Autore Topic: povero il mio tarox  (Letto 2532 volte)

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Stingray81

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Risposta #15 il: Lun 29 Ott, 2007, 00:57:01
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "Stingray81"
Citazione da: "TCBobo"
potrebbero essere i tubi dei freni otturati.


Scommettiamo che ? questo???

Mmm... In genere quando fai fuori una pastiglia in quella maniera vuol dire che ti si ? grippato il pistoncino della pinza. :wink:


Se il tubo si ottura, il pistoncino rimane chiuso e ci? determina un'usura precoce della pasticca, con conseguenti danni. Puoi anche non accorgerti del fatto che una ruota rimanga leggermente frenata (a me successe..), poi lui ha detto di aver provato per bene l'impianto e immagina con una pastiglia completamente finita che danni ha fatto al disco!
Per me potrebbe essere..sai, un p? di sporco nell'impianto, un difetto nel tubo, ed ecco che il pistoncino rimane "frenato".

Comunque mi spiace..



Danny7

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Risposta #16 il: Lun 29 Ott, 2007, 09:23:35
Sicuramente occorre revisionare le pinze per scongiurare un blocco del pistoncino...se ? tutto ok a livello di pinze sostituisci i tubi freno.
Probabilmente frenavi con una pinza sola (anche se in teoria avresti dovuto accorgertene dal fatto che quando fernavi il volante "tirava" da una parte),questo spiega la scarsa efficienza della frenata e l'usura precoce di un gruppo di pastiglie.



HPDxxx

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Risposta #17 il: Lun 29 Ott, 2007, 10:40:12
sottoscrivo la revisione della pinza in primis e il controllo del tubo  :wink:

io avevo un problema simile alla pinza posteriore, pistoncino  di richiamo grippato  :wink: per fortuna me ne sono accorto per tempo  :grin:


Sceriff

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Risposta #18 il: Lun 29 Ott, 2007, 13:16:40
Citazione da: "HPDxxx"

io avevo un problema simile alla pinza posteriore, pistoncino  di richiamo grippato  :wink: per fortuna me ne sono accorto per tempo  :grin:

E' molto probabile che sia anche il suo stesso problema visto che il lato consumatosi ? quello interno, se ho capito bene dalle foto.
Revisione completa delle pinze (entrambe, non si sa mai!), dei tubi, rettifica del disco (o sostituzione se molto usurato), pasticche nuove e via! :wink:



davide81

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Risposta #19 il: Lun 29 Ott, 2007, 18:59:49
allora.... le pasticche sono finite entrambe, solo quella SX esterna ? rimasta buona.... ha controllato i pistoncini e sono Ok, mi ha fatto comunque una revisione a entrambe le pinze, ora compro i tubi e pasticche nuove.

Le pastiglie erano textar, il disco si mette a posto con retifica.






Davide81
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Celica 143

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Risposta #20 il: Lun 29 Ott, 2007, 19:19:12
Sei andato sul ferro da quella parte !  , torno a dire la mia , fai rettificare per bene il disco e
1 cambia marca di pastiglie
2 gia' che ci sei fai un controllo totale pulire bene i tubi



davide81

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Risposta #21 il: Lun 29 Ott, 2007, 19:25:56
ho visto che sono andato sul ferro  :sad:
prima della rusgata del ferro la macchina girava bene, non sentivo grattare la pastiglia, avevo solo il problema dei over 100Km/h...
? stato come un fulmine a ciel sereno....
Pastiglie montate il 3 ottobre  :o
domani mattina chiamo Lorenzo e prendo le pasticche, dalla via che ci sono anche i tubi a treccia


sicuramente faccio controllare tutto... sono paranoico con i freni...
ieri dalla rabbia stavo per telefonare a Lorenzo per ordinare il kit maggiorato CTF  :lol:

Davide81
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Sirus AnD Kanopus

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Risposta #22 il: Lun 29 Ott, 2007, 20:53:18
Citazione da: "davide81"
ho visto che sono andato sul ferro  :sad:
prima della rusgata del ferro la macchina girava bene, non sentivo grattare la pastiglia, avevo solo il problema dei over 100Km/h...
? stato come un fulmine a ciel sereno....
Pastiglie montate il 3 ottobre  :o
domani mattina chiamo Lorenzo e prendo le pasticche, dalla via che ci sono anche i tubi a treccia


sicuramente faccio controllare tutto... sono paranoico con i freni...
ieri dalla rabbia stavo per telefonare a Lorenzo per ordinare il kit maggiorato CTF  :lol:

Mi ricordo qualcuno, un tale Danny7 che con la frase " ho finito le pastiglie, quindi mi sono preso i tarox 10pompanti" potrebbe ispirarti! :risa:
Comunque il danno può essere proprio causato dalla pinza che ? da rivedere...
Poi, visto che cogli la palla al balzo, i tubi in treccia sono una bella cosina! :wink:



Sceriff

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Risposta #23 il: Lun 29 Ott, 2007, 21:20:16
Si ma comunque............. che pasticche di merda hai comprato?!?!? :muahaha:
E io che mi lamentavo di aver finito le Ferodo DS2500 in 10.000 km. :doooo:
Due possibilit?:
1) Sono pasticche di burro!
2) Ti rimaneva pinzato il freno (ma qui un minimo te ne saresti dovuto accorgere).



Danny Ts

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Risposta #24 il: Lun 29 Ott, 2007, 21:58:05
Citazione da: "Sceriff"

E io che mi lamentavo di aver finito le Ferodo DS2500 in 10.000 km. :doooo:


 :stica:


davide81

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Risposta #25 il: Mar 30 Ott, 2007, 20:25:28
i tubi a treccia ? da tanto che volevo montarli ma non l'ho mai fatto ma ora sono inevitabili  :grin:

Alla fine da Lorenzo ho ordinato le pastiglie della CTF e i tubi!

ovviamente la retifica dei dischi me la fa a gratis il fornitore che mi ha dato le textar  :smile:
in + mi regala le pasticche però sempre della stessa marca...  :cry: non me ne faccio di niente però

Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"

Mi ricordo qualcuno, un tale Danny7 che con la frase " ho finito le pastiglie, quindi mi sono preso i tarox 10pompanti" potrebbe ispirarti! :risa:
Comunque il danno può essere proprio causato dalla pinza che ? da rivedere...
Poi, visto che cogli la palla al balzo, i tubi in treccia sono una bella cosina! :wink:

Davide81
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davide81

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Risposta #26 il: Mar 30 Ott, 2007, 20:27:26
sono pasticche mi merda le aveva montate anche il mio amico con la ts e dopo 2 giorni le ha buttate via....

Citazione da: "Sceriff"
Si ma comunque............. che pasticche di merda hai comprato?!?!? :muahaha:
E io che mi lamentavo di aver finito le Ferodo DS2500 in 10.000 km. :doooo:
Due possibilit?:
1) Sono pasticche di burro!
2) Ti rimaneva pinzato il freno (ma qui un minimo te ne saresti dovuto accorgere).

Davide81
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