Purtroppo ho avuto pochissimo tempo per scrivere...ma vi volevo comunicare le prime impressioni in pista con le Kumho V70A :smile:
Premetto che le gomme le ho testate a Pergusa con una temperatura ambientale ben oltre i 30?C e in pieno sole, quindi con temperatura dell'asfalto molto elevata

(non l'ho misurata purtroppo).
Le "nostre" manifestazioni consistono di 10-15 minuti di prove libere + 3 manche da 12-15 minuti, in cui si devono fare almeno 3 o 4 giri "tirati" per fare la somma dei tempi.
Su Internet ho trovato un foglio di indicazioni sulle V70A in cui consigliano una pressione "a caldo" di 35 PSI (circa 2,4 bar) di base, da aumentare eventualmente fino a 40 PSI; io le ho gonfiate a 2,1 bar per il trasferimento stradale, e dopo averle "scaldate" nelle prove libere sono salite a 2,7 davanti (!) e 2,6 dietro, per cui le ho sgonfiate a 2,4.
E' superfluo dire che a fine gara vanno rigonfiate, perché si trovano a 1,7 circa...
Il primo feedback per quanto riguarda le prestazioni ? ottimo:
la tenuta ? infinita, nel senso che abituato alle gomme stradali non sono riuscito a perdere aderenza n? in inserimento n? in uscita :twisted: ; in accelerazione in II in "alzata" il sottosterzo ? virtualmente assente. E' chiaro che alzando il ritmo il limite si trover?, ma voglio dire che la differenza con le gomme stradali ? abissale :grin: .
Pur considerando il clima proibitivo devo dire che si sono scaldate già nel primo giro e hanno mantenuto rendimento assolutamente costante per tutte le manche, anche questo un paradiso rispetto alle stradali che da noi col caldo in pista mollano dopo 1 giro e 1/2 circa...
Il camber l'ho messo a -2,20? dietro e -1,40? davanti (con le eccentriche non riesco ad andare oltre... :

: ): dietro hanno lavorato bene anche all'esterno (anche se prover? a - 2,00?), mentre davanti devo aprire ancora, perché si vede che hanno lavorato un p? troppo all'esterno. Pensavo di montare un'altra coppia di eccentriche...

gli angoli sono in gradi e sessantesimi...
Ora ho preso un bel termometro laser, cos? spero di avere indicazioni più precise su camber e pressioni misurando la temp. nei vari punti delle gomme.
Per il consumo non mi pronuncio: ho fatto una gara e un p? di strada (circa 400 Km) e il consumo all'anteriore ? evidente seppure regolare, il che mi preoccupa :sad: ; magari all'inizio ? normale, o forse c'era troppo caldo... su questo vi dir? più avanti.