Autore Topic: Hola a todos!  (Letto 4650 volte)

enricoTRD

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Mag 2009
Risposta #45 il: Ven 08 Mag, 2009, 21:29:50
una st205 gt-four oggi come oggi la paghi da 8 a 10.000 come media, proprio tirata in schiena non ?, certo, un delta evo2 ? un altro discorso, ma bisogna anche capire che sul mercato italiano il deltone era il deltone, i celica sono reputati meno di una 124 sport come blasone, tanto per intenderci.
Il sainz in quanto serie limitata avr? di certo un valore aggiunto grazie a quella firma, ma posso dirti dato che ho finito di cercar macchina meno di un mese fa, che i sainz st185 valgono molto più di un st185 "standard" (anche il doppio), però valgono gli stessi soldi di un sainz st205 o di un gt-four "normale"...
se vogliamo fare un rapporto l'impreza più mal tenuta del mondo te la vendono a quei soldi li, perché si chiama subaru impreza, figurati le serie non importate in italia....

Se anche tu come noi credi che nella vita conti di pi? la sostanza (tecnica) che l'apparenza (tuning), se anche tu come noi credi che "japans do it better", allora entra nel JCI -JDM Club Italia-
http://jdmclubitalia.forumfree.net/

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #46 il: Ven 08 Mag, 2009, 23:38:25
Citazione da: "enricoTRD"
una st205 gt-four oggi come oggi la paghi da 8 a 10.000 come media...

Si ma fidati che se ne trovano per molto meno e visto che tanto non sai mai in che mani ? stata e che una ripassata seria bisogna darcela tanto vale spendere il meno possibile per poi fare i lavori giusti nel modo migliore. :wink:

... certo, un delta evo2 ? un altro discorso, ma bisogna anche capire che sul mercato italiano il deltone era il deltone, i celica sono reputati meno di una 124 sport come blasone, tanto per intenderci.

Si ma da ex possessore di delta HF ti posso grantire che la qualit? costruttiva delle celica ? infinitamente superiore. :wink:

se vogliamo fare un rapporto l'impreza più mal tenuta del mondo te la vendono a quei soldi li, perché si chiama subaru impreza, figurati le serie non importate in italia....

Per quanto mi riguarda i subaru se li possono anche tenere perché a parte essere orripilanti il boxer proprio non mi ispira fiducia.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

enricoTRD

• Neopatentato
  • *
Risposta #47 il: Sab 09 Mag, 2009, 17:05:23
Citazione da: "carlito"

Si ma fidati che se ne trovano per molto meno e visto che tanto non sai mai in che mani ? stata e che una ripassata seria bisogna darcela tanto vale spendere il meno possibile per poi fare i lavori giusti nel modo migliore. :wink:

Beh dipende, questo posso dirlo io che ho officina in casa, quindi certi ritocchi a me vanno quasi a costo zero, non credo che per un automobilista qualsiasi sia cos? comodo; però se per spendere 1000? all'acquisto devi poi spendere qualche migliaio di euro di carrozzeria, qualche altro migliaio di meccanica (turbine, pistoni e differenziali costano), e magari un altro migliaio per gli interni tanto vale che spendi subito 7-8.000 di acquisto per una cui spenderci sopra al massimo altri 1.000 per avere la certezza della perfezione

Si ma da ex possessore di delta HF ti posso grantire che la qualit? costruttiva delle celica ? infinitamente superiore. :wink:

Beh io sono l'ultimo cui puoi venire a dire queste cose, dato che sulle auto giapponesi mio padre ci lavora da 40 anni e a casa mia qualsiasi cosa, dagli elettrodomestici alle auto se non ? giapponese non entra :wink:

Per quanto mi riguarda i subaru se li possono anche tenere perché a parte essere orripilanti il boxer proprio non mi ispira fiducia.

questioni di gusti, però da fanatico subaru posso dirti 2 cose:

1- esteticamente la prima serie ? stupenda, dopo di lei ? stato tutto un continuo peggiorare...l'ultima poi con il mito impreza non c'entra un accidente

2- meccanicamente i boxer sono favolosi, purtroppo quelli della prima serie erano tanto spinti quanto delicati, non conosco nessuno che c'abbia fatto più di 150.000km senza dover rifare integralmente il motore (6.000? a botta tranquilli), le serie successive hanno motori più affidabili, però sono pessime esteticamente

Se anche tu come noi credi che nella vita conti di pi? la sostanza (tecnica) che l'apparenza (tuning), se anche tu come noi credi che "japans do it better", allora entra nel JCI -JDM Club Italia-

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #48 il: Lun 11 Mag, 2009, 09:59:30

Beh dipende, questo posso dirlo io che ho officina in casa, quindi certi ritocchi a me vanno quasi a costo zero, non credo che per un automobilista qualsiasi sia cos? comodo; però se per spendere 1000? all'acquisto devi poi spendere qualche migliaio di euro di carrozzeria, qualche altro migliaio di meccanica (turbine, pistoni e differenziali costano), e magari un altro migliaio per gli interni tanto vale che spendi subito 7-8.000 di acquisto per una cui spenderci sopra al massimo altri 1.000 per avere la certezza della perfezione

Si ma per quanto mi riguarda salvo rarissime eccezioni, da quello che ho visto in giro, spendere qualcosa di più per quel genere di auto non sempre equivale ad avere "la certezza della perfezione" quindi, per quanto riguarda la parte meccanica tanto vale non fidarsi e comunque spendere qualcosa in meno al momento dell' acquisto ma farci i lavori da zero e come dio comanda. :wink:
Che poi certe cose ? meglio non farle troppo con l'occhio al portafogli altrimenti ? meglio cambiare genere di auto e comprare una nuova. :wink:

enricoTRD

• Neopatentato
  • *
Risposta #49 il: Lun 11 Mag, 2009, 10:37:32
se vogliamo essere cos? rigorosi allora bisognerebbe dire che quando si compra un'auto usata non ci si dovrebbe MAI E POI MAI fidare, a meno che non sia la macchina di un amico o parente di cui si conosce vita morte e miracoli; ma siccome questo non accade quasi mai un minimo di fiducia bisogna concederla anche agli sconosciuti e soprattutto bisognerebbe quando si valuta un acquisto di certi tipi di auto avere una grande esperienza di meccanico e magari di quel tipo di auto o almeno farsi accompagnare da qualcuno che ne abbia. Poi ovviamente anche al meccanico più esperto può sfuggire qualche cosa, ma sempre meno che al primo inesperto che capita, e sar? lui a dirti se la macchina vale ci? che ti viene chiesto, se ? un affare o se ? un'inculata. Inoltre il vedere lo storico dei lavori effettuati sulla macchina aiuta anche a capire come ? stata tenuta la macchina, uno che fa tagliandi completi e magari ufficiali anche a meno km di intervallo di quelli previsti d? più sicurezza di quello che si fa cambiare l'olio al volo in distributore e senza badare ai kilometraggi.

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #50 il: Lun 11 Mag, 2009, 20:47:45
se vogliamo essere cos? rigorosi allora bisognerebbe dire che quando si compra un'auto usata non ci si dovrebbe MAI E POI MAI fidare, a meno che non sia la macchina di un amico o parente di cui si conosce vita morte e miracoli; ma siccome questo non accade quasi mai un minimo di fiducia bisogna concederla anche agli sconosciuti e soprattutto bisognerebbe quando si valuta un acquisto di certi tipi di auto avere una grande esperienza di meccanico e magari di quel tipo di auto o almeno farsi accompagnare da qualcuno che ne abbia. Poi ovviamente anche al meccanico più esperto può sfuggire qualche cosa, ma sempre meno che al primo inesperto che capita, e sar? lui a dirti se la macchina vale ci? che ti viene chiesto, se ? un affare o se ? un'inculata. Inoltre il vedere lo storico dei lavori effettuati sulla macchina aiuta anche a capire come ? stata tenuta la macchina, uno che fa tagliandi completi e magari ufficiali anche a meno km di intervallo di quelli previsti d? più sicurezza di quello che si fa cambiare l'olio al volo in distributore e senza badare ai kilometraggi.

IMHO il punto ? molto semplice, se si decide di comprare un'auto come ad esempio il GT4 ci sono delle cose che ? proprio folle non considerare:

1) ? una macchina che ha più di 10 anni quindi per quanto ben fatta per usura ha una serie di problemi destinanti ed emergere nel volgere di poco tempo e considerato il valore del mezzo in proporzione al costo di certi interventi pochi li vanno a fare, tanto meno prima di venderla :wink:

2) anche se chi l'ha tenuta l'ha tenuta come si deve, e sono pochi, ha comunque una quantit? di Km che raccomandano una serie di interventi di non poco conto che ? bene eseguire preventivamente se non si vuole restare a piedi dopo

3) ammesso che chi te la vende sia stato l'unico proprietario, e ci? ormai non capita quasi mai, e che scrupolosamnente abbia fatto tutti i tagliandi in regola, con i meccanici che ho visto in giro e con quelli che si vedono in Toyota HO OTTIMI MOTIVI PER NON FIDARMI perché se in alcuni casi stiamo parlando di totali incompetenti quasi sempre ? tutta gente che la celica non sa nemmeno come ? fatta. :wink:

Per questo ti dico che se ti aspetti "la certezza della perfezione" solo perché hai pagato di pi?, per quanto riguarda la parte meccanica di quel genere di auto fai prima a comprare una macchina nuova. :wink:
Che poi sia bello fare certe cose per passione, beh... E' un'altra storia.
E se hai un'officina poi ? ancora meglio. :lol:

enricoTRD

• Neopatentato
  • *
Risposta #51 il: Mar 12 Mag, 2009, 15:16:46
per quanto sia delicata comunque se trovi quella di uno che sa che prodotto aveva in mano e quindi non ha tirato come un assassino ogni singolo km, magari pure a freddo, che ha curato un minimo la manutenzione e nonostante gli anni ha tenuto la carrozzeria e gli interni conservandoli a più del 70%, l'affare lo hai già fatto anche se ti chiede 8.000?, dato che una macchina tenuta cos? difficilmente ti dar? a breve problemi di semiassi, differenziali, pistoni o turbine (soprattutto se ha meno di 150/60.000km); non stiamo parlando di una delta ma di una celica, macchina meno spinta delle dirette concorrenti e con qualit? di materiali e realizzazione nettamente superiori dal punto di vista della durata.

zicky

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2006
Risposta #52 il: Mar 12 Mag, 2009, 15:24:06
non serve che litigate ognuno ha le proprie ragioni e i propri motivi di
acquistare un certo tipo di auto.........

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #53 il: Mar 12 Mag, 2009, 15:36:34
Citazione da: "zicky"
non serve che litigate ognuno ha le proprie ragioni e i propri motivi di
acquistare un certo tipo di auto.........

Ma io mica sto litigando. :wink:

per quanto sia delicata comunque se trovi quella di uno che sa che prodotto aveva in mano e quindi non ha tirato come un assassino ogni singolo km, magari pure a freddo, che ha curato un minimo la manutenzione e nonostante gli anni ha tenuto la carrozzeria e gli interni conservandoli a più del 70%, l'affare lo hai già fatto anche se ti chiede 8.000?, dato che una macchina tenuta cos? difficilmente ti dar? a breve problemi di semiassi, differenziali, pistoni o turbine (soprattutto se ha meno di 150/60.000km); non stiamo parlando di una delta ma di una celica, macchina meno spinta delle dirette concorrenti e con qualit? di materiali e realizzazione nettamente superiori dal punto di vista della durata.

In parte ? vero, ma se andassi a leggere sul forum del Celica T20 Italia cosa dice chi il GT4 ce l'ha e ci ha smanettato e sperimentato parecchio fidati che di cose scopriresti parecchie. :wink:
E non si tratta sempre e solo di qualit? costruttiva, sotto il cui punto di vista la celica ? molto curata, ma semplicemente di alcuni difettucci di progettazione. :wink:

Anche perci?, se posso, ti suggerisco caldamente di iscriverti anche al Celica T20 Italia. :wink:
Il link ? questo: http://celicat20italia.forumfree.net/
E prima di postare occhio al regolamento altrimenti ti bannano.

:bye:

enricoTRD

• Neopatentato
  • *
Risposta #54 il: Mar 12 Mag, 2009, 18:53:27
? proprio per quel regolamento del cavolo che non mi ci iscrivo

zicky

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2006
Risposta #55 il: Mar 12 Mag, 2009, 19:49:51

del tipo ??

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #56 il: Mar 12 Mag, 2009, 19:57:17

E invece, se hai un T20 non sai che ti perdi. :wink:

Citazione da: "zicky"

del tipo ??

Del tipo che devi essere seriamente motivato e fare tutto quello che ti si richiedere all'atto dell'iscrizione altrimenti non riuscirai MAI a registrarti. :wink:

Borghe

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #57 il: Mer 13 Mag, 2009, 08:18:14
questi "cattivoni" del CT20.it....ma si può fare un REGOLAMENTO cos??!?!?  :roll:  :roll:  :roll:
il VICE PRES poi...mi han detto che ? spietato...  :sad:

:risa: :risa: :risa: :risa:

enricoTRD

• Neopatentato
  • *
Risposta #58 il: Mer 13 Mag, 2009, 09:02:11
praticamente potevano fare un club solo per i gt-four che era uguale, visto il regolamento, se metti l'alettone del gt-four sei bannato, se metti le scritte del gt-four sei bannato, devi mandare le copie del libretto per autenticare la prorpiet?....ragazzi, mica siete il PRA, dovrebbe essere un gruppo di amici che condividono la passione per la stessa auto
ergo, volete il club? tenetevelo, io sto bene dove sono (soprattutto con gli alcolisti del FVGTC :lol:  )

Borghe

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #59 il: Mer 13 Mag, 2009, 09:58:50
pensa che ho sentito parlare di un certo "WOLF" che finge di sapere tutto lui... :roll:
In realt? fonti "certe" mi hanno detto che lavora come garzone presso un ciclista....e ripara le bicilette...

:lol: :lol:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal