Salve gente, dato che ho preso un p? di roba per far suonare la celichina, ho pensato come dovuta cosa di insonorizzare le portiere della celi e non solo....Adesso.. il costo.... Ho preso 8 fogli bituminosi della zealum sono 375x285mm di grandezza..... e mi son venuti 60euri....Riesco cos? a coprire solo la parte interna della portiera, (la parte che v? alle spalle del woofer non dove poggia)? buona cosa però insonorizzare anche la lamiera dove poggia il woofer e anche la plastica dello sportello stesso...Leggendo sul web ho letto che qualcuno addirittura utilizza la guina che usano per isolare le terrazze(quelle del mat. edile) o qulacuno che usa l'antirombo usato sul fondo dell'auto......? vero oppure faccio una gran minchiata???Non ? che al caldo mi si impuzzolisce tutta l'auto?Qualcuno conosce mat economico per insonorizzare?L'impianto non ? chissa' che, ma ritengo opportuno insonorizzare dato che per il davanti pompa un 150w R.M.S..... e da qulache parte i dvee pur uscire il suono.....
Citazione da: "poxo"Salve gente, dato che ho preso un p? di roba per far suonare la celichina, ho pensato come dovuta cosa di insonorizzare le portiere della celi e non solo....Adesso.. il costo.... Ho preso 8 fogli bituminosi della zealum sono 375x285mm di grandezza..... e mi son venuti 60euri....Riesco cos? a coprire solo la parte interna della portiera, (la parte che v? alle spalle del woofer non dove poggia)? buona cosa però insonorizzare anche la lamiera dove poggia il woofer e anche la plastica dello sportello stesso...Leggendo sul web ho letto che qualcuno addirittura utilizza la guina che usano per isolare le terrazze(quelle del mat. edile) o qulacuno che usa l'antirombo usato sul fondo dell'auto......? vero oppure faccio una gran minchiata???Non ? che al caldo mi si impuzzolisce tutta l'auto?Qualcuno conosce mat economico per insonorizzare?L'impianto non ? chissa' che, ma ritengo opportuno insonorizzare dato che per il davanti pompa un 150w R.M.S..... e da qulache parte i dvee pur uscire il suono.....Allora, il catrame che hai messo non serve ad insonorizzare, ma a non far vibrare la lamiera con i bassi. Io nella vvt-i avevo messo il catrame ed il phonoassorbente (una sorta di gommapiuma ondulata). Sulla TS ho messo soo il phonoassorbente, ma adesso lo toglier?, non serve ad una cippa :: Per fare un buon lavoro dovresti sostituire i fogli bituminosi che hai messo con il dynamat, ma costa...
aspetta, aspetta. innanzitutto non ho montato ancora nulla.... i fogli del dynamat non sono bituminosi???Perche quelli che ho preso sono identici al dynamat, hanno l'alluminio esterno e adesivi dal fondo....Il mio installatore di fiducia, che poi ha anche la celi, mi ha detto che con 4 di questi risolvevo... ma per fare tutto tutto lo sportello c'? ne vogliono mooolti di pi?..... questro ? il foglio di cui parlo....? gommoso...
X catrame, intendi l'antirombo??Si mette a pannello Vero??Ina domanda che mi pongo ,non si sentedopo la puzza??Oppure se non si sente appena f? caldo si dovrebbe sentire comunque... Giusto???
L'unica cosa che io ho sentito per un mese dopo il lavoro ? stata la colla spray della ciare che avevo messo per attaccare il phonoassorbente... ma una volta andato via quello non ho sentito più niente. Neanche sotto il sole cocente
scusami terafil, ma non mi hai risposto alla domanda di prima...hai usato dell'antirombo??Poi ci hai messo della colla sull'antirombo per attaccarci i fogli di spugna fonoassorbente??la puzza del catrame con il caldo non si sente dopo vero?per caldo intendo i 45gradi estivi che fanno qui a bari...
e in quanto a rumore invece che hai sentito?
l'antironbo i applica a pennello....le mattonelle di catrame le ho comprate, ma costano un botto per far tutto lo sportello, le ho prese solo per coprimre la lamiera più esterna.....si trova qualcosina di meno dipendioso....?