni, no?


Carbon R

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Risposta #8 il: Lun 01 Feb, 2010, 22:58:41
Non c'? una Honda Integra Type R?   DC2 o DC5

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kkk4

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Risposta #9 il: Lun 01 Feb, 2010, 23:00:48
Citazione da: "FullioTRD"
Citazione da: "CasyT23"
perché in Rfactor c? la celyyyyyy??????????????  :o  :o  :o  :o


no, leggi meglio il primo post  :lol:  :lol:  :lol:
comunque, la s2k ? posteriore...

cmq in alternativa potresti usare un'altra autoche magari si presta di piu e aumentarne la potenza in base ai dati del ts ma in funzione del peso della vettura scelta in modo da avere le solite prestazioni, no?

tecnicamente si, però non ? facile fare questo..andrebbe ricalcolato tutto..

comunque poi quando ho un parco auto piu vasto, vedo meglio se c'? qualche auto (possibilmente qualche coup? jappo) che si avvicina a queste caratteristiche e sopratutto al peso..

ora devo capire come impostare i dati del cambio..
e poi devo recuperare un file di una rullata del TS

lo so che sar? brutto usare le caratteristiche della celica su un'altra auto, però alla fine ? un simulatore al 100%, si guida dentro l'auto, quindi l'estetica esterna non ce ne frega piu di tanto, perche vediamo solo il cruscotto...
l'importante sarebbe arrivare ad avere caratteristiche quasi simili, in modo tale da avere anche un riscontro cronometrico sui tracciati da voi frequentati quali Misano, Imola, Isam ecc ecc...siccome ci stanno molte mod fatte in maniera perfetta su questi tracciati!
quindi se alla fine avessimo un tempo sul giro uguale a quello fatto in realt?, sarebbe una f**ata!
con le mod originali, e le piste originali, tutto cio? ? possibile!
ho visto un video di una 206wrc nel gioco e il video della realt? messi uno vicino all'altro e praticamnete viaggiano insieme  :o



Carbon R

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Risposta #10 il: Lun 01 Feb, 2010, 23:05:01
Come scritto sopra ,c'? una Honda Integra type r  alias Acura RSX type r ?

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CeliLuca

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Risposta #11 il: Mar 02 Feb, 2010, 09:55:52
Ho un amico che ? bravissimo con la grafica 3d, vedreste che lavori  :o , ? da un po' che richiedo una celica per GTR2 o rFactor, ma ? troppo impegnato col lavoro..  :lol:

Se riuscite a fare una fisica adeguata per l'auto già ? un grande passo, però occhio, non ? solo cosa di marce e grafico di cv e coppia...



Danny Ts

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Risposta #12 il: Mar 02 Feb, 2010, 12:48:53
Citazione da: "Carbon R"
Siamo sui 1550 kg di peso per la Supra  turbo .  

Danny Ts pes? il suo TS restyle sui 1150 kg se non erro..

8200 rpm ?
 Facciamo 8250 o 8450 come alcune TS uscite 'male' .

Il gear ratio lo trovi quà :

 http://www.supercarsite.net/toyota/celica-t-sport/2003


Esatto !  :grin:


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Risposta #13 il: Mar 02 Feb, 2010, 13:46:12
Citazione da: "Carbon R"
Come scritto sopra ,c'? una Honda Integra type r  alias Acura RSX type r ?

non non c'



kkk4

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Risposta #14 il: Mar 02 Feb, 2010, 16:45:53
qualcuno mi saprebbe dire cosa indicano i dati fra le parentesi nel file del gioco?
questi due numeri separati dalla virgola?

ratio=(12, 45) // 0: 3,75 = 0.2667
ratio=(13, 55) // 1: 4.230= 0.2364
ratio=(15, 38) // 2: 2.530= 0.3953
ratio=(18, 30) // 3: 1.670= 0.5988
ratio=(22, 27) // 4: 1.230= 0.8130
ratio=(25, 25) // 5: 1.000= 1
ratio=(30, 25) // 6: 0.83 = 1.2048

tutto il resto l'ho capito...(apperte lo 0...)
ma non capisco i numeri fra parentesi cosa siano, perche andranno modificati in base ai rapporti del cambio da inserire



 

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