Autore Topic: Adattare un impianto frenante sulla celica  (Letto 11789 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #135 il: Gio 02 Ago, 2012, 09:00:02
Citazione da: "Abaddon"

Nata per dischi da 295mm
5x100
altezza 49mm
spessore disco 26 mm
foro centraggio 55mm
e... superficie pompante identica.

insomma disco identico allo stock celica eccetto il diametro.
Pinza con attacco mozzo identico all'originale..


dovrebbe essere quella della Corolla.

In UK usano i dischi freno della Corolla da 295 con le pinze della Wilwood 4 pompanti per alcuni kit maggiorati.

Concordo con HPD, non vedo tutto questo grande vantaggio... con tubi in treccia, olio giusto e ottime pastiglie ottieni un risultato niente male senza dover cambiare dischi e pinze.

Discorso diverso passare a pinza fissa e a più pompanti...



300.000 e continua....


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #136 il: Gio 02 Ago, 2012, 09:07:23
Citazione da: "HPDxxx"
in buona sostanza, l'importante ? che la pastiglia appoggi al 100% sulla banda frenante e che la pinza non tocchi sul disco, poi va tutto bene.
OK, come pensavo.
Citazione da: "Abaddon"
Finch? si st? all'interno della pista frenante se la pastiglia ? più o meno esterna piuttosto che centrale non dovrebbe comunque lavorare bene? ...
Citazione da: "Abaddon"
...Il resto lo davo/lo do tutto per scontato (anche se ho fatto domande per scrupolo).
:salut:

PS: No non sono della corolla quelle pinze. E' di una macchina che pesa 300kg più della nostra.
io ho ancora montati i dischi da 255 perci? passare a 295 sono ben 4 cm!!
Pi? che calcolere il diametro del disco calcolerei la posizione della pista frenante (ricordo che non stiamo confrontando due impianti stock). e come spiegavo prima queste pinze con i loro dischi sulla Celica hanno un margine sin troppo ristretto.    quindi i 4 cm di differenza in realt? sono di pi?.(ovviamente  solo SE i dischi AM che si prendono hanno questo margine in più sfruttabile sulla pista frenante).
Chi ha invece le pinze da 275 avr? comunque PIU' di 2 cm di diametro maggiorato.  e con POCA spesa (perché ? questo uno dei principali motivi di questo upgrade).

La pinza in se pesa solo 0.7kg in più di quella TS da 275 (sembra strano ma ? cos?).
Il disco beh dipende da cosa si prende. Io li prendo AM e non stock. forati e baffati il peso mi pare sia attorno ad i 7/8kg. OVVIO che un disco da 255 ? più prestante in accelerazione... -.- ma non mi pare un ragionamento sensato.

comunque ragazzi LO SO che non centra MINIMAMENTE con dei D2 od altri impianti con più pompanti.. LO SO!  e sono stato io il primo a dirlo. Ma io non vado in pista
Citazione da: "Abaddon"
ok ok non sar? fico quanto i vostri bi/multipompanti.. ma per l'uso che ne faccio io far? egregiamente il suo lavoro
In ogni caso il ragionamento da fare ? che uno arriva dai 255.. ha la possibilit? di prendere l'impianto per dischi da 275 oppure da 295. Cosa ? meglio dal punto di vista frenante? (tralasciando poi l'uso che se ne fa, se in pista od in strada).
Io dico 295!

OLTRE a questo diciamo che mi piaceva anche l'idea di avere qualcosa di alternativo che pochi hanno nonostante sappia che non sia un MEGA upgrade come ho già specificato sin dall'inizio. Sperimentare mi piace sempre quindi perché non farlo? :wink: Perch? mettere il cambio di una corolla TS sulla Celica? :lol:
L'anteriore ? già stato sperimentato.. sono curioso per il posteriore. Anche fosse solo mezzo cm di diametro in più io lo considero un trionfo.


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal