Autore Topic: rumore leva cambio  (Letto 2924 volte)

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Mind

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Risposta #15 il: Dom 05 Apr, 2009, 21:41:17
Citazione da: "Bluboy"
Non ? necessario smontare l' airbox.
Se prendi il grasso spray e quelle apposite cannucce per spruzzarlo, ne unisci due e spruzzi sui leveraggi arrivando tranquillamente anche nei punti più scomodi.
Sono daccordo sul far muovere il cambio nello stesso momento da qualcun altro in abitacolo... questo aiuta molto! :grin:

Poi:

gi? che ci sei con lo stesso metodo ingrassi usando anche il WD40 tutte le parti mobili intorno al castelletto, giunti, cavi, etc...

Risultato, ti ritrovi il cambio che ? un orologio...tradotto alla guida, ? un piacere unico in ogni cambiata (col TWM poi... :spruz: )



questa ? la spiegazione PERFETTA :wink:

io sono propenso un 1 percento in piu per la soluzione smonta airbox...

io usai del grasso vero e proprio,guanto di gomma e giu come se stessi ungendo un troione :muahaha:
minchiate a parte dopo ? libidine e come gia detto,col twm la libidine la trasforma in amplesso :mrgreen:


Bluboy

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Risposta #16 il: Dom 05 Apr, 2009, 22:19:53
Citazione da: "Mind"

io usai del grasso vero e proprio,guanto di gomma e giu come se stessi ungendo un troione :muahaha:


sai che scherzi a parte, questa forse ? la cosa migliore. Col calore del motore il grassospray dura un tot...
Ungendo e stratificando col grasso "a tocchettate" i leveraggi, quello rimane l? sempre bello scorrevole... però per farlo cos? bisogna tassativo smontate l'airbox...:wink:

Citazione da: "Mind"
minchiate a parte dopo ? libidine e come gia detto,col twm la libidine la trasforma in amplesso :mrgreen:



parole sante!  :cool:  :lol:



MatteQban

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Risposta #17 il: Lun 06 Apr, 2009, 21:04:58
allora vorr? dire che unger? anch'io il troione col guantone! :lol:
 :wink:

NOW ON S2K !!



MatteQban

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Risposta #18 il: Ven 10 Apr, 2009, 22:18:28
troione unto!!!

ho smontato il filtrone, e di li poi piu o meno ci arrivi anche con la mano (col guanto ovviamente) e ungi di tutto di piu :risa:

anche io confermo APPIENO le funzionalit? di tale operazione!!
mad?, ora cambiare ? diventata una goduria!
le marce scivolano che ? una bellezza!!
adesso mi manca solo uno short-shifter!

metto un po di foto:

quei meccanismi dietro al tubo al centro dell immagine sono i leverismi del cambio!
poi, un po piu indietro ce ne sono altri 2 o 3 mi pare, ma non ci arrivavo col telefono



dopo la sacra unzione :risa:





piccolo OT

odio gli uccelli.
dovr? trovare al piu presto una soluzione. . .
ma porc****  ma che si so cacati addosso tuttinsieme e proprio sulla mia Sally???


poretta, ci vuole subito una bella sciacquata :cry:



scusate ma le dovevo mettere :lol:
fine OT :cool:  :lol:

NOW ON S2K !!



Bluboy

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Risposta #19 il: Sab 11 Apr, 2009, 00:17:03
L? madonna se erano secchi! (cacche di avvoltoio comprese.... :lol: )
bravo ottime foto per la mini-guida  :clap:



Gula

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Risposta #20 il: Sab 11 Apr, 2009, 16:01:25
ciao a tutti.

l altra sera in un momento di noia ho detto "facciamolo".

non ho smontato l airbox,ma a tastoni ho trovato i leveraggi e ho individuato le parti in movimento.
grasso e via.con un guanto l ho applicato.

poi sono passato al castelletto e li ho messo del grasso spray.

risultato le marce sono piu veloci,entrano meglio!

operazione consigliata!!!!!

...Elegance is Power...



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Solocelica

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Risposta #21 il: Sab 01 Giu, 2013, 01:29:55
Mini guida utilissima!

La mia cigola quando cambio proprio da 1a a 2a...domani si mette la cely sui cavalletti e inizio proprio con questo lavoro di ingrassaggio dei leveraggi...

Penso vada bene un qualunque grasso per meccanismi no?



 

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