mi associo anch'io spiegando il mio problema..mi sta venendo un dubbio...leggendo questo post 2 anni fà ero da parenti a milano e mi si è bruciato il motorino alzacristalli lato guida, preso dalla fretta mi recai da un carrozziere per effettuare il tutto..da allora dopo i 180 ,mi entra aria dal finestrino sinistro facendo un fischio fastidioso...tecnicamente sembri che funzioni tutto bene..l unica differenza riscontrata col lato passeggero è che messi anbedue a mezza altezza il sinistro facendo un lieve sforzo viene giù di 4 / 5 cm ,mentre il destro appena un cm forse neanche...adesso che ho un pò di tempo vorrei provare a sistemare ,rismonterò la portiera e allegherò due foto..sintomo dello stesso problema ? o porcata del carrozziere? 
Nel tuo caso potrebbe trattarsi di un'imperfetto riallineamento del cristallo durante il rimontaggio, oppure semplice deposito di sporco: azionando il comando, il meccanismo s'impunta per un secondo, poi la forza del motorino vince l'attrito ed il cristallo scende di botto.
Nel caso peggiore: usura degli ingranaggi in plastica dell'avvolgitore e/o mancanza di qualche dentino. Durante l'azionamento dei cristalli l'ingranaggio salta alcuni dentini mancanti e, a parità di tempo di azionamento, il vetro scende troppo.
Armati di pazienza, smonta tutto, controlla, pulisci e riapplica spray al teflon sugli ingranaggi in plastica.
Controlla pure che le sedi in cui scorre il cristallo siano integre e pulite. Nel caso provvedi alla loro pulizia.