Autore Topic: Adattare un impianto frenante sulla celica  (Letto 11792 volte)

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #105 il: Ven 11 Lug, 2008, 09:42:12
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "ULE"
ci sono TANTE alternative migliori a parit? di prezzo se non addirittura più economiche

pi? economiche tipo??

ad esempio i D2 o Ksport che dir si voglia  :wink:
quanto costano in newzeland? 850 euro?  :?:

beh, si, ? vero... tra spedizioni e tasse comunque il prezzo ? quello... credevo ti riferissi a qualcos'altro a me sconosciuto :lol:

\"nel dubbio, scopala.\"

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #106 il: Ven 11 Lug, 2008, 22:23:17
Teo, rapina in banca permettendo, che ne dici di fare un'ordine di D2 o KS dalla Nz...??? cos? mettiamo una volta per tutte un'impiantino con i cojoni!  :grin:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #107 il: Ven 11 Lug, 2008, 22:40:20

scolta... se compro un kit completo da N mila euro e moneta, le piste NON devo minimamente pensare di cambiarle, ma stiamo scherzando!?!?  :???:

Si vabb? ho capito cosa intedi però adesso non fare lo zingaro! :risa: :risa: :risa:
Quello che intendevo io e che per 1000? l'esperimento potrebbe anche farlo e poi le piste, quando si sfottono, si cambiano con altre migliori tanto hanno tutte misure standard. :wink:
E' chiaro poi che gli impianti seri sono altri ed hanno ben altri costi che li rendono decisamente improponibili su una celica. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #108 il: Sab 12 Lug, 2008, 12:54:45
Citazione da: "Bluboy"
Teo, rapina in banca permettendo, che ne dici di fare un'ordine di D2 o KS dalla Nz...??? cos? mettiamo una volta per tutte un'impiantino con i cojoni!  :grin:

eh, ma che banca rapiniamo? non ? periodo...

\"nel dubbio, scopala.\"

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #109 il: Lun 14 Lug, 2008, 17:14:14
:lool: ..... IL VIOLA STA CONTAGIANDO IL FORUM  :masch:  :masch:  :masch:  :masch: :risa:

Hasso

• Gentleman Driver
Risposta #110 il: Mar 15 Lug, 2008, 16:38:48
-Per 1000/1200? un brembo gt ? RUBATO  :masch: :risa: .
 E' sicuramente un ottimo prezzo se fossi in te non me lo lascerei scappare. :wink:

-Tra l'altro non sono affatto convinto di questa supposta superiorita tecnologica cino-coreana (D2)

Fatemi capire
 brembo gt = cacca :?:
 D2 = miglior impianto al mondo che non avr? mai nessun tipo di problema :?:
finch? nessun celichista lo monter? (il gt) e tester? per bene in pista sar? dura fare affermazioni lapidarie sulla sua reale efficenza und affidabilit?.
Non ? uguale frenare una macchina da 1500Kg od una da 1200,
 bisogna sapere che pastiglie usava :?:  non sarebbe il primo che spranga i dischi usando pastiglie molto racing e dunque molto aggressive ...
quanta pista ci ha fatto :?:  ecc ecc

dopo certo che il prezzo influisce nel discorso 1000/1200? vale la spesa 2500? NO

Lo stesso dicorso che ULE faceva per i coilover D2: presi nuovi in italia non valgono quello che costano;( visto che esistono i TEIN, che fino prova contraria sono migliori) usati o sottoprezzo dall'estero ? un altro discorso :wink:

:cia:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #111 il: Mar 15 Lug, 2008, 17:37:02
Citazione da: "carlito"

Si vabb? ho capito cosa intedi però adesso non fare lo zingaro! :risa: :risa: :risa:
Quello che intendevo io e che per 1000? l'esperimento potrebbe anche farlo e poi le piste, quando si sfottono, si cambiano con altre migliori tanto hanno tutte misure standard. :wink:
E' chiaro poi che gli impianti seri sono altri ed hanno ben altri costi che li rendono decisamente improponibili su una celica. :wink:

bho... io non la vedo cos?  :???:
fosse un kit che costa 500 euro, allora ok.....
ma ? un kit che comunque costicchia e vanta un marchio non da poco, i dischi NON devo cambiarli, punto e stop!  :wink:
a maggior motivo, che allo stesso prezzo (se non meno), posso comprare prodotti migliori che non mi obbligano nemmeno a cambiare piste  :grin:

Citazione da: "hasso"

-Tra l'altro non sono affatto convinto di questa supposta superiorita tecnologica cino-coreana (D2)

Fatemi capire
 brembo gt = cacca :?:
 D2 = miglior impianto al mondo che non avr? mai nessun tipo di problema :?:

No, non ho detto questo e personalmente sono "neutro" sull'argomento, visto che non posseggo NE un impianto brembo, NE un impianto D2. :smile:
Faccio solo delle considerazioni pratiche su quello che ho potuto vedere.

Gli impianti brembo seri sono dei mostri sacri e non discuto... ma gli entry level sono tutt'altra cosa e tante volte non sono prodotti nemmeno da brembo :roll:

Detto questo, fossi nei panni di chi deve comprarsi un kit, prima di farmi abbindolare dal marchio, considererei realmente i pro ed i contro di un kit. :smile:

Citazione da: "hasso"

finch? nessun celichista lo monter? (il gt) e tester? per bene in pista sar? dura fare affermazioni lapidarie sulla sua reale efficenza und affidabilit?.
Non ? uguale frenare una macchina da 1500Kg od una da 1200,
 bisogna sapere che pastiglie usava :?:  non sarebbe il primo che spranga i dischi usando pastiglie molto racing e dunque molto aggressive ...
quanta pista ci ha fatto :?:  ecc ecc

per l'amor del cielo.. questo ? ovvio :wink:
per? ripeto, che ne ho visti parecchi di questi kit, messi maluccio... su auto di diverso tipo e pesi... alcune delle quali di sicuro non sacrificati alla pista.
O sono stato sfortunatissimo io, oppure un fondo di verit? c'? :wink:
E dato che un kit costa diverse centinaria di euro, non so te, ma "sperimentare" una cosa che probabilmente avr? una magagna.... a me non va, soprattutto se ad un prezzo simile (maggiore o minore) posso scegliere prodotti, che di sicuro non mi danno problemi e che tanti altri ragazzi hanno potuto testare :wink:

Ovviamente IMHO
 :grin:

Hasso

• Gentleman Driver
Risposta #112 il: Mar 15 Lug, 2008, 19:56:57
@HPDxxx
Ok  :grin:  :grin:  ci siamo capiti.

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.

ziopittore

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2007
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #113 il: Mer 16 Lug, 2008, 00:54:02
efficenza und affidabilit?. ...... hasso wrote

:zani:

Hai lasciato la "i"nel baule della Yaris?

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #114 il: Mer 16 Lug, 2008, 01:29:25
Citazione da: "carlito"

bho... io non la vedo cos?  :???:
fosse un kit che costa 500 euro, allora ok.....
ma ? un kit che comunque costicchia e vanta un marchio non da poco, i dischi NON devo cambiarli, punto e stop!  :wink:
a maggior motivo, che allo stesso prezzo (se non meno), posso comprare prodotti migliori che non mi obbligano nemmeno a cambiare piste  :grin:

Si Davide il tuo ragionamento ? giusto ma ? il presupposto che ? sbagliato ovvero: non ? detto che necessariamente quel kit Brembo sia una cacca anzi a dirla tutta negli USA lo danno come uno dei più "fighi" per la celica. :wink:
Perci?, forse, visto il prezzo, per quei soldi potrebbe avere un senso provarlo, a patto di avere già dei cerchi da 17" sotto cui farlo stare.
Tutto qui. :wink:

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #115 il: Dom 20 Lug, 2008, 11:23:39
Citazione da: "ULE"
ci sono TANTE alternative migliori a parit? di prezzo se non addirittura più economiche

pi? economiche tipo??

ad esempio i D2 o Ksport che dir si voglia  :wink:
quanto costano in newzeland? 850 euro?  :?:

Beh, anche li' non e' che i commenti, i pareri, siano cosi' concordi...

Forte della positivissima esperienza del Presidente Pistaiolo, all'uscita del kit D2 6-pot appositamente per il GT-four ST205, e poco prima di procedere con l'acquisto, ho fortunatamente chiesto lumi in un forum australiano di GT-four pistaioli ( Phillip Island, mica pizza, fichi e Varano...  :lol:  :lol:  :lol: ) che avevano APPENA fatto un Group Buy di 5 kit.

Nel giro di 3 mesi, 4 di questi hanno rimosso il kit, e rimesso gli originali, fondamentalmente per un problema alle tolleranze degli alloggiamenti dei pistoncini:
a 2 di loro si erano inchiodati e bloccati i pistoncini mentre erano in pista, altri 2 invece lamentavano scarsa frenata, che poi hanno scoperto essere dovuta a tolleranza troppo grande fra pistoncino e alloggiamento.

Che dire ?
Che pensare ?

Se solo la Project Mu facesse un kit anche per la ST205....

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250

Hasso

• Gentleman Driver
Risposta #116 il: Dom 20 Lug, 2008, 16:21:22
Meno male che la febbre viola non ha contagiato tutti... :lol:

pirlate a parte:
@bluboy
dov'? che l'avresti trovato il Brembo  :?: :roll:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #117 il: Dom 20 Lug, 2008, 17:36:14
Citazione da: "Wolf_TM250"

Nel giro di 3 mesi, 4 di questi hanno rimosso il kit, e rimesso gli originali, fondamentalmente per un problema alle tolleranze degli alloggiamenti dei pistoncini:
a 2 di loro si erano inchiodati e bloccati i pistoncini mentre erano in pista, altri 2 invece lamentavano scarsa frenata, che poi hanno scoperto essere dovuta a tolleranza troppo grande fra pistoncino e alloggiamento.

Che dire ?
Che pensare ?

Caro Wolf,
il fatto ? che secondo me la ST205 a differenza della T23 e di tutte le altre celica ha già un impianto frenante superlativo di per se. :wink:
Infatti mi pare di ricordare che anche il Toyota Team Europe sulle macchine ufficiali non avesse cambiato altro oltre ai dischi di maggior grandezza.
A volere di meglio, per carit?, qualcosa di più si potrebbe avere ma a costi decisamente mooolto più alti... :roll:
Magari prova a vedere questo kit qua:
http://www.neweraparts.com/Default.aspx?tabid=54&List=0&ProductID=838
Pare che ci sia specifico per la ST205. :wink:

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #118 il: Dom 20 Lug, 2008, 18:39:06
si ma la st205 pesicchia pure qualcosina in più della T23 :wink:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #119 il: Dom 20 Lug, 2008, 19:30:46
Citazione da: "Knight"
si ma la st205 pesicchia pure qualcosina in più della T23 :wink:

Si ma com'? fatto un impianto (tolleranze, qualit? dei materiali, etc) non deve dipendere dal peso della macchina su cui andr? montato.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal