Autore Topic: Freni uso stradale: cosa montare?  (Letto 4255 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #45 il: Dom 29 Giu, 2014, 22:55:48
Scusa il ritardo nei ringraziamenti, ma sei stato chiarissimo Ms e mi sono subito buttato a guardare le pastiglie dimenticandomi completamente di rispondere.

Approfitto per un ulteriore chiarimento, la mia Celica è restyle con impianto frenante stock.
Dovrei quindi acquistare le pastiglie con misure come quelle postate nel tuo link o altro tipo?
Grazie mille in anticipo

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



MS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 132
  • Iscritto: Apr 2014
Risposta #46 il: Lun 30 Giu, 2014, 09:49:25
Scusa il ritardo nei ringraziamenti, ma sei stato chiarissimo Ms e mi sono subito buttato a guardare le pastiglie dimenticandomi completamente di rispondere.

Approfitto per un ulteriore chiarimento, la mia Celica è restyle con impianto frenante stock.
Dovrei quindi acquistare le pastiglie con misure come quelle postate nel tuo link o altro tipo?
Grazie mille in anticipo

Figurati... è un piacere per me poter condividere la mia piccola esperienza nel forum.
Per quel che riguarda il tipo di pastiglie.... Shidan mi ha fatto notare che le pinze restyle sono accoppiate a cerchi da 275 come la TS (quindi dovresti le stesse che ho preso io!!!). Smontando una pastiglia cmq ti accorgi subito cosa monta la tua. Per i dischi da 255 la pastiglia ha una forma più arcuata!!!!

PS Se le prendi metti a anche tu le tue impressioni.... così possiamo paragonare più esperienze!!!
 :cia: :cia:

Celica ZZT230 143Cv pre-restyle


Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #47 il: Lun 30 Giu, 2014, 13:47:31
Proprio questo mi interessava!
Perché mi sembrava di aver capito così ma non ero certo.
Grazie per la conferma! Chiarissimo!

Dovrei comprarle questa settimana ed ovviamente darò poi la mia impressione!

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #48 il: Lun 07 Lug, 2014, 18:48:00
Sto testando da 20 giorni le stoptech street perfomance con olio freno ate blu racing (punto di ebollizione280°) su disco forato 275 mm. Molto molto bene frenata pronta anche a freddo progressiva e intensa pestando il pedale del freno pastiglie silenziose sia a freddo che a caldo. p.s. un ringraziamento a smogbike per le dritte ....
« Ultima modifica: Lun 14 Lug, 2014, 13:49:15 da Kitt »



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #49 il: Lun 07 Lug, 2014, 18:55:00
io ho appena preso le openparts.. quando le monterò vi faccio sapere..



MS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 132
  • Iscritto: Apr 2014
Risposta #50 il: Ven 11 Lug, 2014, 14:57:30
Perchè non mettete anche  i codici di quelle che comprate... così sarà più facile per gli altri replicare l'acquisto!!!

Celica ZZT230 143Cv pre-restyle


follisempre

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1039
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Mantova/Ragusa
Risposta #51 il: Sab 12 Lug, 2014, 15:55:20
Anche io ho da poco messo l'ebc red sul mio TS e dopo quasi 600 km sono rimasto soddisfatto, la frenata risulta molto modulabile e progressiva anche nelle staccate al limite non si và quasi mai al bloccaggio con spazi di arresto molto ridotti. :lov:  Per quanto riguarda le temperature in caso di uso gravoso ho notato che se si mettono alla frusta con varie staccate decise dopo un pò la frenata si allunga leggermente ma appena si alza un pò il piede si raffreddano subito e la frenata ritorna ad essere incisiva :bana:



MS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 132
  • Iscritto: Apr 2014
Risposta #52 il: Sab 12 Lug, 2014, 16:16:26
Anche io ho da poco messo l'ebc red sul mio TS e dopo quasi 600 km sono rimasto soddisfatto, la frenata risulta molto modulabile e progressiva anche nelle staccate al limite non si và quasi mai al bloccaggio con spazi di arresto molto ridotti. :lov:  Per quanto riguarda le temperature in caso di uso gravoso ho notato che se si mettono alla frusta con varie staccate decise dopo un pò la frenata si allunga leggermente ma appena si alza un pò il piede si raffreddano subito e la frenata ritorna ad essere incisiva :bana:
Abbiamo praticamente lo stesso impianto.... tu che olio freni usi?

Celica ZZT230 143Cv pre-restyle


follisempre

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1039
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Mantova/Ragusa
Risposta #53 il: Sab 12 Lug, 2014, 17:27:32
Anche io ho da poco messo l'ebc red sul mio TS e dopo quasi 600 km sono rimasto soddisfatto, la frenata risulta molto modulabile e progressiva anche nelle staccate al limite non si và quasi mai al bloccaggio con spazi di arresto molto ridotti. :lov:  Per quanto riguarda le temperature in caso di uso gravoso ho notato che se si mettono alla frusta con varie staccate decise dopo un pò la frenata si allunga leggermente ma appena si alza un pò il piede si raffreddano subito e la frenata ritorna ad essere incisiva :bana:
Abbiamo praticamente lo stesso impianto.... tu che olio freni usi?
L'ho appena cambiato mettendo un ferodo dot4, in più io ho anche i dischi forati :-)



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #54 il: Gio 17 Lug, 2014, 09:38:31
Upgrade all'impianto frenante anteriore da 255vvti............................. a 295mm FORATI + pinze avensis revisionate e verniciate verde foliatec pastiglie nuove openparts (come i dischi) e tubi in treccia!

le foto nel mio garage:
https://www.celicateamitalia.com/index.php?action=post;msg=384828;topic=14795.255



Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #55 il: Gio 31 Lug, 2014, 20:09:06
Ciao a tutti!

Scorsa settimana grazie a Ste ho montato le Ebc RedStuff.

Fin da subito ho avuto la netta sensazione di un passo avanti, difatti ho dovuto rimodulare la frenata rispetto alle originale paste Toyota.

La cosa che più mi ha colpito è la loro grande modulabilità, sono molto docili e leggere ma quando si pesta anche leggermente di più l'auto si arresta in pochissimi metri.
Non ho ancora fatto frenate al limite ma le ho trovate molto precise.
Sembrano un prodotto veramente valido e ad un prezzo vantaggioso.

Speriamo la loro durata sia adeguata.

In ogni caso soddisfattissimo dell'acquisto, le consiglio vivamente!


Piccolo O.T., già che siamo in argomento.

Ho acquistato l'olio Motul Rbf 660
Mi hanno chiesto per il cambio completo 80 euro.
Un'altro meccanico (non ufficiale, ma ha lavorato in Fiat) 50.

Secondo voi è un prezzo fattibile?
Oppure si può cambiare in proprio e risparmiare bei soldini?

Grazie in anticipo, Silvio

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #56 il: Lun 11 Ago, 2014, 20:01:16
Ciao a tutti!

Scorsa settimana grazie a Ste ho montato le Ebc RedStuff.

Fin da subito ho avuto la netta sensazione di un passo avanti, difatti ho dovuto rimodulare la frenata rispetto alle originale paste Toyota.

La cosa che più mi ha colpito è la loro grande modulabilità, sono molto docili e leggere ma quando si pesta anche leggermente di più l'auto si arresta in pochissimi metri.
Non ho ancora fatto frenate al limite ma le ho trovate molto precise.
Sembrano un prodotto veramente valido e ad un prezzo vantaggioso.

Speriamo la loro durata sia adeguata.

In ogni caso soddisfattissimo dell'acquisto, le consiglio vivamente!


Piccolo O.T., già che siamo in argomento.

Ho acquistato l'olio Motul Rbf 660
Mi hanno chiesto per il cambio completo 80 euro.
Un'altro meccanico (non ufficiale, ma ha lavorato in Fiat) 50.

Secondo voi è un prezzo fattibile?
Oppure si può cambiare in proprio e risparmiare bei soldini?

Grazie in anticipo, Silvio

se non sei del mestiere, eviterei di cambiarlo autonomamente



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal