Autore Topic: Alternative valide a eBay  (Letto 2139 volte)

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #15 il: Lun 04 Mag, 2009, 07:54:17
Citazione da: "Stingray81"
Comunque attento, PayPal non ? sinonimo di sicurezza di non perdere i soldi al 100% ...

Nell'unica (e spero che ci rimanga) volta che non mi ? arrivato il materiale, in 2 settimane (dalla contestazione) paypal mi ha fatto riavere i soldi, ovviamente senza quelli relativi ala spedizione.... Ma almeno li ho riavuti  :roll: ....

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #16 il: Lun 04 Mag, 2009, 13:37:56
Citazione da: "Sharkdev"
io fin ora non ho mai preso fregature, acquisto solo con paypal e solo da powerseller, per me che acquisto soltanto abay va benissimo...certo per chi vende magari no...

infatti...io una quindicina di oggetti tramite ebay li ho presi e mai un problema...
compro solo dai powerseller e sto sicuro...

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #17 il: Lun 04 Mag, 2009, 13:47:42

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Borghe

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #18 il: Lun 04 Mag, 2009, 14:19:04
ANNI che compro con eBay, MAI NESSUN PROBLEMA...
l'unico disguido f? una stupidata di pochi ? che presi qualche anno f?,
e che non arriv? MAI...per la quale non feci nulla per recuperare i (pochi) soldi persi..

Detto ci?, convengo anche io con chi diceva che trovi molti negozi che effettuano vendite ON LINE, ordine semplice, pagamento sicuro...

<Off Topic MODE ON>

qualche settimana f?, non avendo voglia di uscire con la  fastidiosa pioggia, ho provato a fare la spesa ON LINE con il servizio WEB dell'ESSELUNGA!...SPETTACOLARE!!!, con un sovraprezzo di soli 7? su tutta la spesa, le buste piene ti arrivano ("sfacchinate per te" :risa:) direttamente sul tavolo della cucina di casa!!! (PACCHI D'ACQUA Compresi!)

<Off Topic MODE OFF>

:wink:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #19 il: Lun 04 Mag, 2009, 14:34:00
Beh anche io su Ebay qualche frgatura l'ho presa ma son stato rifuso completamente da paypal e comunque in genere ci ho trovato gente seria. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Stingray81

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #20 il: Lun 04 Mag, 2009, 15:32:00
S?, ok, di fregature non ne ho prese (sgrat) mai neanche io, ma basta farsi un giro sul forum di ebay o su ebayabuse e vedrete che di truffatori ne girano molti. Non dico sia colpa di ebay, anche se potrebbero fare dei controlli più severi al momento dell'iscrizione di un venditore (un tempo mi sembra arrivasse un codice via posta cartacea, adesso non credo lo facciano pi?..).
Per quanto riguarda PayPal, ? s? abbastanza sicuro, ma non al 100%, lo dico solo come monito per non abbassare mai la guardia e mostrare il fianco a inserzionisti truffaldini. Leggetevi il regolamento sul sito, ? un p? lungo ma si capiscono diverse cosette..
Non "rinnego" ebay, perché ci ho comprato e venduto e spuntato anche buone occasioni, soltanto stanno diventando sempre più esosi, anche e soprattutto per il fatto che, in realt?, non hanno una vera concorrenza diretta: quale altro sito di vendita on-line ti offre la rilevanza e la visibilit? che offre ebay? Ed ecco che aumentano continuamente le tariffe. Liberissimi di farlo ma, allo stesso modo, liberissimo io di cercare altre piattaforme valide che, allo stato attuale, non credo esistano. Almeno non al livello di ebay.
Quindi, e riporto il discorso alla domanda iniziale :lol: , che voi sappiate, c'? qualche alternativa a ebay per una persona che voglia vendere qualcosa (un cellulare che non sa usare, un pc usato, una maglia griffata di una taglia sbagliata, ecc..) senza farsi svenare dalle spese (tariffe inserzione, tariffe sul prezzo finale, tariffe paypal, spese postali, ecc..)?
Io non ho alcuna esperienza oltre ebay (a parte qualcosa che ho venduto qui sul forum), quindi chiedo a voi.

:wink:

(Nippon, kijiji non lo ricordavo.. Adesso ci butto un occhio...)

valerissimo

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2009
    • http://velocityracing.forumfree.net/
Risposta #21 il: Mar 05 Mag, 2009, 13:10:06
cmq sia ? bay costa di piu xke hai piu possibilita di vendere...essendo il piu conosciuto e il piu frequentato....su subito.it io non ho mai avuto grandi risposte...probabilmente xke prende una fetta molto minore di mercato

Stingray81

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #22 il: Mar 05 Mag, 2009, 14:20:28
Citazione da: "valerissimo"
cmq sia ? bay costa di piu xke hai piu possibilita di vendere...essendo il piu conosciuto e il piu frequentato....su subito.it io non ho mai avuto grandi risposte...probabilmente xke prende una fetta molto minore di mercato

S?, infatti ? ancora quello che offre le maggiori possibilit? di vendita e parecchie ottime occasioni di acquisto (soprattutto all'estero)..  :sad:

Boh..magari posto l'inserzione nelle alternative gratuite (prezzishock, subito, ecc..) e vediamo se succede qualcosa. Anche se dubito fortemente.
Dispiace che non ci sia un vero concorrente di ebay, il mercato sarebbe più frizzante..

zicky

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2006
Risposta #23 il: Mer 06 Mag, 2009, 00:17:41
Citazione da: "Stingray81"
Citazione da: "valerissimo"

S?, infatti ? ancora quello che offre le maggiori possibilit? di vendita e parecchie ottime occasioni di acquisto (soprattutto all'estero)..  :sad:

Boh..magari posto l'inserzione nelle alternative gratuite (prezzishock, subito, ecc..) e vediamo se succede qualcosa. Anche se dubito fortemente.
Dispiace che non ci sia un vero concorrente di ebay, il mercato sarebbe più frizzante..

quoto.....

valerissimo

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2009
    • http://velocityracing.forumfree.net/
Risposta #24 il: Mer 06 Mag, 2009, 13:20:19
e si infatti...xke effettivamente ebay puo risultare essere una vera mazzata considerando ke prendono la quota di inserzione piu il 10% in caso di vendita...inoltre col servizio paypal se sei poco pratico come  me non ? semplicissimo...io non mi trovo molto comodo perche nn riesco ancora a capire come ricaricarmi il conto paypal utilizzando una postepay :-) ahahah

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal