Autore Topic: Batteria!!!  (Letto 4243 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #30 il: Mer 31 Ott, 2007, 14:18:42
Citazione da: "Faber_TS"
Citazione da: "Ergigio"
Tutt'ora hai quella di scorta, giusto ?!?!?!

Aspettiamo di vedere cosa succede nel momento in cui mettiamo l'altra dopo la ricarica  :roll:

si ho quella di scorta...stasera la rimetto in moto dopo 2 giorni e mezzo di non utilizzo...se non parte allora ho problemi all'impianto..speriam parta...


Esatto ... Ne riparliamo se ti si ripresenta il problema  :wink:


Aika

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 808
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Col San Martino (TV)
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #31 il: Gio 06 Dic, 2007, 19:51:37
ciao, scusate se mi intrometto.
stasera dovevo partire e avevo l'auto MORTA.
zero luce, zero quadro, zero di tutto..  :evil:

la makkina ha si 3 anni passati, ma nemmeno 25 mila km  :oops:

sta di fatto ke l'ho messa in moto cn i cavi, fatto un 15 km, spenta, sudato freddo, girato la kiave, kiuso gli okki, sperato intensamente, riaccesa senza problemi e altri 15 km x tornare a casa.

ora, in garage, con allarme disattivato, che dite, domani la ritrovo a terra??
E se x caso sn fortunato e funziona, faccio finta d niente o devo procurarmi una batteria nuova??
e se devo comprarla, che prendo? e soprattutto, quanto val la pena spendere x una batteria?? :o

(certo ke sn proprio ignorante  :wink: )


..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #32 il: Gio 06 Dic, 2007, 19:56:20
Probabilmente hai la batteria da sostituire ... Col freddo, quando s'avvicina la fine, le cose peggiorano lasciandoti a piedi dopo poco tempo .....

Per sostituirla, fino 75? li puoi spendere, ovviamente il prezzo lo fa l'amperaggio della batteria stessa e la qualit?


P.s. quanti km ci hai percorso non centra una fava :wink:  :wink:  :wink:


:salut:


Aika

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 808
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Col San Martino (TV)
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #33 il: Gio 06 Dic, 2007, 20:09:12
Citazione da: "Ergigio"

P.s. quanti km ci hai percorso non centra una fava :wink:  :wink:  :wink:
:salut:


e cosa vuoi ke ne sappia io..
magari il degrado della batteria ? direttamente proporzionale alla accensioni del motore..
e le accensioni del motore potrebbero essere direttamente proporzionali al num di km..
 :lol:


..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.


Aika

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 808
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Col San Martino (TV)
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #34 il: Gio 06 Dic, 2007, 20:21:25
PS: mi sn dimenticato d un particolare.. :oops:

la batteria si ? scaricata probablimente x colpa mia..
avevo lasciato la kiave girata per un paio d giorni (e conseguente diffusore di profumo acceso) dopo ke l'auto era cmq ferma da 2 giorni..

questo migliora la mia situazione?


..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #35 il: Gio 06 Dic, 2007, 20:23:35
Una sera lasciai accesa la plafoniera del tettuccio tutta notte .
Sei in buona compagnia.  :)

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Aika

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 808
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Col San Martino (TV)
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #36 il: Gio 06 Dic, 2007, 20:26:27
ma la plafoniera si spegne dopo 5 minuti..  :???:

cmq, nn volete darmi qualke frase di conforto?

tipo "tranquillo, si ? sicuramente scaricata x colpa tua, ora ke l'hai messa in moto e fatta un po' d strada la batteria ? tornata come nuova"...

PS: nn vale il copia-incolla   :wink:


..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #37 il: Gio 06 Dic, 2007, 20:36:44
Dai...la mia Tigra 1.4 d'inverno part? sempre con MEZZO giro di chiave ,parcheggiata fuori al freddo e al gelo.  

Con la Celica serve giro completo più l'attesa.

Basta ? :risa:

Prova a lasciarla all'elettrauto per ricaricarla seriamente...se non cambia nulla cambia la batteria senza patemi ,sempre che non sti abbia abbandonato l'alternatore...e l? costa un pelo...

Mia cugina ha cambiato quella montata sulla sua FIAT Punto dopo SETTE anni dall'acquisto dell'auto...che delusione 'sti giapponici ogni tanto.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Aika

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 808
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Col San Martino (TV)
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #38 il: Ven 07 Dic, 2007, 13:28:23
vabb?, se a qlcn dovesse succedere la stessa cosa, la batteria ? ok.
Poi, mi sorprende ke nessuno d voi abbia mai parlato di livello liquido batteria.
Io oggi l'ho controllato (x la prima volta :oops: )..
? tutto ok, ma nel frattempo ho capito ke ? una panasonic, 55 A e 24 L.
speriam solo nn si sia rovinata troppo ad aver subito una scarica completa..


..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.


rixxio

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 355
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: ancona
Risposta #39 il: Ven 07 Dic, 2007, 14:09:55
Citazione da: "Aika"
vabb?, se a qlcn dovesse succedere la stessa cosa, la batteria ? ok.
Poi, mi sorprende ke nessuno d voi abbia mai parlato di livello liquido batteria.
Io oggi l'ho controllato (x la prima volta :oops: )..
? tutto ok, ma nel frattempo ho capito ke ? una panasonic, 55 A e 24 L.
speriam solo nn si sia rovinata troppo ad aver subito una scarica completa..


la mia ? senza manutenzione della bosh da 60Ah, quella di prima era da 66 dell hp professional :grin:



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #40 il: Ven 07 Dic, 2007, 14:28:47
Citazione da: "Aika"
vabb?, se a qlcn dovesse succedere la stessa cosa, la batteria ? ok.
Poi, mi sorprende ke nessuno d voi abbia mai parlato di livello liquido batteria.
Io oggi l'ho controllato (x la prima volta :oops: )..
? tutto ok, ma nel frattempo ho capito ke ? una panasonic, 55 A e 24 L.
speriam solo nn si sia rovinata troppo ad aver subito una scarica completa..


Probabilmente hai una batteria che permette il controllo liquido interno: ormai sono rare sul mercato ..... Ovvero, son tutte sigillate .... In pi?, avendola scaricata erroneamente, probabilmente ? ancora integra, e basta una ricarica seria ... Se x?, fosse vicina lasua ora, scaricarla cos? significherebbe decretarne la fine prematura ... Ovviamente le cose che diciamo si ricerisco alla media di batterie, poi c'? sempre l'eccezione che conferma la regola ... Se la tua ha retto, meglio cos?  :wink:  :wink:


Aika

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 808
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Col San Martino (TV)
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #41 il: Ven 07 Dic, 2007, 18:58:49
ma.. :o
la mia ? originale..
tutti voi dovreste avere una batteria che si può rabboccare..
? scritto anke sul libretto d'istruzioni!
 :nonso:

beh,  :incr:


..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal