Metti solo un buon olio
Secondo me se da sempre si ? usato un buon olio ed i cambi sono stati regolari, non c'? proprio motivo motivo di aggiungere schifezze, continuate a mettere del buon olio e a fare cambi regolari anche del filtro che basta e avanza.Tanto più che non mi pare che nessuno di voi abbia più di 150.000 km!Insomma io ho appena pensionato il mio vecchio motore a 270.000km perché appena da 20.000 aveva incominciato a consumare olio, ed era un 1ZZ del 2000, quindi rendetevi un p? conto.
sono pienamente daccordo con quello che avete scritto .. ma mi ritrovo per lemani un motore maltrattato e non ne so molto del suo passato .Ho notato morche e incrostazioni , prima di fare il cambio totale con il Motul vorrei cercare di eliminare quanto mi e' piu' possibile le incrostazioni di un olio x (minerale /semi-sintetico boh) usato precedentemente per 100,000 chilometri.
Ad onor del vero ci sono persone competenti SFAVOREVOLI all'uso di questi proditti perché potrebbero causare il distacco di morchie e incrostazioni che potrebbero ostruire i condotti di lubrificazione...