Autore Topic: collegamento microcamera posteriore  (Letto 3910 volte)

sirol87

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2008
il: Gio 14 Mag, 2009, 23:48:05
ciao a tutti..? tutto oggi che bestemmio dietro a questa telecamera x la retromarcia che non vuole partire....qualcuno ha qualche schema elettrico dei collegamenti da illustrarmi!?
Ho un lettore dvd dell'audiomedia..il segnale della camera dove lo trovo??..
Io l'ho alimentata con + - e il spinotto giallo del video dove l'ho collego?grazie ciao

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #1 il: Ven 15 Mag, 2009, 00:58:17
Le retrocamere in genere hanno solo due cavi: alimentazione e video.
Quello dell'alimentazione lo colleghi a 12v e massa (come penso tu abbia già fatto), mentre quello video (un rca giallo) lo colleghi nell'ingresso dedicato dell'autoradio.

Non ho capito cosa tu non abbia capito...

:risa: bel gioco di parole :risa:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #2 il: Ven 15 Mag, 2009, 02:09:34
Citazione da: "sirol87"
ciao a tutti..? tutto oggi che bestemmio dietro a questa telecamera x la retromarcia che non vuole partire....qualcuno ha qualche schema elettrico dei collegamenti da illustrarmi!?
Ho un lettore dvd dell'audiomedia..il segnale della camera dove lo trovo??..
Io l'ho alimentata con + - e il spinotto giallo del video dove l'ho collego?grazie ciao

Non capisco il problema... :roll:
La tua radio ha un ingresso video o no?
Perch? se per caso non hai un ingresso video libero o magari non ce l'hai affatto sarebbe inutile (e anche un tantino volgare) dire dove puoi mettere quel cavo. :wink:
Ti pare? :lol:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

mako_88_

• Gentleman Driver
Risposta #3 il: Ven 15 Mag, 2009, 07:15:31
In effetti hannoo ragione.... :lol: anche io monto un apparecchio audiomedia doppio din, ed ? provvisto di tutti gli ingressi/uscite possibili, tra cui anche il video. sul mio posso montare tutti insieme ad esempio:
ricevitore antenna Tv
ps2/xbox/pc a scelta/
video retrocamera

ognuno con un cavo video suo, i colori ora non li ricordo...ma il mio in particolare ha anche tutti i cartellini annessi ad ogni cavo con scritto descrizione di cosa serve...

ciau!! :wink:

sirol87

• Vero manico
Risposta #4 il: Ven 15 Mag, 2009, 19:13:07
Citazione da: "mako_88_"
In effetti hannoo ragione.... :lol: anche io monto un apparecchio audiomedia doppio din, ed ? provvisto di tutti gli ingressi/uscite possibili, tra cui anche il video. sul mio posso montare tutti insieme ad esempio:
ricevitore antenna Tv
ps2/xbox/pc a scelta/
video retrocamera
ognuno con un cavo video suo, i colori ora non li ricordo...ma il mio in particolare ha anche tutti i cartellini annessi ad ogni cavo con scritto descrizione di cosa serve...
ciau!! :wink:

Io ho collegato il spinotto giallo a aux in ma non va'..a dir la verit? insieme mi hanno dato una specie di switch da collegare la tv e la telecamera..per? non capisco come mai non si vede...sullo schema viene riportato tipo dei blocchi da fare ponte con dei spinotti x consentire il funzionamento con il lettore dvd...mah...la macchina deve essere accesa o basta solo l'accensione della radio??

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #5 il: Ven 15 Mag, 2009, 19:44:54

Io ho collegato il spinotto giallo a aux in ma non va'..a dir la verit? insieme mi hanno dato una specie di switch da collegare la tv e la telecamera..per? non capisco come mai non si vede...sullo schema viene riportato tipo dei blocchi da fare ponte con dei spinotti x consentire il funzionamento con il lettore dvd...mah...la macchina deve essere accesa o basta solo l'accensione della radio??

La telecamera si accende se ? alimentata e quindi dipende da dove hai preso l'alimentazione, ma, ovviamente, se non accendi il monitor e non selezioni l'ingresso che vuoi visualizzare non vedi una mazza.
Non ? che per caso sta telecamera ha anche un microfono e quindi ha tre spinotti e te hai attacato l'audio della camera sull'ingresso video?

sirol87

• Vero manico
Risposta #6 il: Sab 16 Mag, 2009, 01:23:55
Citazione da: "carlito"

La telecamera si accende se ? alimentata e quindi dipende da dove hai preso l'alimentazione, ma, ovviamente, se non accendi il monitor e non selezioni l'ingresso che vuoi visualizzare non vedi una mazza.
Non ? che per caso sta telecamera ha anche un microfono e quindi ha tre spinotti e te hai attacato l'audio della camera sull'ingresso video?

Eh questo non lo so...non penso ci sia il microfono!!..sulle istruzioni non si capisce una mazza!...
La telecamera ha 1filo rosso..penso positivo e 1nero negativo...e uno spinotto giallo che presumo sia video no?!
Ma Aux in sta come ingresso audio o video??

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #7 il: Sab 16 Mag, 2009, 10:56:43

Eh questo non lo so...non penso ci sia il microfono!!..sulle istruzioni non si capisce una mazza!...
La telecamera ha 1filo rosso..penso positivo e 1nero negativo...e uno spinotto giallo che presumo sia video no?!

Fai una una foto di sta telecamera (o almeno indicami che modello ?) e delle prese che hai sulla radio/monitor (o meglio una scansione del manuale della radio/monitor dove siano indicati gli ingressi e le uscite che ? meglio) cos? vediamo di capire dove sta il problema. :wink:

sirol87

• Vero manico
Risposta #8 il: Dom 17 Mag, 2009, 01:31:09

Fai una una foto di sta telecamera (o almeno indicami che modello ?) e delle prese che hai sulla radio/monitor (o meglio una scansione del manuale della radio/monitor dove siano indicati gli ingressi e le uscite che ? meglio) cos? vediamo di capire dove sta il problema. :wink:

Ecco..speriamo si veda qualcosa!

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #9 il: Dom 17 Mag, 2009, 09:20:48
devi collegare lo spinotto RCA giallo della telecamera nell'ingresso "YELLOW INPUT TV/CAMERA" indicato nel manuale
il manuale ? chiarissimo, guarda bene che ? indicato

poi colleghi l'alimentazione della telecamera alle luci della retromarcia
in modo che si accenda quando inserisci la retro e il gioco ? fatto

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

sirol87

• Vero manico
Risposta #10 il: Dom 17 Mag, 2009, 16:58:38
Citazione da: "INSIDE_CELICA"
devi collegare lo spinotto RCA giallo della telecamera nell'ingresso "YELLOW INPUT TV/CAMERA" indicato nel manuale

Ok...per? io volevo mettere un pulsante in modo da accenderla quando voglio io!!...sullo schema ? riportato il collegamento dello spinotto giallo sul tv tuner recevier..ho anche la tv...per? rispetto a prima fa il passaggio a telecamera però non vedo nulla!!

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #11 il: Dom 17 Mag, 2009, 18:56:02
Citazione da: "INSIDE_CELICA"

Ok...per? io volevo mettere un pulsante in modo da accenderla quando voglio io!!...sullo schema ? riportato il collegamento dello spinotto giallo sul tv tuner recevier..ho anche la tv...per? rispetto a prima fa il passaggio a telecamera però non vedo nulla!!

Per quello devi mettere un interruttore sull'alimentazione e non sul segnale!

sirol87

• Vero manico
Risposta #12 il: Lun 25 Mag, 2009, 23:20:17
RISOLTO!!il spinotto che faceva da prolunga era guasto!!  :?$%:  :?$%:  :?$%:  :?$%:  :?$%:
MANNAGGIA!!
Si può chiudere! :grin:

TheDj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #13 il: Lun 23 Gen, 2012, 12:53:26
Ciao a tutti  :razz:

Per non aprire un altra discussione chiedo aiuto in questa...allora, ho un problemino con la nuova retrocamera...tempo fa l'avevo fatta collegare però ora son un p? più esperto e i lavori me li faccio da solo.
Tempo fa avevo fatto collegare una retrocamera della phonocar, la VM283:

Quella che vedete in foto ? la nuova versione che phonocar ha fatto e che ho appena montato...quella precedente faceva i capricci ed era della stessa marca/modello.

Questa nuova ? più piccola e phonocar ha pensato bene di non sfruttare più il cavo din:

Infatti nella scatola della nuova retrocamera ho:

- Retrocamera da cui escono 2 spinotti (uno di alimentazione machio ed uno RCA femmina giallo)
- 5m di cavo RCA giallo
- cavo femmina di alimentazione (con i 2 fili rosso e nero spelati all'estremit?)

bene, allora dato che TUTTO il collegamento che han fatto l'han fatto bene, nel senso che l'ultimo pezzo di cavo DIN arriva nel portellone (dove si cambiano le luci della targa) allora mi son ingegnato...ho tagliato il cavo della vecchia retrocamera scartando l'oblo della camera stessa e mantenendo il cavo DIN (maschio)...dal cavo din 3 fili (rosso, nero e verde)...semplice, ho preso il cavo d'alimentazione della camera e ho collegato ROSSO con ROSSO e NERO con NERO...poi in casa ho preso un RCA maschio, l'ho tagliato ed avevo un filo tutto in rame (massa) e l'altro con la guaina bianca (+12V) dove il positivo a quello VERDE del DIN e il negativo al NERO del DIN...usando il tester ? tutto ok, lavoro pulito plug&play...vado ad attaccare il tutto e sul monitor NADA sembra essere una retrocamera difettosa, sullo schermo ho notato un disturbo quando muovo il cavo RCA...possibile su una retrocamera NUOVA NUOVA??  :o

Help  :cry:

Ps.intanto ne ho acquistato un'altra...deve arrivare!  :roll:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #14 il: Mar 24 Gen, 2012, 20:34:44
Potrebbe essere possibile di una camera difettosa cos? come può essere possibile che i colori non siano giusti ... Difficile da dirlo.. Prova con la nuova e vediamo cosa salta fuori :salut:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal