Autore Topic: Rinvii antirollio regolabili  (Letto 2687 volte)

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Uryen

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il: Ven 29 Gen, 2010, 01:45:55
Girando sulla baia ho trovato queste due coppie di rinvii regolabili per la nostra Celica:

Anteriori

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/99-06-Toyota-Celica-Adjustable-Front-Sway-BarLinks_W0QQitemZ310081298407QQcmdZViewItemQQptZMotors_Car_Truck_Parts_Accessories?hash=item4832491fe7

Posteriori

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/00-06-Toyota-Celica-Adjustable-Rear-Sway-Bar-Links_W0QQitemZ310083692961QQcmdZViewItemQQptZMotors_Car_Truck_Parts_Accessories?hash=item48326da9a1


A differenza di quelle artigianali di ICEMAN queste hanno il riporto in gomma sull' uniball che "dovrebbe" evitare i rumori anomali, sulla robustezza credo qualcosa in meno di quelle di ICEMAN, ma sicuramente più di quelle stock, che oggi in Toyota mi hanno gentilmente offerto a 116? x 2 i rinvii anteriori e 90? x 2 quelli posteriori  :o .
Queste non sembrano male che ne dite di un GB? Magari si tira anche qualcosina sul prezzo  :wink:



carlito

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Risposta #1 il: Ven 29 Gen, 2010, 02:19:17
Se ne era già discusso. :wink:
Comunque si quelli sono gli unici in produzione per la nostra auto ma per quello che sono (dei semplici uniball su un'asta filettata) tutto sommato costicchiano.
Ad ogni modo, se hai abbassato l'assetto della macchina ed hai messo su delle antirollio maggiorate, sono una un buona modifica IMHO. :wink:

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HPDxxx

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Risposta #2 il: Ven 29 Gen, 2010, 08:29:07
Buon prodotto, sicuramente utile, ma un p? costosetto...  :sad:
Si possono tranquillamente comprare rinvii più corti (non regolabili) di altre auto, a circa 30 euro la coppia...... e se proprio li vuoi regolabili ci vuol poco a renderli tali  :wink:


Celica_Inside

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Risposta #3 il: Ven 29 Gen, 2010, 10:44:26
Davide i rinvii di quale auto sono adattabili alla nostra ?
thx

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Geckots

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Risposta #4 il: Ven 29 Gen, 2010, 11:03:35
Citazione da: "Celica_Inside"
Davide i rinvii di quale auto sono adattabili alla nostra ?
thx


Ford Focus ... tutte tranne la SW, ma hanno senso solo se monti dei coilover tipo D2.



HPDxxx

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Risposta #5 il: Ven 29 Gen, 2010, 11:22:56
Citazione da: "Celica_Inside"
Davide i rinvii di quale auto sono adattabili alla nostra ?
thx

Io monto quelli della Focus (su suggerimento proprio di Gecko che li ha presi per primo) e sono della stessa identica lunghezza di quelli forniti con il kit TEIN  :wink:

Per il posteriore, per ora ho gli originali.


Kelvin

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Risposta #6 il: Ven 29 Gen, 2010, 11:30:58
Anche io monto quelli della Ford Focus sull'anteriore con i D2, come consigliato da Paolo.

sul posteriore sto con gli stock.

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carlito

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Risposta #7 il: Ven 29 Gen, 2010, 12:26:59
Citazione da: "Uryen"

A differenza di quelle artigianali di ICEMAN queste hanno il riporto in gomma sull' uniball che "dovrebbe" evitare i rumori anomali, sulla robustezza credo qualcosa in meno di quelle di ICEMAN, ma sicuramente più di quelle stock, che oggi in Toyota mi hanno gentilmente offerto a 116? x 2 i rinvii anteriori e 90? x 2 quelli posteriori

Boh... Io all'anteriore ho quelli forniti col kit della Tein e al posteriore quelli di Iceman (che sinceramente non fanno rumore e non danno per nulla fastidio)

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Kitt

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Risposta #8 il: Ven 29 Gen, 2010, 13:39:17
Confermo anch'io x le antirollio maggiorate vanno bene i rinvii anteriori della ford focus(lunghezza circa 27cm.)



black_swan

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Risposta #9 il: Ven 29 Gen, 2010, 16:12:16
Se dovessero servire a qualcuno, io ho un kit completo di rinvii stock da vendere.  :roll:

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CelicOne

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Risposta #10 il: Ven 29 Gen, 2010, 19:49:24
Qui se vuoi trovi info più dettagliate sui rinvii artigianali anteriori che monto io; buona lettura! :wink:

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=10318

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Uryen

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Risposta #11 il: Ven 29 Gen, 2010, 20:03:39
Grazie a tutti per le info :wink:

Citazione da: "CelicOne"
Qui se vuoi trovi info più dettagliate sui rinvii artigianali anteriori che monto io; buona lettura! :wink:


Infatti ero partito proprio da quella discussione con la ricerca dei rinvii, ho visto quelli della focus in pratica sono come quelli stock, solo della lunghezza giusta

Guardando su altri siti si trovano gli uniball anche con valvola per l' ingrassatore, ma di modelli con la cuffia gommata no.
A me interessava il discorso della registrazione e della robustezza per avere il miglior equilibrio possibile con il mio assetto KYB AGX & Vogtland + barre Hotckics.



Hasso

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Risposta #12 il: Ven 29 Gen, 2010, 20:51:30
Citazione da: "Geckots"
ma hanno senso solo se monti dei coilover tipo D2.


Mi puoi spiegare perché?
Io ho Ammortizzatori (KYB AGX) e molle (Vogtland) secondo te a me non servono?

Danke

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Risposta #13 il: Ven 29 Gen, 2010, 21:54:34
No, io ho meso i rinvii più corti, per semplificarmi la vita nel centrare la barra antirollio, in due secondi ho trovato la sua posizione esatta...
dato che l'auto si abbassa di molto, di conseguenza si deve accorciare il rinvio antirollio....

Quelle della focus, van più che bene, 30 euri la coppia... :wink:



Geckots

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Risposta #14 il: Sab 30 Gen, 2010, 13:22:49
Citazione da: "hasso"
Citazione da: "Geckots"
ma hanno senso solo se monti dei coilover tipo D2.


Mi puoi spiegare perché?
Io ho Ammortizzatori (KYB AGX) e molle (Vogtland) secondo te a me non servono?

Danke


Sui D2 e sui Tein serve perché altrimenti il braccio dell'antirollio non sar? più perfettamente orizzontale rispetto alla strada e questo comporter? problemi soprattutto quando sterzi visto che l'antirollio andr? a strusciare contro il braccetto di sterzo.

Quando avevo Koni e Vogtland la macchina non aveva assolutamente questo problema e montare dei rinvii più corti non porta ad un maggior irrigidimento della stessa, infatti la risposta dell'antirollio si modifica cambiando il braccio di leva.

Esempio..




 

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