controllando bene ho visto che la sospensione dx anteriore ? meno dura di quella sx....anche guidando m sn accorto subito della differenza prendendo delle buche tra parte dx e parte sx...mi sa proprio che la sospensione dalla parte dove ho preso la megabuca sia andata o cmq si ? sicuramente rovinata....ora sono incazzato come una bestia....
Citazione da: "Bluboy"Quoto il Bandana. Assolutamente necessario:1- ti piazzi l? di sera col buio, ad una 30ina di mt dopo la buca accostato alla strada.2 - portati una boccetta d'olio d'oliva, ed un compressorino da 12v o una pompa manuale.3- butti già un p? d'olio alla base del cerchio/gomma, simulando lo scoppio dell'ammo e ruota.4- sgonfia la ruota.5- chiama i vigili, aspetta il loro arrivo e fai verbalizzare TUTTI i danni visibili.6- aspetta che se ne vadano, fai finta di aspettare il carro attrezzi o un'amico che ti viene a prendere.7- appena tranquillo rigonfia la gomma e vai via.8- presentati in comune con foto diurne della buca, e verbale polizia.9- dai tutto anche al tuo assicuratore.10- Aspetta il risarcimento (quest'ultimo varia in base a tanti fattori...comune/danno/assicurazione etc.. ma alla fine te li danno)GOOD LUCK! ammazzate ao, meglio di lupin lol
Quoto il Bandana. Assolutamente necessario:1- ti piazzi l? di sera col buio, ad una 30ina di mt dopo la buca accostato alla strada.2 - portati una boccetta d'olio d'oliva, ed un compressorino da 12v o una pompa manuale.3- butti già un p? d'olio alla base del cerchio/gomma, simulando lo scoppio dell'ammo e ruota.4- sgonfia la ruota.5- chiama i vigili, aspetta il loro arrivo e fai verbalizzare TUTTI i danni visibili.6- aspetta che se ne vadano, fai finta di aspettare il carro attrezzi o un'amico che ti viene a prendere.7- appena tranquillo rigonfia la gomma e vai via.8- presentati in comune con foto diurne della buca, e verbale polizia.9- dai tutto anche al tuo assicuratore.10- Aspetta il risarcimento (quest'ultimo varia in base a tanti fattori...comune/danno/assicurazione etc.. ma alla fine te li danno)GOOD LUCK!
porta un po di fogliame o sporcizia che non faccia vedere la buca, cos? puoi mettere la scusa che non l'hai vista
Senza che nessuno ti veda ?
Vengo al dunque: secondo voi c entra niente il fatto che la mia macchina abbia un assetto piu duro ?col comune intendo... nel senso, il comune potrebbe mandarmi a quel paese dicendo che con una macchina "normale" non sarebbe successo niente ?? questa la mia paura, che lo prendo nel baugigi per questo motivo . . . :mad:
Sul quotidiano La Nazione di oggi c'? il quanto costa al Comune di Firenze riparare queste cose, più il modo per chiedere i danni.http://lanazione.ilsole24ore.com/firenze/cronaca/2010/01/04/276814-buche_citta.shtmlQuesto invece ? il link dove sono segnalate le zone a rischio cerchione!!O se sei in 2 ruote, rischio frattura
Citazione da: "FiBo"Sul quotidiano La Nazione di oggi c'? il quanto costa al Comune di Firenze riparare queste cose, più il modo per chiedere i danni.http://lanazione.ilsole24ore.com/firenze/cronaca/2010/01/04/276814-buche_citta.shtmlQuesto invece ? il link dove sono segnalate le zone a rischio cerchione!!O se sei in 2 ruote, rischio fratturagrandissimo ! ora do un occhiata PS ...non so se sei mai sceso in questo periodo dal "Ponte all Indiano" c? un vulcano quasi in mezzo alla corsia EDITche animali.......ecco perché hanno cominciato a mettere cartelli e transenne da tutte le parti.....ci voleva il giornale ci voleva, per farli smuovere...........
La mia fortuna ? potere usare pochissimo la macchina, la mia sfortuna ? usare lo scooter... eheh sono alla terza gomma spaccata su buche taglienti...Di giorno passi e le scansi, di notte e con la pioggia... le devi ricordare tipo Furia Cieca con Rutger Hauer