Autore Topic: Alternative valide a eBay  (Letto 2138 volte)

Stingray81

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2005
il: Dom 03 Mag, 2009, 04:17:15
Acquisto e vendo, sporadicamente, su ebay dal 2004 e, finora, mai avuti grossi problemi n? con gli utenti n? con l'assistenza n? con il servizio offerto.
Il problema vero ? sorto pochi giorni fa quando, dopo molto tempo (anni) che non lo facevo, ho cercato di mettere in vendita un oggetto (il palmare che ho nell'area bazar del C.T.I.) sulla piattaforma: ho usato, come ho sempre fatto, turbolister (il "loro" programma gratuito per creare inserzioni) per l'asta e, prima di pubblicare l'asta, ho controllato il costo dell'inserzione con l'apposita funzione. Ho concluso che si devono essere bevuti il cervello: le percentuali sono altissime, in più ti costringono quasi forzatamente ad accettare pagamenti con PayPal, sul quale tipo di pagamento si pagano ulteriori percentuali!!
Insomma, se ne va una buona, buonissima parte del ricavato..

Dopo sto preambolo doveroso per chi non segue ebay, passo alla domanda fatidica: esistono alternative valide a ebay? Le usate? Come vi trovate? Quanti contatti e visite si hanno?

Parliamone, perché ebay ? cambiato e sta diventando sempre più un sito di annunci per venditori professionali, altro che "svuotate la soffitta", come recitava un loro slogan qualche tempo fa..

Ciao a tutti e buonanotte, me ne v? a dormire..

simoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #1 il: Dom 03 Mag, 2009, 09:38:47
ciao,io mi trovo bene su subito.it tutti gli annunci sono gratuiti e non bisogna registrarsi  :wink: ,funziona a livello nazionale e non essendo ai livelli di ebay ? cmq abbastanza seguito...

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #2 il: Dom 03 Mag, 2009, 11:15:25
Ottimo 3D!

Citazione da: "ts4mori"
ciao,io mi trovo bene su subito.it tutti gli annunci sono gratuiti e non bisogna registrarsi  :wink: ,funziona a livello nazionale e non essendo ai livelli di ebay ? cmq abbastanza seguito...

Confermo. :wink:
Ebay per le transazioni nazionali ? decisamente troppo esoso!
Subito.it io l'ho trovato per caso ma ? un ottimo sito. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #3 il: Dom 03 Mag, 2009, 11:41:42
ma come e possibile che non ci siano altri siti come ebay su questo pianeta?

le vendite on line (tipo aste) sono solo in mano a loro??

:roll:

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #4 il: Dom 03 Mag, 2009, 13:33:25
A livello di garanzie e tutele subito.it com'??

Anche io uso sporadicamente ebay, le percentuali (anche di paypal) sono pesanti (specie quando le cifre si alzano), però ci sono di metodi più o meno ortodossi per minimizzarle...  :lol:  :wink:

zicky

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2006
Risposta #5 il: Dom 03 Mag, 2009, 14:17:35
Citazione da: "carlito"
Ottimo 3D!

X3   lo sto usando anche io ed ? molto valido e c'? quasi di tutto come su ebay. AD esempio io sto cercando casa in zona da me e lo controllo ogni giorno e vi posso dire che ? molto specifico anche per la ricerca ? in più pratico e semplice da usare......

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #6 il: Dom 03 Mag, 2009, 16:48:19
Ottimo 3D!

confermo quanto detto da carlito...purtroppo il 95% dei miei acquisti ? all'estero e quindi mi conviene usare ebay! trovo cose a prezzi molto ma molto più bassi che in italia

CELICA ZZT230 TURBO

paglia

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2007
    • http://enricopagliarini.com
Risposta #7 il: Dom 03 Mag, 2009, 18:23:19
Secondo me ci sono sempre più negozi che vendono online direttamente - basta cercarli, ci vuole pazienza e anche un po' di fortuna!!! :lol:
C'? da dire che questi venditori offrono delle garanzie REALI, se sono attività vere e proprie, e non quella baggianata di paypal che funziona solo se l'altro attore della compravendita ? corretto e rende disponibili i soldi per renderli all'acquirente in qualche modo non soddisfatto.

Insomma, secondo me ebay (che ? proprietaria di paypal) ? tranquillamente evitabile, a favore di servizi locali che meriterebbero più attenzioni degli utenti.

imho eh :wink: !

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #8 il: Dom 03 Mag, 2009, 19:15:43
Citazione da: "zicky"
Ottimo 3D!

X3   lo sto usando anche io ed ? molto valido e c'? quasi di tutto come su ebay. AD esempio io sto cercando casa in zona da me e lo controllo ogni giorno e vi posso dire che ? molto specifico anche per la ricerca ? in più pratico e semplice da usare......

che significa che c'? quasi tutto come su ebay?che tipo di prodotti?

zicky

• Vero manico
Risposta #9 il: Dom 03 Mag, 2009, 20:35:58
intendo che puoi trovare dalla casa all auto passando passando per il cellulare per il cane per mobili insomma come ebay .
? ovvio che ebay ? una corazzata mondiale in confronto di subito.it ma si sta evolvendo e si può ottenere buoni risultati.......

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #10 il: Dom 03 Mag, 2009, 20:38:10
intendo che puoi trovare dalla casa all auto passando passando per il cellulare per il cane per mobili insomma come ebay .
? ovvio che ebay ? una corazzata mondiale in confronto di subito.it ma si sta evolvendo e si può ottenere buoni risultati.......

ah ok... :wink:

sarebbe il massimo un po di sana concorrenza...ebay c'ha il monopolio...

zicky

• Vero manico
Risposta #11 il: Dom 03 Mag, 2009, 20:43:57
Citazione da: "Mind"

ah ok... :wink:

sarebbe il massimo un po di sana concorrenza...ebay c'ha il monopolio...

per adesso riguarda solo l'Italia però può essere che si espanda........

Stingray81

• Gentleman Driver
Risposta #12 il: Dom 03 Mag, 2009, 22:20:20
Citazione da: "paglia"
Secondo me ci sono sempre più negozi che vendono online direttamente - basta cercarli, ci vuole pazienza e anche un po' di fortuna!!! :lol:
C'? da dire che questi venditori offrono delle garanzie REALI, se sono attività vere e proprie, e non quella baggianata di paypal che funziona solo se l'altro attore della compravendita ? corretto e rende disponibili i soldi per renderli all'acquirente in qualche modo non soddisfatto.

Insomma, secondo me ebay (che ? proprietaria di paypal) ? tranquillamente evitabile, a favore di servizi locali che meriterebbero più attenzioni degli utenti.

imho eh :wink: !

Paglia d'accordissimo con te, infatti io per acquistare (soprattutto materiale elettronico), ormai su ebay, che ? (purtroppo) strapiena di truffatori, non ci clicco neanche pi?; vado direttamente su trovaprezzi.it, kelkoo, ecc.. e trovo l'offerta, praticamente sempre.

Per? il mio problema ? un altro: sono io che voglio vendere, senza strapagare la visibilit? che mi viene concessa. Non ? possibile che si arrivi a pagare 15/20 euro per vendere un cellulare a 150 euro! Stanno un p? esagerando, va bene il risalto che offrono, per?...

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #13 il: Dom 03 Mag, 2009, 22:58:02
io fin ora non ho mai preso fregature, acquisto solo con paypal e solo da powerseller, per me che acquisto soltanto abay va benissimo...certo per chi vende magari no...

CELICA ZZT230 TURBO

Stingray81

• Gentleman Driver
Risposta #14 il: Dom 03 Mag, 2009, 23:20:56
Citazione da: "Sharkdev"
io fin ora non ho mai preso fregature, acquisto solo con paypal e solo da powerseller, per me che acquisto soltanto abay va benissimo...certo per chi vende magari no...

S?, grazie a Dio le fregature ancora si riescono a riconoscere abbastanza bene (per chi ha un p? di esperienza; ma leggi sul forum di ebay quante centinaia di persone rimangono fregate ogni giorno. A volte se la cercano, ? vero..). Comunque attento, PayPal non ? sinonimo di sicurezza di non perdere i soldi al 100%, quindi bisogna stare comunque attenti, leggere l'inserzione in tutte le sue righe, guardare i feedback, leggere i commenti, ecc..

Rinnovo la domanda: esiste un'alternativa valida, per vendere, in Italia?
Per il momento subito.it mi sembra il più gettonato  :roll:
So che c'? anche masebo.eu (ma si paga una quota annuale per vendere, anche se pochi euro..9 mi sembra), prezzishock, ilbazar, ecc... Ma ho dato un'occhiata e, per gli oggetti in asta, non ci sono quasi mai offerte.. Insomma, tante inserzioni ma poche vendite reali, a quanto pare..

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal