vedrai che appena te la ricarica ti terra la carica! ? che con l alternatore ci vogliono diverse ore e tantissimi km prima che te la ricarica completamente! da quanti ampere ? la tua batteria? marca? io l ho cambiata adesso.. era proprio morta.. anche se me la accendevano coi cavetti la makkina dopo un po si spegneva... anke se tenuta sui 5000 giri a volte moriva... cambiata la batteria tutto ok! comunque io di autoradio non me ne intendo ma guarda che sia collegato tutto sotto chiave.. sopratutto gli amplificatori! :grin:
vedrai che appena te la ricarica ti terra la carica! ? che con l alternatore ci vogliono diverse ore e tantissimi km prima che te la ricarica completamente!
la mia batteria dopo averla smontata ed era completamente finita, ho dovuto aprere la macchina senza telecomando ma con la chiave, dava 12.51 volt.. tu sai per caso come l ha collegata per misurarla?
Citazione da: "rixxio"vedrai che appena te la ricarica ti terra la carica! ? che con l alternatore ci vogliono diverse ore e tantissimi km prima che te la ricarica completamente! Esatto Citazione da: "rixxio"la mia batteria dopo averla smontata ed era completamente finita, ho dovuto aprere la macchina senza telecomando ma con la chiave, dava 12.51 volt.. tu sai per caso come l ha collegata per misurarla?Esatto ... mi preme anche a me questa domanda ... Guarda caso, fino circa 9Volt, il displey s'accende ... sotto, niente da fare
io avevo avuto i tuoi stessi problemi, e proprio dopo aver montato il nuovo stereoa me si era bruciato il fusibile DOME e questo causava dispersione :oops:
Per vedere se un elemento e' saltato o piu' elementi sono partiti ,basta che con due cavi per un secondo o 2 tieni il - e + a contatto e ,se senti a tappi aperti gorgogliare in maniera rumorosa ,la batteria la puoi prendere e buttare nel secchio.Una batteria andata puoi anche caricarla 100 volte ti tornara' a terra ..propio perche' essa e' in corto .E lascia stare se ti da 80% o 90% dopo una caricata ...non centra niente dopo meno di 24 ore muore di nuovo.
Citazione da: "INSIDE_CELICA"io avevo avuto i tuoi stessi problemi, e proprio dopo aver montato il nuovo stereoa me si era bruciato il fusibile DOME e questo causava dispersione :oops:davvero? e quale sarebbe questo fusibile DOME?!?!?!?ma il fatto che ho messo un fusibile sottodimensionato allo stereo (10a invece che 15a) puo' creare dispersione?!?!?
Citazione da: "Faber_TS"Citazione da: "INSIDE_CELICA"io avevo avuto i tuoi stessi problemi, e proprio dopo aver montato il nuovo stereoa me si era bruciato il fusibile DOME e questo causava dispersione :oops:davvero? e quale sarebbe questo fusibile DOME?!?!?!?ma il fatto che ho messo un fusibile sottodimensionato allo stereo (10a invece che 15a) puo' creare dispersione?!?!?il DOME ? un fusibile a 5 pin da 7,5ah (mi pare) lo trovi nella scatola fusibili del posto passeggero (vicino il ginocchio sx)serve per radio, retronebbia, plafoniera interna, orologio,ma gestisce separatamente questi servizi proprio perché ha 5 pinquindi magari a te (come era successo a me) si ? bruciato il PIN corrispondente alla radioa me a causa di ci? si scaricava completamente la batteria e non mi funzionava l'orologio