ciao a tutti..? tutto oggi che bestemmio dietro a questa telecamera x la retromarcia che non vuole partire....qualcuno ha qualche schema elettrico dei collegamenti da illustrarmi!?Ho un lettore dvd dell'audiomedia..il segnale della camera dove lo trovo??..Io l'ho alimentata con + - e il spinotto giallo del video dove l'ho collego?grazie ciao
In effetti hannoo ragione.... :lol: anche io monto un apparecchio audiomedia doppio din, ed ? provvisto di tutti gli ingressi/uscite possibili, tra cui anche il video. sul mio posso montare tutti insieme ad esempio:ricevitore antenna Tvps2/xbox/pc a scelta/video retrocameraognuno con un cavo video suo, i colori ora non li ricordo...ma il mio in particolare ha anche tutti i cartellini annessi ad ogni cavo con scritto descrizione di cosa serve...ciau!!
Io ho collegato il spinotto giallo a aux in ma non va'..a dir la verit? insieme mi hanno dato una specie di switch da collegare la tv e la telecamera..per? non capisco come mai non si vede...sullo schema viene riportato tipo dei blocchi da fare ponte con dei spinotti x consentire il funzionamento con il lettore dvd...mah...la macchina deve essere accesa o basta solo l'accensione della radio??
Citazione da: "sirol87"Io ho collegato il spinotto giallo a aux in ma non va'..a dir la verit? insieme mi hanno dato una specie di switch da collegare la tv e la telecamera..per? non capisco come mai non si vede...sullo schema viene riportato tipo dei blocchi da fare ponte con dei spinotti x consentire il funzionamento con il lettore dvd...mah...la macchina deve essere accesa o basta solo l'accensione della radio??La telecamera si accende se ? alimentata e quindi dipende da dove hai preso l'alimentazione, ma, ovviamente, se non accendi il monitor e non selezioni l'ingresso che vuoi visualizzare non vedi una mazza.Non ? che per caso sta telecamera ha anche un microfono e quindi ha tre spinotti e te hai attacato l'audio della camera sull'ingresso video?
Citazione da: "carlito"Citazione da: "sirol87"Io ho collegato il spinotto giallo a aux in ma non va'..a dir la verit? insieme mi hanno dato una specie di switch da collegare la tv e la telecamera..per? non capisco come mai non si vede...sullo schema viene riportato tipo dei blocchi da fare ponte con dei spinotti x consentire il funzionamento con il lettore dvd...mah...la macchina deve essere accesa o basta solo l'accensione della radio??La telecamera si accende se ? alimentata e quindi dipende da dove hai preso l'alimentazione, ma, ovviamente, se non accendi il monitor e non selezioni l'ingresso che vuoi visualizzare non vedi una mazza.Non ? che per caso sta telecamera ha anche un microfono e quindi ha tre spinotti e te hai attacato l'audio della camera sull'ingresso video?Eh questo non lo so...non penso ci sia il microfono!!..sulle istruzioni non si capisce una mazza!...La telecamera ha 1filo rosso..penso positivo e 1nero negativo...e uno spinotto giallo che presumo sia video no?!Ma Aux in sta come ingresso audio o video??
Citazione da: "sirol87"Citazione da: "carlito"Citazione da: "sirol87"Io ho collegato il spinotto giallo a aux in ma non va'..a dir la verit? insieme mi hanno dato una specie di switch da collegare la tv e la telecamera..per? non capisco come mai non si vede...sullo schema viene riportato tipo dei blocchi da fare ponte con dei spinotti x consentire il funzionamento con il lettore dvd...mah...la macchina deve essere accesa o basta solo l'accensione della radio??La telecamera si accende se ? alimentata e quindi dipende da dove hai preso l'alimentazione, ma, ovviamente, se non accendi il monitor e non selezioni l'ingresso che vuoi visualizzare non vedi una mazza.Non ? che per caso sta telecamera ha anche un microfono e quindi ha tre spinotti e te hai attacato l'audio della camera sull'ingresso video?Eh questo non lo so...non penso ci sia il microfono!!..sulle istruzioni non si capisce una mazza!...La telecamera ha 1filo rosso..penso positivo e 1nero negativo...e uno spinotto giallo che presumo sia video no?!Ma Aux in sta come ingresso audio o video??Fai una una foto di sta telecamera (o almeno indicami che modello ?) e delle prese che hai sulla radio/monitor (o meglio una scansione del manuale della radio/monitor dove siano indicati gli ingressi e le uscite che ? meglio) cos? vediamo di capire dove sta il problema.
devi collegare lo spinotto RCA giallo della telecamera nell'ingresso "YELLOW INPUT TV/CAMERA" indicato nel manualeil manuale ? chiarissimo, guarda bene che ? indicatopoi colleghi l'alimentazione della telecamera alle luci della retromarciain modo che si accenda quando inserisci la retro e il gioco ? fatto
Citazione da: "INSIDE_CELICA"devi collegare lo spinotto RCA giallo della telecamera nell'ingresso "YELLOW INPUT TV/CAMERA" indicato nel manualeil manuale ? chiarissimo, guarda bene che ? indicatopoi colleghi l'alimentazione della telecamera alle luci della retromarciain modo che si accenda quando inserisci la retro e il gioco ? fattoOk...per? io volevo mettere un pulsante in modo da accenderla quando voglio io!!...sullo schema ? riportato il collegamento dello spinotto giallo sul tv tuner recevier..ho anche la tv...per? rispetto a prima fa il passaggio a telecamera però non vedo nulla!!