Autore Topic: Fari posteriori completamente cromati a led  (Letto 2797 volte)

TheDj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
il: Mar 05 Mag, 2009, 11:57:51
Ciao a tutti...mi sono arrivati finalmente dall' America questi:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/00-05-TOYOTA-CELICA-LED-TAIL-LIGHTS-CHROME-01-02-03-04_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3286Q2em63Q2el1177QQhashZitem400047628886QQitemZ400047628886QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

La prima cosa che ho controllato ? se presentavano graffi...ne ho trovati alcuni sul sinistro proprio in basso dove sarebbe la nuova posizione della retro e in mezzo ai led un taglio "incrinato" di 1 cm circa...e sempre sul sinistro dove sono incastonati i led dentro sia sui led che sulla parte cromata ? sporco di colla e sembra rovinato! Visto che ci sono 4 viti dietro posso aprire solo il vetro esterno? ho notato che non sono sigillati come quelli stock forse dentro sono sigillati...spero non entri dell'acqua ma ad occhio sembra che sia sigillato dietro il vetrino del faro!
Quello destro ? perfetto ma presenta dal lato bagagliaio un bel rigone che non ? a vista...cosa posso fare?? Ho già mandato le foto al venditore e vorrei una parte almeno di soldi perché a rispedirli costa!!!
L'imballo era buono...saranno stati graffiati prima di partire!
In più le 3 viti che devono entrare nel telaio sono più grosse e dovrei limare...avranno dei dadi da 11 o 12 anzich? da 10 che faccio limo??
Infine ho visto che la lampadina stock fa posizione e stop e ha 3 fili: verde, bianco-verde e bianco-nero...non saprei come collegarli...consigli?

Tra l'altro hanno il vetro bombato (stile americano) dall'inserzione sembravano piatti come quelli stock...sono un tantino deluso.

Ultima cosa...mi sa che l' alloggiamento della retro ? difettoso...la lampadina non ? molto ferma!  :sad:

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #1 il: Mar 05 Mag, 2009, 13:05:37
:azz: che qualit?!

Per i fili, guarda nella bibbia, dovrebbe esserci tutto,purtroppo ora non ho la macchina con me e non posso controllare...
Per la questione dell'essere sigillato... :???: molti di quelli che si comprano su ebay non sono stagni ed a giudicare dalla qualit? dei tuoi, non ci spererei troppo :sad:

giannilacelica

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #2 il: Mar 05 Mag, 2009, 13:41:52
SICCOME ERO INTENZIONATO A PRENDERLI ANCHE IO POSSO SAPERE QUANTO HAI PAGATO DI DOGANA  :roll:

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #3 il: Mar 05 Mag, 2009, 13:57:28
Citazione da: "giannilacelica"
SICCOME ERO INTENZIONATO A PRENDERLI ANCHE IO POSSO SAPERE QUANTO HAI PAGATO DI DOGANA  :roll:

Ma vuoi ancora prenderli dopo un feedback come quello sopra?
Sono belli, li aveo visti anche io, ma vista la scarsa qualit?, vale la pena spendere quei soldi?

Menphis84

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2008
    • http://
Risposta #4 il: Mar 05 Mag, 2009, 14:54:55
prendete i TYC se proprio dovete cambiare i fanali posteriori, li pagate qualche cosa in piu' ma sicuramente avete un prodotto buono, sigillato stagno, molto piu' bello a mio parere di questo in questione e poi almeno potete scegliere tra chromo, black e carbon look. :wink:

giannilacelica

• Vero manico
Risposta #5 il: Mar 05 Mag, 2009, 15:15:28
Citazione da: "Ter@fil"

Sono belli, li aveo visti anche io, ma vista la scarsa qualit?, vale la pena spendere quei soldi?

ci sono due diversi venditori

Stingray81

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #6 il: Mar 05 Mag, 2009, 15:20:52
Citazione da: "Ter@fil"

ci sono due diversi venditori

S?, ma credo che il prodotto sia lo stesso  :roll:

Comunque se ti adatti, tutto si sistema. Peccato perché dovrebbero essere plug and play (i "lexus" che presi io lo erano..), però con un p? di manualit? e qualche attrezzo secondo me risolvi tutto (se davvero li vuoi montare).

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #7 il: Mar 05 Mag, 2009, 15:39:41
Allora ragazzi, se non ricordo male ce ne sono 3 o 4 di venditori diversi...io mi sono affidato z**motor come venditore perché sul sito si parla di meno di 60 Euro per la spedizione...gli altri (mi sono informato prima ovviamente) fanno 100, 120 e un altro 130 Euro di spedizione!...Invece per la dogana ho speso 23,16 Euro...molto giusto secondo me...ho letto in giro che quelle righe leggere si possono lucidare...un p? come si fa per i dispaly dei cellulari...per i filetti più grossi stasera vedr? da un ferramenta se vende la stessa misura che entra nel fanale con una misura più piccola oltre il dado (la parte che entra nella macchina)...vedr? cosa fare...sembrano montati da un deficiente...come si fa a sporcare di colla all'interno e a venderli?? Solo da internet! Non so come far? a pulirli...magari lascio stare...per il collegamento dei led qualcuno sa come posso fare?

Secondo me escono dalla fabbrica a pezzi e qualcuno NON esperto li monta e li vende! Alla fine ho speso 150 Euro (dogana compresa) mi sembrava giusto come prezzo...ma 30 euro neanche sar? il valore reale!
Forse poi sono io il pignolo...nessuno oltre a me li ha mai presi??

Ps. I TYC saran pure belli ma esteticamente preferisco questi...al massimo li cambio con i lexus cromati...anche se quella palla rossa non mi va già tanto!

giannilacelica

• Vero manico
Risposta #8 il: Mar 05 Mag, 2009, 17:00:31
Citazione da: "TheDj"
Allora ragazzi, se non ricordo male ce ne sono 3 o 4 di venditori diversi...io mi sono affidato z**motor come venditore perché sul sito si parla di meno di 60 Euro per la spedizione...gli altri (mi sono informato prima ovviamente) fanno 100, 120 e un altro 130 Euro di spedizione!...Invece per la dogana ho speso 23,16 Euro...molto giusto secondo me...ho letto in giro che quelle righe leggere si possono lucidare...un p? come si fa per i dispaly dei cellulari...per i filetti più grossi stasera vedr? da un ferramenta se vende la stessa misura che entra nel fanale con una misura più piccola oltre il dado (la parte che entra nella macchina)...vedr? cosa fare...sembrano montati da un deficiente...come si fa a sporcare di colla all'interno e a venderli?? Solo da internet! Non so come far? a pulirli...magari lascio stare...per il collegamento dei led qualcuno sa come posso fare?

Secondo me escono dalla fabbrica a pezzi e qualcuno NON esperto li monta e li vende! Alla fine ho speso 150 Euro (dogana compresa) mi sembrava giusto come prezzo...ma 30 euro neanche sar? il valore reale!
Forse poi sono io il pignolo...nessuno oltre a me li ha mai presi??

Ps. I TYC saran pure belli ma esteticamente preferisco questi...al massimo li cambio con i lexus cromati...anche se quella palla rossa non mi va già tanto!

guarda il loro valore rispecchia la realta...ovvero 70-80 euro
il resto e' tutta spedizione e dogana...
poi secondo me sono carini.

riguardo ai led devi fare cosi : (ti dico come ho fatto io per gli angel eyes)
Prendi il filo che ti interessa senza smontare niente basta che sfili un po di gomma e ci colleghi lo STOP o quello che sia. poi avvolgi tutto con un po di isolante e dovrebbe andare...Credo che sia uguale agli angel eyes xke dalle foto si vedono solo i fili , non ci sono trasformatori o cose simili

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #9 il: Gio 07 Mag, 2009, 10:47:35
B? i fili so come collegarli...mi chiedevo solo in base ai colori quale fosse la posizione e quale lo stop...penso che il positivo vada al filo verde...poi gli altri 2 credo che fungano da massa...e penso che spostando il negativo dei led su uno degli altri 2 si colleghi il tutto alla posizione o allo stop...solo che non so quale sia la parte negativa dello stop e quale della posizione...prover? a tagliarne uno a caso e vedere con il tester...secondo me dal colore: bianco-verde per posizione e bianco-nero per lo stop!

Comunque al massimo faccio una cosa tipo questa  :o  :

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #10 il: Gio 07 Mag, 2009, 11:09:48
Citazione da: "TheDj"
Comunque al massimo faccio una cosa tipo questa  :o  :

:stica:

Comunque la cosa più comoda che puoi fare ? staccare i connettori dei fari originali e provare con il tester, senza tagliare nessun filo. E penso che non ci sia più di una massa fra quei fili, sempre che ce ne sia una e che non venga presa direttamente dal telaio

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #11 il: Gio 07 Mag, 2009, 12:58:48
Belli ... peccato non ci siano carbonlook e che abbiano quella stella merdaces nel mezzo  :???:  :???:

giannilacelica

• Vero manico
Risposta #12 il: Gio 07 Mag, 2009, 19:42:23
infatti le uniche cose bruttine sono la freccia rossa laterale e lo stemma della mercedes..
per i colori ci sono:
CROMATI
FUME'
NERI
NERI E GRIGI

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #13 il: Ven 08 Mag, 2009, 00:13:14
infatti le uniche cose bruttine sono la freccia rossa laterale e lo stemma della mercedes..
per i colori ci sono:
CROMATI
FUME'
NERI
NERI E GRIGI

No ti sbagli non ? la freccia, la freccia va a stonare dietro al simbolo della mercedes insieme alla lampada posizione/stop...la retro ? in basso! Quella a lato stona e basta...? solo un vetrino del cavolo...ma non potevano farlo trasparente?!

Scusate ma le lampadine dove le trovo?? Su ebay non ho trovato nulla...i fari, essendo trasparenti riflettono una luce bianca...devo prendere una lampadina di posizione/stop rossa e la freccia che faccia luce gialla...anche la retro non ? il massimo...che sigla devo cercare? Che lampadine mi consigliate?

Edit: mi hanno già stufato...non mi risulta molto regolare il montaggio...pare che i distanziali con le 3 viti rimangano un p? più distanti dal bordo...vabb?...mi scazza dopo tanto che li desideravo...accettando per come mi sono arrivati chi fosse interessato...mandi un PM!

skizo

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #14 il: Sab 17 Ott, 2009, 13:05:13
Solo una curiosit?: ma la freccia si vede o ? tipo i lexus?a faro acceso si vede la freccia arancione che lampeggia?grazie

skizzato

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal