Conclusa la "stagione" 2007 ho ancora le mie ottime Kumho da 17" da sfruttare per qualche altra uscita in pista, ma sto già pensando alle sostitute... :grin:
Avrei pensato di utilizzare la misura di serie (205/50-16) per le prossime gomme da pista, perché ho l'impressione fondata che per una TS di serie l'impronta a terra sia più che sufficiente e la "scorrevolezza" se ne avvantaggerebbe
Le 215/45-17 sui cerchi da 8" mi sono accorto che negli allunghi rallentano tantissimo l'auto sia per l'allungamento delle marce che per la maggiore impronta a terra, e questo secondo me in circuiti veloci (come Pergusa o Siracusa) si misura in secondi più che in decimi sul giro !
Magari invece sul guidato avere tanta gomma a terra ? un vantaggio...
Ho visto su camskill delle gomme che sono in realt? vere semislick per carcassa e mescola, ma con intagli più profondi, di una marca a me pressoch? sconosciuta, la Federal
Eccole:

Vi allego la risposta datami da camskill alle mie richieste di informazioni:
"Good morning
These are a medium compound track tyre
They have good tread depth,and from reports we are getting back handle good in the wet
These are better than the rs2 for track use"
Quindi se se la Hankook RS2 sono ottime gomme per uso misto, via di mezzo tra gomme UHP stradali e vere semislick, queste sono ancora più vicine alle "vere" semislick, con il vantaggio di essere più gestibili se si viene sorpresi dall'acquazzone il giorno del trackday (chi lo ha provato sa di cosa parlo :

: ).
In più sono disponibili nella misura originale, a differenza di tutte le altre semislick (su camskill hanno solo le ottime ma "vecchie" Yoko A032 a caro prezzo e con mescola solo soft)
Io al 99% a gennaio le prender? e le monter? sui 16" stock, cos? intanto le provo anche su strada bagnata, e poi vi sapr? dire
Chi fosse interessato le trova anche su gommadiretto (sono le 595 RS, non le "normali") ad un prezzo assai interessante in assoluto e migliore di camskill, dato che da UK incide molto la spedizione.