Ciao a tutti,
eccomi qui a presentare il mio secondo progetto carpc, con maggior parte dei componenti ricuperati dal primo carpc.
Il monitor:- 7" touch screen incastrato nella mascherina:

Il PC- Case autocostruito partendo da un case esterno per lettori dvd
- Mainboard: Epia NANO-ITX NX 1500, 1,5 GHZ
- RAM: 1GB Kingston, bus 533MHz
- HDD: 2,5" Seagate 120 GB
- M2-ATX
- Scheda audio esterna: CREATIVE Augidy 2 NX USB
- hub USB: Logitech 4 porte USB
- GPS: 12 channels usb
- minikeyboard USB
- wireless: USB D-Link

Ecco alcune prove prima del montaggio:

Foto durante l'installazione:

Lavoro finito:
Software - O.S. tinyXP
- frontend: RideRunner + elite lite skin
- Sygic 7 + drivemon + poiconverter
- divx player & codecs: MPC + FFDSHOW
- winamp 2.95

Come vedete, ho cercato di nascondere il meglio possibile tutti i componenti del pc e i cavi relativi, senza rinunciare al cassettino portaoggetti, al bracciolo o al baule.
I commenti sono ben accetti
Aggiornamento febbraio 2011La cara vecchia scheda madre epia ha svolto molto bene il suo lavoro in confronto ad altre schede che davano sempre dei problemi col caldo o col freddo, la mia ha sepre funzionato bene. L'unico inconveniente ? che un po' troppo "particolare" come scheda e spesso mi ? stato difficile a fare funzionare un certo hardware: per esempio su 3 lettori CD-Rom solo 2 funzionavano correttamente, un hard disk esterno spesso non lo legge e quelle poche volte che lo legge pianta tutto il sistema... insomma ottima sotto certi aspetti ma anche rognosa sotto alcuni punti di vista e cos? ho deciso di cambiarla.
Ecco la nuova configurazione:
PC- Case MHero-S-B
http://www.cartft.com/catalog/il/1225- Mainboard: Asrock A330GC mini-itx Intel? Dual-Core Atom? Processor 330 (1.6 GHz)
- RAM: 1GB Kingston
- HDD: 2,5" SSD 40 GB INTEL
- alimentatore M2-ATX all'interno del case
- hub USB: Logitech 4 porte USB
- GPS: 16 channels usb
http://www.cartft.com/catalog/il/535- minikeyboard USB
- wireless: USB D-Link
b]Software[/b]
- O.S. tinyXP
- frontend: RideRunner versione febbraio 2011 (registrata)+ elite lite skin
- Sygic 7.71 + drivemon + poiconverter
- divx player & codecs: MPC + klite mega pack
- winamp 2.95
Il software ed il monitor sono sempre gli stessi, ho solamente cambiato il pc. Nonostante ora ho un Atom dual core 1,6 ghz, per l'uso che facevo in macchina mi sembra un pelino più veloce la epia, sopratutto per i tempi di boot, ma visto l'incompatibilit? con certo hardware e visto che i prezzi delle schede madre nano itx sono scese parecchio ho deciso di cambiarla
Alcune foto:

Ovviamente una volta installato tutto non si vede nulla in macchina, ne cavi e ne pc come nei primi due progetti