Autore Topic: miglior impianto gpl sequenziale , costi , produttore.  (Letto 2542 volte)

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
premetto che non ci capisco molto e personalmente potrebbero rifilarmi di tutto.
dovrei montare un impianto sequenziale (possibilmente di ultima generazione ) su un 318CI (140cv) che vorrei usare per lavoro (quindi x fare strada e km).
Ho dato un occhiata in giro sul sito di "Landi" e della "BRC" e i prezzi (dipende poi da regione a regione) arrivano anche a2500e.
Sapete se ci sono incentivi e possibili risparmi e dove poter effettuare il montaggio (toscana) e sopratutto che impianto mi consigliereste per quest'auto?.

grazie a tutti.

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #1 il: Sab 31 Ott, 2009, 12:18:34
Ciao Lupo, io ho montato sul mio 318IS 143CV del '94 un impianto GPL sequenziale marca Lovato, costo 1400 EUR, che con incentivo di 500 EUR, ho pagato solo 900 EUR.

L'ho montato a luglio di quest'anno e percorro mediamente poco meno di 600km con 30 EUR di GPL.
L'auto la uso per andare al lavoro e per poco altro: percorro circa 1500km mensili e quindi era necessario investire sul risparmio.

Per il tuo 318CI non vedo controindicazioni nel montarlo: dipende sempre da quanti km intendi fare annualmente e dalle condizioni del motore.

Per altre domande contattami pure, ciao :wink:

Ex Celica TS

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #2 il: Sab 31 Ott, 2009, 12:39:20
...ed io che pensavo al cambio sequenziale!  :oops:  :risa:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #3 il: Sab 31 Ott, 2009, 12:55:53
Citazione da: "Igno"

Pensavo di essere il solo ad averlo pensato  XP

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Lupo

• Gentleman Driver
Risposta #4 il: Sab 31 Ott, 2009, 13:29:27
Citazione da: "Domi"
Ciao Lupo, io ho montato sul mio 318IS 143CV del '94 un impianto GPL sequenziale marca Lovato, costo 1400 EUR, che con incentivo di 500 EUR, ho pagato solo 900 EUR.

L'ho montato a luglio di quest'anno e percorro mediamente poco meno di 600km con 30 EUR di GPL.
L'auto la uso per andare al lavoro e per poco altro: percorro circa 1500km mensili e quindi era necessario investire sul risparmio.

Per il tuo 318CI non vedo controindicazioni nel montarlo: dipende sempre da quanti km intendi fare annualmente e dalle condizioni del motore.

Per altre domande contattami pure, ciao :wink:

dovrei stare entro i 40,000k annui , improponibile con la celica , dato anche che dopo averci riflettuto non lo monterei mai sulla celica.
IL CI e' comodo per muoversi..ieri per esempio mi sono sciroppato 700km e avrei potuto farmene tranquillamente altri 700.
Fai conto che questo CI ha 130,000k fatti a benzina fino adesso , vorrei con massimo massimo 1500euro montarci un impianto di ultima generazione ..solo che appunto non so sia a chi rivolgermi sia come fare per usufruire degli incentivi .

:oops:

@Domi ... impianto Lovato ..questo per esempio non lo conoscevo , adesso mi informo subito.
Grazie

anto73

• Smanettone
  • Iscritto: Ott 2009
Risposta #5 il: Sab 31 Ott, 2009, 16:26:01
Ciao lupo143, io sulla mia celica del 93 circa 2 anni fa ho montato un impianto gpl della Landi Renzo pagandolo 1700,00? esclusi 350,00? di incentivi statali. Mi trovo benissimo e percorro mediamente 450km con 20? di gas, unico inconveniente e' cambiare il filtro del gpl ogni 15000km, per il resto tutto ok.

Uploaded with ImageShack.us

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #6 il: Sab 31 Ott, 2009, 17:45:35
vai di Landi renzo, non perdi nulla come prestazioni. Ho avuto 2 macchine con impianto Landi e mai un problema.
Da queste parti (reggio emilia, dove c'? anche la sede Landi) tutti gli installatori mi hanno sconsigliato il Lovato e il JTG.
Alla fine penso  che ? meno importante la marca, ma ? più importante l'installatore. Se metti un impianto farlo fare da un officina autorizzata e non da uno qualsiasi.

Lupo

• Gentleman Driver
Risposta #7 il: Sab 31 Ott, 2009, 18:22:42
Citazione da: "radu"
vai di Landi renzo, non perdi nulla come prestazioni. Ho avuto 2 macchine con impianto Landi e mai un problema.
Da queste parti (reggio emilia, dove c'? anche la sede Landi) tutti gli installatori mi hanno sconsigliato il Lovato e il JTG.
Alla fine penso  che ? meno importante la marca, ma ? più importante l'installatore. Se metti un impianto farlo fare da un officina autorizzata e non da uno qualsiasi.

ciao Radu .. su quali basi sconsigliano il "Lovato" io per adesso sul web ho trovato SOLO notizie positive..

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #8 il: Sab 31 Ott, 2009, 19:39:14
Citazione da: "Carbon R"
Citazione da: "Igno"

Pensavo di essere il solo ad averlo pensato  XP

:porc: .... non siete i soli  :wink:  :wink:

Comunque, sulla Corolla, monto il BRC con oleatore da ormai un anno e mezzo... quasi 40000Km percorsi, senza problemi... percorro circa 300km con 18? di GPL (col mio piede :risa: ).... pagato 1200? con incentivo, ripagato in circa 30KKm, senza contare poi che puoi girare tranquillamente anche nei giorni di blocco .... Straconsigliato  :wink:

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #9 il: Sab 31 Ott, 2009, 21:22:46
Citazione da: "LuPO143"
ciao Radu .. su quali basi sconsigliano il "Lovato" io per adesso sul web ho trovato SOLO notizie positive..

Perch? costa di meno e vince la concorrenza :wink:

La mia IS ha 140CV e il motore spinge uguale a GPL che a benzina, non c'? nessunissima differenza!

Ex Celica TS

mako_88_

• Gentleman Driver
Risposta #10 il: Dom 01 Nov, 2009, 01:08:26
Ehi lupo, se vuoi ti mando dal mio installatore a Pieve a nievole (near montecatini)...il costo come per il mio impianto (tutti simili) ? di circa 1400?, posso passare e chiedere specifiche e preventivo se mi sai dire che motore ? ecc ecc (PER PM)

Se ogni tanto vieni in qua per trovare gt-gio, allora posso farti conoscere anche questo impiantista BRC.

Ciao! :wink: (ot-ino: arrivate le lampadine?? ot-ino off)

Lupo

• Gentleman Driver
Risposta #11 il: Dom 01 Nov, 2009, 11:20:44
risposto al pm con i dati dell'auto.

grazie :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal