Autore Topic: Semislick Kumho V70A  (Letto 5100 volte)

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Nico70

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il: Mer 06 Giu, 2007, 11:45:39
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!







Arrivate finalmente...  :grin:

La NRD (Nico Research & Development) colpisce ancora !

A breve feedback (il 17 giugno c'? Pergusa) :fir:



Carbon R

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Risposta #1 il: Mer 06 Giu, 2007, 11:48:57
:lov:  :lov:  :lov:  :lov:

Le voglio sul set stradale!

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Celica_Inside

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Risposta #2 il: Mer 06 Giu, 2007, 12:09:57
grande Nicoooo     :comp:

almeno adesso la smetterai di elogiare le Dunlop  :doooo:

non sono omologate per la strada vero?

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


mattyts

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Risposta #3 il: Mer 06 Giu, 2007, 12:17:30
belle nico.... saranno pura colla!!  how much ?

Carpe diem..


Nico70

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Risposta #4 il: Mer 06 Giu, 2007, 12:35:11
Citazione da: "INSIDE_CELICA"
grande Nicoooo     :comp:

almeno adesso la smetterai di elogiare le Dunlop  :doooo:

non sono omologate per la strada vero?


Sono regolarmente omologate per la strada (E4), anche se chiaramente come tutte le semislick non sono l'ideale con il bagnato; so che sull'umido vanno bene, ma non riescono a drenare lo "strato" di acqua.

Non vedo l'ora... :lov:

P.S. Le Sportmaxx sono ottime gomme  :wink:



Celica_Inside

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Risposta #5 il: Mer 06 Giu, 2007, 12:37:59
Citazione da: "Nico70"
Citazione da: "INSIDE_CELICA"
grande Nicoooo     :comp:

almeno adesso la smetterai di elogiare le Dunlop  :doooo:

non sono omologate per la strada vero?


Sono regolarmente omologate per la strada (E4), anche se chiaramente come tutte le semislick non sono l'ideale con il bagnato; so che sull'umido vanno bene, ma non riescono a drenare lo "strato" di acqua.

Non vedo l'ora... :lov:

P.S. Le Sportmaxx sono ottime gomme  :wink:


allora hai anche scelto la stagione giusta  :lol:

le monterai solo in pista?

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

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Carbon R

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Risposta #6 il: Mer 06 Giu, 2007, 12:45:54
? ?

Ex Celica 143
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Bandana

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Risposta #7 il: Mer 06 Giu, 2007, 14:46:25
belle belle belle, quanto costano? che misure ci sono?

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


HPDxxx

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Risposta #8 il: Mer 06 Giu, 2007, 14:51:05
interessanti  :wink:
facci sapere il tuo feedback al più presto  :grin:


Nico70

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Risposta #9 il: Mer 06 Giu, 2007, 18:52:51
Trovate misure e prezzi su www.camskill.co.uk

Credo che alcuni lo conoscano gi?; io mi sono trovato benissimo  :grin: : cortesi e precisi, spedizione puntualissima (5 gg. da GB a Sicilia, come promesso).

Io ho preso le K90 (mescola hard) perché volevo che durassero un p?... :roll: specie con le nostre temperature africane.



Snow

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Risposta #10 il: Gio 07 Giu, 2007, 14:31:00
:clap: Complimenti per l'acquisto....aspetto ansioso commenti e sensazioni una volta provate :wink:

:cia:


Sharkdev

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Risposta #11 il: Sab 09 Giu, 2007, 23:32:14
Citazione da: "Nico70"
Trovate misure e prezzi su www.camskill.co.uk

Credo che alcuni lo conoscano gi?; io mi sono trovato benissimo  :grin: : cortesi e precisi, spedizione puntualissima (5 gg. da GB a Sicilia, come promesso).

Io ho preso le K90 (mescola hard) perché volevo che durassero un p?... :roll: specie con le nostre temperature africane.


infatti le P ZERO morbide mi sono quasi diventate lisce ed hanno solo 5000km

CELICA ZZT230 TURBO


Nico70

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Risposta #12 il: Mer 04 Lug, 2007, 10:11:15
Purtroppo ho avuto pochissimo tempo per scrivere...ma vi volevo comunicare le prime impressioni in pista con le Kumho V70A  :smile:

Premetto che le gomme le ho testate a Pergusa con una temperatura ambientale ben oltre i 30?C e  in pieno sole, quindi con temperatura dell'asfalto molto elevata  :o (non l'ho misurata purtroppo).
Le "nostre" manifestazioni consistono di 10-15 minuti di prove libere + 3 manche da 12-15 minuti, in cui si devono fare almeno 3 o 4 giri "tirati" per fare la somma dei tempi.

Su Internet ho trovato un foglio di indicazioni sulle V70A in cui consigliano una pressione "a caldo" di 35 PSI (circa 2,4 bar) di base, da aumentare eventualmente fino a 40 PSI; io le ho gonfiate a 2,1 bar per il trasferimento stradale, e dopo averle "scaldate" nelle prove libere sono salite a 2,7 davanti (!) e 2,6 dietro, per cui le ho sgonfiate a 2,4.
E' superfluo dire che a fine gara vanno rigonfiate, perché si trovano a 1,7 circa...
Il primo feedback per quanto riguarda le prestazioni ? ottimo:
la tenuta ? infinita, nel senso che abituato alle gomme stradali non sono riuscito a perdere aderenza n? in inserimento n? in uscita  :twisted: ; in accelerazione in II in "alzata" il sottosterzo ? virtualmente assente. E' chiaro che alzando il ritmo il limite si trover?, ma voglio dire che la differenza con le gomme stradali ? abissale  :grin: .
Pur considerando il clima proibitivo devo dire che si sono scaldate già nel primo giro e hanno mantenuto rendimento assolutamente costante per tutte le manche, anche questo un paradiso rispetto alle stradali che da noi col caldo in pista mollano dopo 1 giro e 1/2 circa...

Il camber l'ho messo a -2,20? dietro e -1,40? davanti (con le eccentriche non riesco ad andare oltre... :???: ): dietro hanno lavorato bene anche all'esterno (anche se prover? a - 2,00?), mentre davanti devo aprire ancora, perché si vede che hanno lavorato un p? troppo all'esterno. Pensavo di montare un'altra coppia di eccentriche... :wink: gli angoli sono in gradi e sessantesimi...
Ora ho preso un bel termometro laser, cos? spero di avere indicazioni più precise su camber e pressioni misurando la temp. nei vari punti delle gomme.
Per il consumo non mi pronuncio: ho fatto una gara e un p? di strada (circa 400 Km) e il consumo all'anteriore ? evidente seppure regolare, il che mi preoccupa  :sad: ; magari all'inizio ? normale, o forse c'era troppo caldo... su questo vi dir? più avanti.



Ergigio

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Risposta #13 il: Mer 04 Lug, 2007, 20:40:48
Ottimo feedback :clap::clap::clap:


Snow

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Risposta #14 il: Gio 05 Lug, 2007, 01:30:38
Moooolto interessante :roll:

Dal momento che a breve avr? un secondo treno di cerchi, sono a questo punto indeciso se provare le Toyo R888 o queste...........sai se le fanno nelle seguenti misure: 195/50/16 e 225/45/17 ?! :roll:


grazie e complimenti per il feedback interessantissimo :wink:

:cia:


 

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