Autore Topic: [info]coilover NEX  (Letto 1332 volte)

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ULE

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il: Lun 14 Mag, 2007, 01:59:53
ho trovato su ebay dei kit coilover della NEX, costano abbastanza poco:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/NEX-COILOVER-Toyota-Celica-2000-TRD-JDM_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ33586QQihZ013QQitemZ230127109671QQrdZ1QQsspagenameZWD2V

http://www.prostreetonline.com/x/nex-ss-coilovers.asp

su questo forum ne accennano appena e parlano di roba senza infamia e senza gloria...

http://my.prostreetonline.com/t1436.htm

io non ne ho mai sentito parlare, qualcuno ne sa qualcosa??


sono una :cesso:  :bussa:
spostiamo il 3D in area libera?? :lol:

OH, GIURO CHE HO PROVATO COL SEARCH E NON HO TROVATO NIENTE!!!

\"nel dubbio, scopala.\"


carlito

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Risposta #1 il: Lun 14 Mag, 2007, 09:05:40
Da fuori sembrerebbero abbastanza simili ai Tanabe... :roll:
:nonso: però se ci aggiungi la spedizione e la dogana mi sa che tanto poco, in fin dai conti, non costano.

:bye:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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HPDxxx

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Risposta #2 il: Lun 14 Mag, 2007, 10:33:48
Non mi esprimo in merito alla qualit? inquanto NON li ho mai sentiti nominare  :wink:
L'unica osservazione che mi salta all'occhio ? un valore ANOMALO per le molle fornite.
8kg posteriori
6kg anteriori

solitamente i kit per T23 le molle anteriori sono più morbide delle posteriori  :wink: ad esempio i tein SS vengono date 5kg ant e 7kg post  :wink:

per il resto, vedendo le foto e la descrizione, promettono una regolazione indipendente del precarico molla rispetto all'altezza, oltre alla classica regolazione di estensione (per? non specificano in quanti step) :wink:

insomma ? una bella incognita  :???: oltre alla qualit? costruttiva sarebbe buona cosa conoscere i test comparativi degli ammo sulle tarature, fatte al banco elettronico per vedere se ci sono scompensi.


kraaker

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Risposta #3 il: Lun 14 Mag, 2007, 11:24:49
Citazione da: "HPDxxx"
Non mi esprimo in merito alla qualit? inquanto NON li ho mai sentiti nominare  :wink:
L'unica osservazione che mi salta all'occhio ? un valore ANOMALO per le molle fornite.
8kg posteriori
6kg anteriori


solitamente i kit per T23 le molle anteriori sono più morbide delle posteriori  :wink: ad esempio i tein SS vengono date 5kg ant e 7kg post  :wink:
[/b]
 :Oo:



Stefano251081

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Risposta #4 il: Lun 14 Mag, 2007, 13:20:44
Citazione da: "kraaker"
Citazione da: "HPDxxx"
Non mi esprimo in merito alla qualit? inquanto NON li ho mai sentiti nominare  :wink:
L'unica osservazione che mi salta all'occhio ? un valore ANOMALO per le molle fornite.
8kg posteriori
6kg anteriori


solitamente i kit per T23 le molle anteriori sono più morbide delle posteriori  :wink: ad esempio i tein SS vengono date 5kg ant e 7kg post  :wink:
[/b]
 :Oo:


In realt? Davide ha solo sbagliato a riportare i dati iniziali ...  sull'inserzione infatti dice NEX  8kg Front   e   6kg Rear

Quindi ? il contrario dei  TEIN  5kg Front   e   7kg Rear

Perci? in effetti c'? qualcosa di anomalo!!  



Sceriff

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Risposta #5 il: Lun 14 Mag, 2007, 13:30:19
In realt? se non ricordo male ? la TEIN che ha i valori che differiscono da tutti gli altri kit. Adesso controllo per vedere se ricordo male io o se effettivamente ? cos



HPDxxx

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Risposta #6 il: Lun 14 Mag, 2007, 13:41:49
Citazione da: "Sceriff"
In realt? se non ricordo male ? la TEIN che ha i valori che differiscono da tutti gli altri kit. Adesso controllo per vedere se ricordo male io o se effettivamente ? cos?.


https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=3329

 :wink:


@ stefano
? vero, ho sbagliato io a riportare  :smile:


ULE

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Risposta #7 il: Mar 15 Mag, 2007, 00:02:38
in effetti il rapporto spring rate F/R ? un po' insolito.
mi verrebbe da pensare che hanno volutamente tenuto una molla più morbida dietro (se ho capito bene questo permetterebbe di avere un retro un po' meno propenso a scappare, quindi dovrebbe controllare un minimo il sovrasterzo tipico della celica) ma c'? anche da dire che la differenza pare troppa.
mi spiego, una cosa sarebbe avere un rate uguale ant e post, che già rispetto a tein o altri sarebbe più rigido all'anteriore... ma da qui a montare addirittura delle molle più dure davanti rispetto a quelle dietro...

mah, ora provo a vedere un po' in giro se qualcuno ne parla, ma a occhio mi sembra roba abbastanza recente :roll:

Citazione da: "carlito"

per? se ci aggiungi la spedizione e la dogana mi sa che tanto poco, in fin dai conti, non costano.

beh, diciamo che ti arrivano a casa con 600 euro+ tasse (mal che vada le tasse sono 200 euro)
certo, torta finita non sono pochi, ma se fai il paragone con altra merce, costano moooolto di meno.
ovviamente non sto facendo il confronto con i prezzi di JD, che comunque sono più bassi :wink:

comunque sia, non sono interessato certo a comprarli, sono solo incuriosito visto che non ne avevo mai sentito parlare

\"nel dubbio, scopala.\"


HPDxxx

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Risposta #8 il: Mar 15 Mag, 2007, 08:26:14
ule secondo me con una piccola differenza conviene prendere i tein basic.... avranno meno cose sulla carta, ma almeno sono di ottima qualit? e costano "poco"  :wink:


per quanto riguarda il discorso durezza molle, più rigida dietro e più molle davanti, leggiti il thread che ho linkato, in particolari gli interventi di Fabi80  :wink:


 

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