Autore Topic: Problema cerchi oz su Toyota Yaris  (Letto 2698 volte)

Uryen

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2007
il: Mar 29 Set, 2009, 19:29:10
Ragazzi rimanendo sempre in casa Toyota mi servirebbe 1 consiglio riguardo la yaris prima serie di mio padre.
In pratica da quando ha montato molle Eibach e sostituito i cerchi originali con 4 OZ Hydra da 15" gommati Toyo T1R 185/55 , ogni volta che si presenta un avvallamento o dosso con 2 - 3 persone a bordo si sente rumoraccio  provenire dai passaruota.
Premetto che la misura delle gomme ? omologata a libretto come ? possibile che tocchi?

Allego un po' di foto:

Anteriore

Posteriore

Ho provato a limare "leggermente" il bordo interno a L dei passaruota ma il problema persiste.

In misura diversa il problema si presenta su tutte e 4 le gomme naturalmente le posteriori essendo più interne il graffio ? sulla meta' pneumatico. Secondo voi da cosa dipende? Molle?Ammo di serie? cerchi ?sf**a?
 :sad:
Mi hanno proposto di rettificare l' interno mozzo dei cerchi per ridurre ' ET   :o
A parte rimontare i vecchi cerchi che rappresenta una sconfitta..... solutions?

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #1 il: Mar 29 Set, 2009, 19:38:15
Direi che quei cerchi rimangono troppo in fuori.  

Il loro ET e quello dei cerchi di serie ?

Tralasciando  il fatto che questo 3d verr? chiuso dato che non ? un toyota club  :wink:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

sirol87

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #2 il: Mar 29 Set, 2009, 19:45:55
chi ? stato questo a dirti di rettificare et del cerchio????...mi sembra una cavolata assurda!! :evil:  :evil:
Io ho un amico che ha avuto il stesso problema al tuo sulla sua yaris...praticamente aveva limato al max i passaruota ma gli lasciava sempre la striscia sul pneumatico..per risolvere il problema visto che anche lui aveva l'assetto ribassato ha preso delle molle che praticamente alzavano di più l'auto...con il kit estetico poi paraurti davanti e dietro dava comunque l'effetto di essere bassa ma sul passaruota la gomma ? staccata di più cos? non raschia pi?...da quando ha optato sta soluzione nessun problema....
Ah gli capitava più spesso con i passeggeri a bordo...

Uryen

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #3 il: Mar 29 Set, 2009, 19:46:11
Ho pensato potesse essere un problema anche x le nostre cely in caso di cerchi con misure 1 po' esasperate :wink:   e pensavo fosse un po' tecnica per metterla in caff? ,  confido nella clemenza dei Mod  :fiuu:
Cmq se non ricordo male l' et era un po' altino infatti le mie vecchie 195/45 R15 erano parecchio spalmate.....
E' fattibile la rettifica del mozzo cerchio? Considerando che dovrebbe scendere almeno 1 cm senza naturalmente toccare l' Ammo :roll:

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #4 il: Mar 29 Set, 2009, 19:57:57
Ammo straiperultramegafiniti?

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #5 il: Mar 29 Set, 2009, 20:01:00
e mettere anche gli ammo racing ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #6 il: Mar 29 Set, 2009, 20:44:45
quoto la storia degli ammo....

..cmq non credo che verr? chiuso il thread, ma solo spostato nell area caf? !
credo :lol:

NOW ON S2K !!

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #7 il: Mar 29 Set, 2009, 21:08:35
MMmhhh....mi sembra un pelo fuori dal passaruota...cheddici ?

Di Celica con la ruota -posteriore- cos? fuori ancora non ne ho viste ,senza pesanti modifiche di carrozzeria. :roll:

In firma vedi la mia OZ ET35 scampanata,ad esempio.
Nemmeno da dritta uscirebbe cos? tanto.

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #8 il: Mar 29 Set, 2009, 21:16:10
Spostato in Caf? perché non riguarda la Celica.

MatteQban

• Vecchia Volpe
Risposta #9 il: Mar 29 Set, 2009, 21:33:08
Citazione da: "Carbon R"
MMmhhh....mi sembra un pelo fuori dal passaruota...cheddici ?

Di Celica con la ruota -posteriore- cos? fuori ancora non ne ho viste ,senza pesanti modifiche di carrozzeria. :roll:

In firma vedi la mia OZ ET35 scampanata,ad esempio.
Nemmeno da dritta uscirebbe cos? tanto.

beh, la celi nasce con le ruote parecchio "in dentro" ahim?, quindi ? anche normale....

si, appunto io dicevo, o fa rientrare un po quel gruppo ruota (non mi esprimo su ci? che hanno di sbagliato, ma dico solo che sulla Yaris c? pure chi monta i 17, o le 195/45r16 tranquillamente) oppure la fa diventare una tavoletta. E mi sembra molto piu logica la prima opzione :lol:

NOW ON S2K !!

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #10 il: Mar 29 Set, 2009, 21:54:39
Controlla lo stato degli ammortizzatori e assicurati che ET abbiano quei cerchi... a vista cos? sembrerebbe un'ET troppo alto per quest'auto.  :roll:

Citazione da: "matteTRD"

beh, la celi nasce con le ruote parecchio "in dentro" ahim?, quindi ? anche normale....

Sei sicuro? hai mai fatto un giro in qualche club Hondista? Ti assicuro che la Celica ? una di quelle poche auto con i mozzi SPORGENTI rispetto alla carrozzeria!
Ci sono altre auto jappo che (come estetica) hanno per forza bisogno dei distanziali!  :???:

Me lo diceva anche il Danny7 st? cosa, di come lui riscontr? certe differenze...

MatteQban

• Vecchia Volpe
Risposta #11 il: Mar 29 Set, 2009, 22:02:45
Citazione da: "Bluboy"

Sei sicuro? hai mai fatto un giro in qualche club Hondista? Ti assicuro che la Celica ? una di quelle poche auto con i mozzi SPORGENTI rispetto alla carrozzeria!
Ci sono altre auto jappo che (come estetica) hanno per forza bisogno dei distanziali!  :???:

Me lo diceva anche il Danny7 st? cosa, di come lui riscontr? certe differenze...

no sp? come cosa non capisco....la Celi originale ha le ruote in dentro !! non so se ? il termine tecnico, cio? so che non lo ?, ma per farti capire...oltre ad avere l assetto di un carro armato...ha le ruote posteriori (anche quelle anteriori, ma di piu quelle posteriori) molto in dentro rispetto alla carrozzeria !! i mozzi, ora non lo so, se sono sporgenti o no...lo sai di sicuro meglio te di me...per? a vederla ad occhio l effetto ? quello che dico io ! o no ?? :???:
sto parlando di una vista estetica eh  :wink:

cmq ? un problema comune a molte auto giapponesi di quegli anni...passato il 2000 poi cominciarono a fare cerchi piu grossi ecc ecc....ma generalemnte lo hanno in parecchie quel tipo di problema !

NOW ON S2K !!

Uryen

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #12 il: Mar 29 Set, 2009, 22:10:30
Ok Sheriff sorry per il disguido  :wink:
Allora attualmente 2 cause:
Et cerchi eccessivo (smonto una ruota e controllo )
Ammortizzatori scarichi ?(la macchina ? del 2004 e ha 43000km) :o

Mettere degli Ammo sportivi (ammesso che siano scarichi) non farebbe scendere ulteriormente il gruppo ruota avvicinandomi al punto X e poi troppo rigida .... chi lo vuole sentire poi :wink: gia' cosi'........

Spendendo 1 po' si potrebbero mettere dei passaruota allargati ,eliminando il bordo interno pero' di carrozza si spendera' parecchio...........

Sui mozzi cerchi proprio non si puo' intervenire? :cry:

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #13 il: Mar 29 Set, 2009, 22:31:04
Se vuoi sperimentare... :risa:

Puoi montare molle sportive con una lunghezza anche pari alle originali ...o un kit regolabile in altezza come molti quà dentro.

Sono in tutti i casi opzioni costose...il cambio cerchi -se ? quella la causa...- ? la meno invasiva temo.

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #14 il: Mar 29 Set, 2009, 22:53:38
Citazione da: "Uryen"
Mettere degli Ammo sportivi (ammesso che siano scarichi) non farebbe scendere ulteriormente il gruppo ruota avvicinandomi al punto X e poi troppo rigida .... chi lo vuole sentire poi :wink: gia' cosi'........

L'altezza da terra di un'auto ? determinata dalle molle, non dagli ammo. :wink:

Puoi mettere gli ammo che ti pare (coilover esclusi) ma l'altezza da terra non cambia...rimane quella attuale.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal