Autore Topic: Gancio traino racing  (Letto 7360 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #90 il: Ven 07 Nov, 2008, 23:03:58
Che bella celichina... un p? antiestetico il gancio posteriore. Ma nel contesto reassing dell'auto ci può anche stare.. :lol:
Ma davanti? n'do cazz la messo? non lo vedo mica... :roll:



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #91 il: Ven 28 Nov, 2008, 19:09:59
mmm ... Non mi convince molto  :oops: Sicuramente non lo lascierei montato al di fuori dei trackday  :roll:


Ite35

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1269
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Rimini
Risposta #92 il: Lun 01 Dic, 2008, 16:13:22
Sarebbe utile trovare una soluzione ...... :work:
Marco domani sera ci diamo un occhio se ci ricordiamo  :wink:

Ogni volta un brivido


FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #93 il: Ven 28 Mar, 2014, 09:00:15
ragazzi scusate se riuppo un topic vecchissimo ma visto che ho trovato l'argomento non ne apro uno apposta ;)

ho letto un po le pagine precedenti, molte foto non si vedono più perché sono saltati i link.....per caso qualcuno che frequentava la pista ha poi trovato una soluzione per il gancio anteriore? io comincio ad avere qualche problema, negli autodromi è obbligatorio il gancio anteriore, ogni volta che entro c'è il tizio del controllo che mi ferma e mi chiede del gancio......e ogni volta gli devo dire che non c'è un gancio ortodosso come sul 90% delle auto ma che sta sotto

se qualcuno ha risolto in qualche modo o ha una idea.......



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #94 il: Ven 28 Mar, 2014, 20:47:14




Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #95 il: Ven 28 Mar, 2014, 22:27:36
onestamente non riesco a capire dove si attacca...



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #96 il: Dom 30 Mar, 2014, 13:47:20
Andranno fatti fori ad hoc , presumo.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #97 il: Dom 30 Mar, 2014, 20:11:55
onestamente non riesco a capire dove si attacca...

forse al tram...

:risa:



CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #98 il: Lun 31 Mar, 2014, 00:18:30
ragazzi scusate se riuppo un topic vecchissimo ma visto che ho trovato l'argomento non ne apro uno apposta ;)

ho letto un po le pagine precedenti, molte foto non si vedono più perché sono saltati i link.....per caso qualcuno che frequentava la pista ha poi trovato una soluzione per il gancio anteriore? io comincio ad avere qualche problema, negli autodromi è obbligatorio il gancio anteriore, ogni volta che entro c'è il tizio del controllo che mi ferma e mi chiede del gancio......e ogni volta gli devo dire che non c'è un gancio ortodosso come sul 90% delle auto ma che sta sotto

se qualcuno ha risolto in qualche modo o ha una idea.......

In pratica il gancio sotto al muso non è idoneo? Perchè??



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #99 il: Lun 31 Mar, 2014, 08:48:57
non ho detto questo......però il commissario vedendo che tutte le auto che entrano hanno il gancio classico ti ferma e ti chiede "ma il gancio?" e ogni volta tocca spiegare......poi c'è un altro problema, se ti insabbi il gancio classico è alto e l'aggancio è facile, mentre attaccarsi li sotto potrebbe essere difficile......chiaro che se ti fermi sull'asfalto o sull'erba che la macchina non affonda non ci sono problemi :wink:

io non capisco dietro l'alloggio del fendi dove ti attacchi, ci sono plastiche li dietro



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #100 il: Lun 31 Mar, 2014, 11:59:19
non ho detto questo......però il commissario vedendo che tutte le auto che entrano hanno il gancio classico ti ferma e ti chiede "ma il gancio?" e ogni volta tocca spiegare......poi c'è un altro problema, se ti insabbi il gancio classico è alto e l'aggancio è facile, mentre attaccarsi li sotto potrebbe essere difficile......chiaro che se ti fermi sull'asfalto o sull'erba che la macchina non affonda non ci sono problemi :wink:

io non capisco dietro l'alloggio del fendi dove ti attacchi, ci sono plastiche li dietro

Non solo... Se esci insabbiandoti, il gancio originale è sotto la sabbia, rendendolo molto scomodo.. Molto meglio averne uno più in alto, di facile aggancio... Aggiungo pure che attaccare all'originale sotto, il più delle volte si rovina il paraurti...


FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #101 il: Lun 31 Mar, 2014, 14:53:38
infatti, volevo dire quello......però non mi viene in mente niente.....ci sono anche le tow strap, l'ho vista montata su una 350Z......praticamente ha bucato la barra dietro al para per fissare il bullone, poi la lingua la si fa uscire creando sul paraurti una fessurina rettangolare.....però boh



CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #102 il: Lun 31 Mar, 2014, 19:18:09
Fatemi capire, che sono ignorante in materia, il gancio al posteriore è equivalente a quello anteriore? Il gancio posteriore che alcuni montano è idoneo per i trackday?



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #103 il: Lun 31 Mar, 2014, 19:27:43
Yesss... Ci sono casi rari dove se non monti un gancio ben visibile, non ti fanno partecipare ai trackday: nel mio caso, che dietro non c'è nemmeno l'originale, non volevano farmi entrare: quando gli ho detto che potevano attaccarsi ai braccetti della sospensione, allora mi han fatto entrare...

PS.. Non è che bisogna montare per forza quelli: si possono montare anche dei golfari ben calibrati >


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #104 il: Lun 31 Mar, 2014, 19:30:26
Ma cosi attaccarsi ai braccetti non rischi di rompere qualcosa?



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal