Autore Topic: 8 Dicembre ... Vari track-day (video pag.8)  (Letto 6839 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #45 il: Dom 07 Dic, 2008, 20:20:24
Noi saremo su per le 11:30 più o meno.



Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #46 il: Dom 07 Dic, 2008, 20:22:52
Ottimo, allora a domani! :wink:



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #47 il: Dom 07 Dic, 2008, 23:13:20
La nostra macchina ? un furgone  :o  :o Domani capirete  :roll:


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #48 il: Dom 07 Dic, 2008, 23:17:45
Le vie di fuga sono ampie... :incr:  :incr:  :incr:



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #49 il: Dom 07 Dic, 2008, 23:21:11
Citazione da: "Sceriff"
Le vie di fuga sono ampie... :incr:  :incr:  :incr:


:muahaha::muahaha:


Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #50 il: Lun 08 Dic, 2008, 18:22:51
Ergigio, Sceriff, Endevur......appena arrivate, battete un colpo...ops, volevo dire "un post"....

Io ho trovato un filiiiiiiino di nebbia a rientrare...voi? :lol:



Endevur

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2331
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Rimini South Coast
Risposta #51 il: Lun 08 Dic, 2008, 19:59:51
Rientrati tutto ok!!!!!! Un filo di nebbia? un muro in cemento armato!!!! cmq tutto ok! Grazie 1000 della compagnie e della bella giornate! ciao



Endevur

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2331
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Rimini South Coast
Risposta #52 il: Lun 08 Dic, 2008, 20:02:07
Citazione da: "Sceriff"
Le vie di fuga sono ampie... :incr:  :incr:  :incr:


si e l'erba ? verde! eh Davide?  :lol:



Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #53 il: Lun 08 Dic, 2008, 20:17:20
Citazione da: "Endevur"
Citazione da: "Sceriff"
Le vie di fuga sono ampie... :incr:  :incr:  :incr:


si e l'erba ? verde! eh Davide?  :lol:


Dal colore del pneumatico anteriore sinistro avrei detto marrone..... :razz:



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #54 il: Lun 08 Dic, 2008, 21:16:58
Resoconto:

Viaggio di andata tranquillo, nebbia ma niente di trascendentale, pattuglia con velox mobile che forse mi ha beccato, facevo circa i 70 e c'erano i 50... gli venisse.... :roll:
Arrivo all'autodromo, nebbia fitta, parcheggio auto VUOTO, qualche temerario nel padiglione al coperto, pista viscida da far schifo, in pista girano una Delta integrale con le slick :o due Evo che nonostante la trazione integrale hanno seri problemi a stare in pista, un paio di altre macchine più di traverso che dritte. Dapprima indecisi se girare o no, poi indecisi se girare con le stradali o le semislick.
Mangiamo qualcosa, prenotiamo il turno, fiducioso decido di montare le semislick e Marco ovviamente mi segue a ruota.
Per dirvi quanta gente c'era nel nostro turno....eravamo in 4.

Entriamo dentro, cauti come sulle uova, scaldo le gomme e sembrano tenere bene, sto ben lontano dai cordoli perché sembrano belli umidi, poi pian piano ne provo qualcuno e sembrano non dare particolari problemi.
Un turno girato "al pelo", stando attentissimi a non sbilanciare l'auto, ogni minimo errore col viscido che c'era, era un traverso assicurato. Frenate sempre a ruote dritte, cambi di direzione sempre col piede sul gas, sembrava più un corso di guida sicura sul bagnato più che un turno in pista. Veramente istruttivo. Pian piano la nebbia sembra evaporare.
Negli specchietti vedo che il distacco con Marco rimane praticamente costante, quindi capisco che probabilmente anche lui sta incontrando difficolt? con la pista bagnata. Cerco di capire giro dopo giro, le traiettorie migliori, dove poter frenare di più e dove dover frenare di meno (la staccata prima della chicane con le gomme all'interno non era umida, di pi?!!)... nel frattempo ripiomba la nebbia sul tracciato, vedo che il grip in curva peggiora ma un p? forse sottovaluto la cosa (pi? che altro non pensavo che nel giro di 2 minuti potesse cambiare cos? tanto)... fino a che.... arrivo alla staccata prima degli ultimi due tornanti....faccio la mia solita frenata, non cattiva visto che dopo c'? subito un cambio di direzione....ma appena pizzico il cordolo di destra...la macchina si intraversa e punta il muro! :o Qualche secondo di montagne russe, mentra la macchina saltella sull'erba e io e Fabio guardiamo il guard rail scorrere davanti a noi e io che dico "No no no fermati fermati fermati!" col piede già sul freno a cercare di arrestare in qualche modo la macchina... poi fortunatamente ricomincia l'asfalto e tutto si ferma. Guard rail a un metro da noi. :o
Fabio pietrificato, io riparto tranquillo e continuo il mio turno, tempo 2 minuti e la seconda maledizione arriva, i freni.... non frenano pi?! :evil:
Finisco il turno facendo tutte le frenate in due tempi. Appena esco vorrei tornare dentro, ma per i freni non ce n'?. Cerco di convincere Marco a entrare, ma la nebbia scende sempre più e la pista ? ormai una pista di pattinaggio su ghiaccio. :roll:
Quattro chiacchere, due snack, cambio gomme e si torna a casa.
Ritorno con Fabio che per met? viaggio mi ha fatto compagnia dormendo e io che sgranavo gli occhi per cercare di vedere le linee bianche per terra e non infilarmi in un fosso. MA QUANTA C***O DI NEBBIA C'ERA?!?!

Gran bella giornata, nonostante il tempo schifoso, ? sempre un piacere andare ai trackday con Marco, e poi quando riesco a riportare la Celica in garage intera sono sempre contento! :mrgreen:
Cazzate a parte, guidare con un umido cos? ? abbastanza pericoloso, ma allena moltissimo ad acquistare sensibilit? alla guida. Tornassi indietro lo rifarei.

Adesso credo che per un p? la pista non mi vedr?, devo scoprire qual ? il problema ai freni! Mannagg.... :roll:



Bepps11

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 393
  • Iscritto: Nov 2008
  • Località: Padova
Risposta #55 il: Lun 08 Dic, 2008, 22:40:10
Beh dai in pista vi siete divertiti no??



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #56 il: Mar 09 Dic, 2008, 13:20:28
Citazione da: "Bepps11"
Beh dai in pista vi siete divertiti no??

Perch?.... quand'? che non ci divertiamo? :risa:



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #57 il: Mar 09 Dic, 2008, 14:41:28


Carico pesante :risa::risa:

Partenza dalla romagna, con freddo, brina, ma un bel sole caldo ..... Consegna olio a Mirko, ancora sole .... Arriviamo a Ravenna (maledette strade, fanno cagare) ed inizia la nebbia, temperatura -1 :o  :fred: ... Arriviamo ad Adria con nebbia più o meno alta, ma comunque tempo grigio, e freddo intenso... Paddock vuoto, ma con qualche temerario che sfidava la sorte ... Parcheggiamo e vediamo subito un trattore che trainava una elise col muso sfondato :o  :o  :o  :o  :vesc: e il prurito alle mani si tramuta in preoccupazione ... Dalla tribuna, si poteva vedere che anche le 4x4 faticavano ad andar dritte, il livello di viscidit? era molto alto...
Mangiamo, con la speranza di un po' di miglioramento, e decidiamo di provarci comunque :incr: , e, visto che le semislick sono nuove, decido di montarle ugualmente :incr::incr: ....
Niente :nonso::oops: , o meglio, la nebbia si era un pelo alzata ... Vabb?, entriamo e notiamo che c'? un po' di grip, almeno da tentare di curvare :oops: ... Provo a scaldare le gomme, ma, nulla, sottosterzo, sottosterzo e sottosterzo, sia che freni, sia che acceleri, niente da fare ... Probabilmente pressioni e regolazioni sono troppo sballate, fatico a star dietro allo sceriffo, ho come l'impressione che il suo differenziale, più dolce, e le sue gomme più piccole, con queste condizioni, siano migliori ... Litigando col volante, trattando gas e freno col velluto, la situazione si stabilizza, e mi permette di divertirmi, almeno fino a quando la nebbia non cala, e rende tutto MOLTO più scivoloso e viscido: impressionante notare come la nebbia possa influire in maniera pesante sul grip della macchina :o  :o  :o .... Seguendo lo sceriffo, mi prendo anche un bello scagazzo a vederlo puntare il muro, attraversando l'erba  :bussa: .... Ho rischiato diversi dritti, ma fortunatamente son riuscito a girare sempre in tempo... Per il resto, tutto tranquillo, eravamo in 4, quindi, pista liberissima, regolazioni totalmente sballate per le condizioni... Sta sera o domani, posto i video :milit:
Poi, cambio gomme, rifocillatina e cioccolata calda, e rientro in una nebbia atroce... Ho ancora gli occhi che lacrimano :rabbia::grr::grr:

Dunque, GRAZIE allo sceriffo e al buon Endevur per la trasferta; GRAZIE ad Erny, che, oltre che la compagnia, ci ha fornito anche un appoggio per tutta la roba che avevamo dietro, e grazie anche a Beeps per essere comunque venuto, nonostante il tempo del ca**o....

Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Bepps11"
Beh dai in pista vi siete divertiti no??

Perch?.... quand'? che non ci divertiamo? :risa:
   

...

:salut: speriamo che la prossima il tempo sia + clemente .... :incr:


Bepps11

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 393
  • Iscritto: Nov 2008
  • Località: Padova
Risposta #58 il: Mar 09 Dic, 2008, 18:48:59
E magari la prossima volta mi butto anch'io....... :car:  mi era veramente venuta voglia prima che calasse di uovo la nebbia  :???:



Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
Risposta #59 il: Mar 09 Dic, 2008, 18:51:49
azz che avventure, mi spiace ma proprio visto il tempo umido e la nebbia ho preferito non venire e riposarmi ancora, purtroppo non son ancora al 100% anzi.... :???:

l'importante e' aver riportato a casa le bambine e che vi siate divertiti alla prox  :wink:


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal