Autore Topic: "APEXi RSM"o simili  (Letto 1507 volte)

sirol87

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2008
il: Mar 12 Mag, 2009, 00:51:52
chiedo qualche info ai più esperti e vecchi conoscenti di aggeggi da installare sulla celly...leggendo qua e l? ma con scarsa informazione sulla APEXi RSM...
Molte domande mi assillano..
Prima di tutto dove si può acquistare,prezzo,caratteristiche e funzionalita?!..(sinceramente non so neanche che APEXI SIA e se ce ne sono vari modelli..sono propio ignorante su questo e vorrei saperne di pi?)
Qualcuno di voi la monta??
Mi sembra che ha molte funzioni interessanti...
X l'installazione c'e da diventare matti??...
Si riesce a trovare una recensione in italiano di qualche aggeggio come questo o simile!?da sapere un p? tutto...
Se qualcuno ha tempo e sa mi farebbe un enorme favore x le info...grazie in anticipo..penso che potr? essere utile come topic...
ciao!!!

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #1 il: Mar 12 Mag, 2009, 09:27:52

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

FullioTRD

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #2 il: Mar 12 Mag, 2009, 11:11:36
E se comprassi una presa OBDII in modo che ti leggi tutti i valori che vuoi dalla centralina? con 35/40? la compri...poi la colleghi ad un palmare o pc...[/url]

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #3 il: Mar 12 Mag, 2009, 11:24:30
Citazione da: "FullioTRD"
E se comprassi una presa OBDII in modo che ti leggi tutti i valori che vuoi dalla centralina? con 35/40? la compri...poi la colleghi ad un palmare o pc...[/url]

sono dati differenti, aggiungi poi che una obd ha una latenza di circa 1 secondo che aumenta all'aumentare dei parametri che vuoi monitorare....

300.000 e continua....

sirol87

• Vero manico
Risposta #4 il: Mar 12 Mag, 2009, 11:58:35
Citazione da: "Carbon R"
Prova a vedere quà :
https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2500&highlight=apexi

Grazie carbon...ma AVEVO già letto!!..non mi interessava una cosa del genere perché non faccio uso di pista...volevo una cosa simile per uso stradale quotidiano..mi sembrava che l'APEXi avesse delle funzioni tipo voltaggio batteria giri velocit? pressione olio...(se non sbaglio)
Volevo un aggeggino del genere!!
Non si trova una recensione in italione dell'APEXi?!...

Ite35

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #5 il: Ven 22 Mag, 2009, 14:08:25
Io non ho mai visto recensioni in italiano su questo Apexi RSM , pero' ti posso dire , dopo 5 anni , che e' un  aggeggino"carino.
Si collega alla centralina seguendo lo schema specificato e ti legge paramentri in varie configurazioni tipo:
Velocita'
Giri motore
Voltmetro
Forza G ( come optional )
Tempi e spazi in accellerazione , ripresa e frenata
Potenza istantanea
picchi dei valori sopra riportati ecc...
Non ricordo tutto , ma ti dico che va' comunque settato in funzione della tipologia del motore , peso dell'auto , differenza in % del diametro delle gomme montate ecc...
Non legge valori ( per me fondamentali sopratutto per uso pista ) come temp e pressione olio motore .
Ciao nipote  :wink:  :salut:

Ogni volta un brivido

sirol87

• Vero manico
Risposta #6 il: Lun 25 Mag, 2009, 23:12:28
Citazione da: "Ite35"
Io non ho mai visto recensioni in italiano su questo Apexi RSM , pero' ti posso dire , dopo 5 anni , che e' un aggeggino"carino.
Si collega alla centralina seguendo lo schema specificato e ti legge paramentri in varie configurazioni tipo:
Velocita' Giri motore Voltmetro Forza G ( come optional )
Tempi e spazi in accellerazione , ripresa e frenata Potenza istantanea picchi dei valori sopra riportati ecc...
Non ricordo tutto , ma ti dico che va' comunque settato in funzione della tipologia del motore , peso dell'auto , differenza in % del diametro delle gomme montate ecc...
Non legge valori ( per me fondamentali sopratutto per uso pista ) come temp e pressione olio motore .
Ciao nipote :wink: :salut:

Ah o capito allora l'essenziale...va b? per la temperatura e pressione olio al max ci stanno i strumentini a parte..per il resto mi ispira questo "aggeggino"!!per l'acquisto a chi me posso rivolgere??
Grazie zio..ciao :wink: :salut:

Ite35

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #7 il: Mar 26 Mag, 2009, 13:29:41
Su questo non saprei consigliarti , ma credo tu lo possa trovare agevolmente  da qualche venditore sul web. Penso lo abbia anche timeattack.it (masato) ; mandagli una mail  :wink:

Ogni volta un brivido

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal