direi che (prima che la chiudano) vai a fare delle foto della buca con un righello o con una banconota di fianco ed all'interno...Foto della zona e tutt'intorno per eventuali cartelli che segnalano la strada dissestata con il limite dei 20.Poi, dopo aver fatto le foto e messo via la macchina fotografica, chiami la pattuglia dei vigili sul posto e segnali danni e buca (ti fai dare un verbale firmato con riferimenti precisi del luogo e della data).Poi vai in comune con il preventivo di 4 ammo della TEIN monoflex e quando te li pagano ti do i miei stock in cambio :lol: :lol: (la consulenza si paga)... scusa, non ho resistitodopodich?, chiesto il risarcimento in comune vai ai giornali locali e inizi a sput***are l'ANAS o chi x loro...P.S. al comune porta la fotocopia del verbale e le foto stampate, mai la macchinetta foto o il verbale originale... Sai, certe carte spesso vanno perse "per caso" e le macchinette sono "erroneamente" fomattate dall'impiegato che non ne capisce nulla...My 2 cents
Ovviamente guidavi piano e con diligenza, hai frenato e ti sei fermato 1 cm dopo il termine della buca, ma ormai il danno era fatto.
Sbaglio o la buca era coperta da delle foglie e tu non sei riuscito a vederla e evitarla
Quoto il Bandana. Assolutamente necessario:1- ti piazzi l? di sera col buio, ad una 30ina di mt dopo la buca accostato alla strada.2 - portati una boccetta d'olio d'oliva, ed un compressorino da 12v o una pompa manuale.3- butti già un p? d'olio alla base del cerchio/gomma, simulando lo scoppio dell'ammo e ruota.4- sgonfia la ruota.5- chiama i vigili, aspetta il loro arrivo e fai verbalizzare TUTTI i danni visibili.6- aspetta che se ne vadano, fai finta di aspettare il carro attrezzi o un'amico che ti viene a prendere.7- appena tranquillo rigonfia la gomma e vai via.8- presentati in comune con foto diurne della buca, e verbale polizia.9- dai tutto anche al tuo assicuratore.10- Aspetta il risarcimento (quest'ultimo varia in base a tanti fattori...comune/danno/assicurazione etc.. ma alla fine te li danno)GOOD LUCK!
Ragazzi vi prego aiutatemi...sono disperato... :sad: L'altra sera ho preso una buca assurda con le ruote dalla parte dx...oggi controllando bene ho visto che la sospensione dx anteriore ? meno dura di quella sx....anche guidando m sn accorto subito della differenza prendendo delle buche tra parte dx e parte sx...mi sa proprio che la sospensione dalla parte dove ho preso la megabuca sia andata o cmq si ? sicuramente rovinata....ora sono incazzato come una bestia.... Come posso fare per chiedere i danni al comune???devo andare al comune??dal giudice di pace?? cosa mi consigliate di fare??