Autore Topic: Dove posizionare un carpc  (Letto 4041 volte)

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2008
il: Lun 09 Nov, 2009, 20:18:34
Da un po di tempo mi ? ritornata la voglia di montare un carpc. visto che ho tutti i componenti che ho smontato dalla macchina che avevo  prima pensavo di fare un bel lavoretto anche sulla Celica.

Il case che ho costruito ? grande 18,5 x 155 x 65 mm

La mia domanda ? dove potrei mettere il carpc? Eviterei il baule perché mi serve e non voglio avere cavi in giro. Il portaoggetti centrale mi serve, ? l'unico cassettino comodo.

L'unico spazio che mi viene in mente ? il cassettino portaoggetti, solo che non so come farlo stare.
Su mp3car.com ho trovato una celica con un pc Aopen. Dalla foto non riesco a capire se il cassettino si chiude o no. Le dimensioni dell'Aopen sono simili al case che ho costruito io.  16.5 cm x 16.5 cm x 5.1 cm

Altre idee ?

paglia

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2007
    • http://enricopagliarini.com
Risposta #1 il: Lun 09 Nov, 2009, 20:31:16
sotto il sedile?

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
Risposta #2 il: Lun 09 Nov, 2009, 20:40:34
Citazione da: "paglia"
sotto il sedile?

c'? poco spazio, il case ? alto 6,5 cm

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #3 il: Lun 09 Nov, 2009, 20:43:10
Tunnel centrale ,parte tra i sedili.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #4 il: Lun 09 Nov, 2009, 21:12:57
Per quanto mi riguarda io lo incastoner? sulla brarra TRD posteriore vito che ho già le alimentazioni belle e pronte. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Fabietto

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #5 il: Lun 09 Nov, 2009, 21:21:40
se non ricordo male caso nella sua lo aveva messo nel porta bagali fissato ai sedili posteriori ed era un bel lavoro

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #6 il: Lun 09 Nov, 2009, 21:24:33
Sotto il sedile ma il tuo case in effetti e troppo   alto

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
Risposta #7 il: Lun 09 Nov, 2009, 21:58:46
se il case che ho postato ? solo 1,5 cm più basso del mio, in qualche modo dovrei farlo stare...
Qualcuno ha già smontato il cassettino portaoggetti lato dx? Ho notato che a sinistra del cassettino c'? parecchio spazio. Con 2 staffe potrei fissarlo l?...  :idea:

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #8 il: Lun 09 Nov, 2009, 22:01:11
nel portaoggetti, dove ci appoggi il braccio.....
cos? puoi anche mettrci i CD aprendo il cassettino.... :wink:
tutto sotto mano...

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #9 il: Lun 09 Nov, 2009, 22:09:14
Io l'ho messo nel baule e non ruba il minimo spazio, però se vuoi evitare i cavi in giro potresti metterlo nel tunnel centrale, dietro il monitor. C'? parecchio spazio l? dietro, potresti provare.

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
Risposta #10 il: Lun 09 Nov, 2009, 22:13:19
Citazione da: "Ter@fil"
Io l'ho messo nel baule e non ruba il minimo spazio, però se vuoi evitare i cavi in giro potresti metterlo nel tunnel centrale, dietro il monitor. C'? parecchio spazio l? dietro, potresti provare.

ci sta dietro al monitor, ma voglio tenere lo stereo, per evitare di montare amplificatori. Il baule lo voglio libero

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #11 il: Lun 09 Nov, 2009, 22:50:58
Citazione da: "radu"
Citazione da: "Ter@fil"

ci sta dietro al monitor, ma voglio tenere lo stereo, per evitare di montare amplificatori. Il baule lo voglio libero

allora nel portaoggetto tra i sedili, il mio l'ho messo li senza problemi.

300.000 e continua....

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #12 il: Lun 09 Nov, 2009, 23:50:16
Non sono un'esperto in merito, ma l'unit? non dovrebbe stare in un posto "areato" e non angusto e circondato da altro? per non surriscaldare?  :roll:  parlo da ignorante eh...

Maledetto

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #13 il: Mar 10 Nov, 2009, 00:09:31
il pc si surriscalda se lo si tiene acceso per parecchio tempo. non so a cosa serva un carpc, ma se deve rimanere acceso per parecchio tempo, una sola ventola non basta. e comunque serve aria FRESCA.

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #14 il: Mar 10 Nov, 2009, 09:17:50
Citazione da: "Bluboy"
Non sono un'esperto in merito, ma l'unit? non dovrebbe stare in un posto "areato" e non angusto e circondato da altro? per non surriscaldare?  :roll:  parlo da ignorante eh...

Nel vano dietro all'autoradio ci sono molti punti di aerazione, non ? sigillato. Considera che comunica lateralmente con tutto il cruscotto (quindi può prendere aria  anche nelle zone sopra i piedi sia del guidatore che del passeggero) e verticalmente comunica con il tunnel centrale.

Comunque capisco la tua scelta, ma ti ripeto che non perderesti nemmeno un litro di bagagliaio! Io ho 3 ampli, un processore audio ed i circuiti di alimentazione. Ho messo tutto nel vano della ruota di scorta (che avrei tolto comunque) e non si vede nulla dall'esterno.

In ogni caso viste le tue esigenze lo metterei nel porta oggetti lato passeggero.

Per guardare bene lo spazio a disposizione puoi ribaltarlo verso il basso rimuovendo i due fermi sui lati. Per toglierli ti basta far fare loro 90? di rotazione ed estrarli. A questo punto il cassetto cadr? rimanendo fissato per i cardini posteriori che personalmente non ho mai rimosso.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal