Autore Topic: tutorial smontaggio ammo  (Letto 3443 volte)

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steph90

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Risposta #15 il: Gio 05 Apr, 2012, 01:14:48
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "HPDxxx"
qui puoi vedere le coppie di serraggio..






nessun meccanico (nemmeno in toyota) tierebbe MAI queste viti con una dinamometrica....  :lol:

Sinceramente nemmeno io.. :roll:

ma se si ha in casa perché non usarla no? xD ma questi schemi sono proprio della T23?? siete dei grandi!!



ULE

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Risposta #16 il: Gio 05 Apr, 2012, 01:55:13
Citazione da: "steph90"

mille grazie!! molto dettagliato!! quindi la parte più delicata rimane il togliere e mettere le molle sull'ammortizzatore...i pressori per molle sono tipo questi??


http://www.google.it/imgres?q=comprimi+molla&um=1&hl=it&client=firefox-a&hs=R9u&rls=org.mozilla:it:official&biw=1280&bih=666&tbm=isch&tbnid=5EYsp9U_uaildM:&imgrefurl=http://www.ebay.it/itm/KIT-COPPIA-COMPRESSORE-COMPRIMI-MOLLE-PER-SMONTARE-GLI-AMMORTIZZATORI-/250912939489&docid=_dKvfiZ00t-nBM&imgurl=http://i.ebayimg.com/00/s/NzY4WDEwMjQ%253D/%2524%28KGrHqMOKj8E5hhPwJmcBOkFeHOZeQ~~60_35.JPG&w=300&h=225&ei=3NR8T9zBOsmo4gT64sWFDQ&zoom=1&iact=hc&vpx=797&vpy=373&dur=626&hovh=180&hovw=240&tx=108&ty=83&sig=107878050834052891818&page=2&tbnh=142&tbnw=189&start=18&ndsp=22&ved=1t:429,r:3,s:18,i:114


s?, sono loro. noi abbiamo quelli della beta, che sono fatti un po' meglio, comunque anche questi vanno bene. magari dovrai smadonnare un po' perché devi prendere almeno 2 spire per comprimere abbastanza la molla, e ti trovi col gancio incastrato tra le altre spire, ma niente di trascendentale. stringili sempre un po' alla volta, in modo che la molla si comprima dritta. una volta che la molla non ? più compressa sul piattello, puoi svitare il piattello. :wink:

\"nel dubbio, scopala.\"


steph90

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Risposta #17 il: Gio 05 Apr, 2012, 08:06:39
Citazione da: "ULE"
Citazione da: "steph90"

mille grazie!! molto dettagliato!! quindi la parte più delicata rimane il togliere e mettere le molle sull'ammortizzatore...i pressori per molle sono tipo questi??


http://www.google.it/imgres?q=comprimi+molla&um=1&hl=it&client=firefox-a&hs=R9u&rls=org.mozilla:it:official&biw=1280&bih=666&tbm=isch&tbnid=5EYsp9U_uaildM:&imgrefurl=http://www.ebay.it/itm/KIT-COPPIA-COMPRESSORE-COMPRIMI-MOLLE-PER-SMONTARE-GLI-AMMORTIZZATORI-/250912939489&docid=_dKvfiZ00t-nBM&imgurl=http://i.ebayimg.com/00/s/NzY4WDEwMjQ%253D/%2524%28KGrHqMOKj8E5hhPwJmcBOkFeHOZeQ~~60_35.JPG&w=300&h=225&ei=3NR8T9zBOsmo4gT64sWFDQ&zoom=1&iact=hc&vpx=797&vpy=373&dur=626&hovh=180&hovw=240&tx=108&ty=83&sig=107878050834052891818&page=2&tbnh=142&tbnw=189&start=18&ndsp=22&ved=1t:429,r:3,s:18,i:114


s?, sono loro. noi abbiamo quelli della beta, che sono fatti un po' meglio, comunque anche questi vanno bene. magari dovrai smadonnare un po' perché devi prendere almeno 2 spire per comprimere abbastanza la molla, e ti trovi col gancio incastrato tra le altre spire, ma niente di trascendentale. stringili sempre un po' alla volta, in modo che la molla si comprima dritta. una volta che la molla non ? più compressa sul piattello, puoi svitare il piattello. :wink:


sisi comunque li vendono già a coppie!!



ULE

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Risposta #18 il: Gio 05 Apr, 2012, 14:04:05
Citazione da: "steph90"
Citazione da: "ULE"
Citazione da: "steph90"

mille grazie!! molto dettagliato!! quindi la parte più delicata rimane il togliere e mettere le molle sull'ammortizzatore...i pressori per molle sono tipo questi??


http://www.google.it/imgres?q=comprimi+molla&um=1&hl=it&client=firefox-a&hs=R9u&rls=org.mozilla:it:official&biw=1280&bih=666&tbm=isch&tbnid=5EYsp9U_uaildM:&imgrefurl=http://www.ebay.it/itm/KIT-COPPIA-COMPRESSORE-COMPRIMI-MOLLE-PER-SMONTARE-GLI-AMMORTIZZATORI-/250912939489&docid=_dKvfiZ00t-nBM&imgurl=http://i.ebayimg.com/00/s/NzY4WDEwMjQ%253D/%2524%28KGrHqMOKj8E5hhPwJmcBOkFeHOZeQ~~60_35.JPG&w=300&h=225&ei=3NR8T9zBOsmo4gT64sWFDQ&zoom=1&iact=hc&vpx=797&vpy=373&dur=626&hovh=180&hovw=240&tx=108&ty=83&sig=107878050834052891818&page=2&tbnh=142&tbnw=189&start=18&ndsp=22&ved=1t:429,r:3,s:18,i:114


s?, sono loro. noi abbiamo quelli della beta, che sono fatti un po' meglio, comunque anche questi vanno bene. magari dovrai smadonnare un po' perché devi prendere almeno 2 spire per comprimere abbastanza la molla, e ti trovi col gancio incastrato tra le altre spire, ma niente di trascendentale. stringili sempre un po' alla volta, in modo che la molla si comprima dritta. una volta che la molla non ? più compressa sul piattello, puoi svitare il piattello. :wink:


sisi comunque li vendono già a coppie!!


s?, ma quello che dico io ? di fare un giro su una vite e poi un giro sull'altra, poi ancora un giro da una parte e uno sull'altra

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Risposta #19 il: Gio 05 Apr, 2012, 23:41:39
Citazione da: "ULE"
Citazione da: "steph90"
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mille grazie!! molto dettagliato!! quindi la parte più delicata rimane il togliere e mettere le molle sull'ammortizzatore...i pressori per molle sono tipo questi??


http://www.google.it/imgres?q=comprimi+molla&um=1&hl=it&client=firefox-a&hs=R9u&rls=org.mozilla:it:official&biw=1280&bih=666&tbm=isch&tbnid=5EYsp9U_uaildM:&imgrefurl=http://www.ebay.it/itm/KIT-COPPIA-COMPRESSORE-COMPRIMI-MOLLE-PER-SMONTARE-GLI-AMMORTIZZATORI-/250912939489&docid=_dKvfiZ00t-nBM&imgurl=http://i.ebayimg.com/00/s/NzY4WDEwMjQ%253D/%2524%28KGrHqMOKj8E5hhPwJmcBOkFeHOZeQ~~60_35.JPG&w=300&h=225&ei=3NR8T9zBOsmo4gT64sWFDQ&zoom=1&iact=hc&vpx=797&vpy=373&dur=626&hovh=180&hovw=240&tx=108&ty=83&sig=107878050834052891818&page=2&tbnh=142&tbnw=189&start=18&ndsp=22&ved=1t:429,r:3,s:18,i:114


s?, sono loro. noi abbiamo quelli della beta, che sono fatti un po' meglio, comunque anche questi vanno bene. magari dovrai smadonnare un po' perché devi prendere almeno 2 spire per comprimere abbastanza la molla, e ti trovi col gancio incastrato tra le altre spire, ma niente di trascendentale. stringili sempre un po' alla volta, in modo che la molla si comprima dritta. una volta che la molla non ? più compressa sul piattello, puoi svitare il piattello. :wink:


sisi comunque li vendono già a coppie!!


s?, ma quello che dico io ? di fare un giro su una vite e poi un giro sull'altra, poi ancora un giro da una parte e uno sull'altra


sisi avevo capito.. in modo da comprimerla in modo bilanciato!! grazie infinite per le dritte!! settimana prossima i lavori e se non vi scrivo più cominciate a preoccuparvi xD  :lol:



manuel ts

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Risposta #20 il: Ven 06 Apr, 2012, 09:39:24
Citazione da: "HPDxxx"

Occhio solo a non prenderti in faccia una molla...... farebbe piuttosto male.
ecco l'unico motivo che mi ha fatto optare per il meccanico, anche ha me ha chiesto 200? per i d2 ,per? mi ha fatto l'equilibriatura gratis  :grin: se hai bisogno del ponte so dove portarti , magari lo sai già  :grin:



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Risposta #21 il: Ven 06 Apr, 2012, 10:05:52
Citazione da: "manuel ts"
Citazione da: "HPDxxx"

Occhio solo a non prenderti in faccia una molla...... farebbe piuttosto male.
ecco l'unico motivo che mi ha fatto optare per il meccanico, anche ha me ha chiesto 200? per i d2 ,per? mi ha fatto l'equilibriatura gratis  :grin: se hai bisogno del ponte so dove portarti , magari lo sai già  :grin:


non lo so già xD un ponte potrebbe servirmi senn? me la cavo con dei cavalletti...



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Risposta #22 il: Ven 06 Apr, 2012, 10:16:29
Citazione da: "steph90"
Citazione da: "manuel ts"
Citazione da: "HPDxxx"

Occhio solo a non prenderti in faccia una molla...... farebbe piuttosto male.
ecco l'unico motivo che mi ha fatto optare per il meccanico, anche ha me ha chiesto 200? per i d2 ,per? mi ha fatto l'equilibriatura gratis  :grin: se hai bisogno del ponte so dove portarti , magari lo sai già  :grin:


non lo so già xD un ponte potrebbe servirmi senn? me la cavo con dei cavalletti...


mi sa che abbiamo lo stesso meccanico...percaso si chiama marco murgia? xD



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Risposta #23 il: Ven 06 Apr, 2012, 23:03:49
carramba che sorpresa!! :lol:



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Risposta #24 il: Mer 11 Apr, 2012, 19:19:39
lavori iniziati oggi pomeriggio per adesso ho rimosso gli ammo anteriori ho tolto le plastiche e guarnizioni (che cambio in quanto sono usurate) nessun problema nella rimozione delle molle assassine, domani vado in toyota a cercare le guarnizioni nuove sperando di trovarle...piuttosto giro un po' di posti..alla fine per sollevarla me la sono cavata con due cavalletti e un crick da camion!!



HPDxxx

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Risposta #25 il: Gio 12 Apr, 2012, 08:27:11
vai da un qualsiasi autoricambi con il campione originale, quasi sicuramente ne hanno in casa una uguale/simile  :wink:


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Risposta #26 il: Mer 25 Apr, 2012, 03:07:41
Lavoro finito da parecchi giorni, assestamento molle completato che dire massima soddisfazione personale e sensazione di guida molto cambiata!!  :grin:



 

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