Autore Topic: Freni uso stradale: cosa montare?  (Letto 4251 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #15 il: Ven 25 Apr, 2014, 13:52:27
ma non si parlava di pastiglie per uso stradale? ;-) qualcuno conosce qualche sito conveniente per acquisto delle ebc? Grazie a tutti!

jdm power.it  prova a chiedere a loro... digli che ti mando io.. digli marco il ragazzo con la celica grigia



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #16 il: Ven 25 Apr, 2014, 18:33:08
io per la pista uso dischi tarox anteriori e posteriori, misure stock e mi trovo bene.


tarox G88?



Jonny636

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 453
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Pistoia
Risposta #17 il: Ven 25 Apr, 2014, 23:05:36
ma non si parlava di pastiglie per uso stradale? ;-) qualcuno conosce qualche sito conveniente per acquisto delle ebc? Grazie a tutti!
Io le ho trovate a 109€ spedite su ebay... le rosse!

[/url]


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #18 il: Dom 27 Apr, 2014, 15:47:45
le b spec sono stradali



300.000 e continua....


CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #19 il: Dom 27 Apr, 2014, 18:47:06
C'è una bella discussione in materia, continua lì.
Io ho le roesch, bel prodotto, non costano una follia ma durano meno di altre.



MS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 132
  • Iscritto: Apr 2014
Risposta #20 il: Dom 27 Apr, 2014, 19:29:59

C'è una bella discussione in materia, continua lì.
Ci indichi il link della discussione alla quale ti riferisci? Io ho visto che c'era qualcosa ma la mia intenzione era quella di raccogliere in un unico 3d opinioni su pastiglie ad uso PREVALENTEMENTE STRADALE.... però se c'è già da altre parti continuo lì il discorso
Io le ho trovate a 109€ spedite su ebay... le rosse!
Nel frattempo io ho trovato un pò di siti che vendono le red EBC facendo risparmiare qualcosina. Ho fatto anche delle proposte d'acquisto ed aspetto risposte. Se qualcuno fosse interessato mi contatti... se siamo vicini potremmo anche organizzare un'unica spedizione....
Ps io sono di Palermo

Celica ZZT230 143Cv pre-restyle


MS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 132
  • Iscritto: Apr 2014
Risposta #21 il: Mer 30 Apr, 2014, 11:53:34
Riassumendo il prezzo migliore che ho trovato tutto compreso per le Redstuff DP31325C è di 76 sterline circa 93 euro. Se qualcuno fosse interessato possiamo comprarne di più ed ammortizzare le spese di spedizione. Fatemi sapere al più presto!!!

Celica ZZT230 143Cv pre-restyle


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #22 il: Mer 30 Apr, 2014, 12:06:50
ma non si parlava di pastiglie per uso stradale? ;-) qualcuno conosce qualche sito conveniente per acquisto delle ebc? Grazie a tutti!
Io le ho trovate a 109€ spedite su ebay... le rosse!
io per la pista uso dischi tarox anteriori e posteriori, misure stock e mi trovo bene.


tarox G88?

F2000



300.000 e continua....


MS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 132
  • Iscritto: Apr 2014
Risposta #23 il: Ven 02 Mag, 2014, 11:01:21
Presi.... una volta provati vi farò sapere come vanno!!!!

Celica ZZT230 143Cv pre-restyle


follisempre

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1039
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Mantova/Ragusa
Risposta #24 il: Ven 02 Mag, 2014, 14:23:23
Presi.... una volta provati vi farò sapere come vanno!!!!
Fammi sapere come ti trovi con le red...sono interessato anche io a un futuro acquisto.



Lasonic

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 254
  • Iscritto: Giu 2005
  • Località: Palermo
Risposta #25 il: Ven 02 Mag, 2014, 17:42:47
Ho letto solo adesso la discussione dei freni e dato che sono arrivato anch'io all'osso (roesh con dischi forati e baffati) avrei fatto l'acquisto insieme essendo di palermo.
Se mi giri il link le ordino pure io.
Grazie.

Filtro CDA, Finale doppio SUPERSPRINT, X-1R, Minigonne laterali, tetto apribile, interni in pelle, gomme michelin pilot exalto!! MAMMA MIA CHE E? BELLA LA MIA MACCHINA!!


MS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 132
  • Iscritto: Apr 2014
Risposta #26 il: Ven 02 Mag, 2014, 19:14:58
Ho letto solo adesso la discussione dei freni e dato che sono arrivato anch'io all'osso (roesh con dischi forati e baffati) avrei fatto l'acquisto insieme essendo di palermo.
Se mi giri il link le ordino pure io.
Grazie.

Questo è il venditore che ho trovato.... per me il miglior rapporto prodotto/servizio offerto. Se avete un pò di pasienza vi dico pure come mi sono trovato col venditore!!!

http://www.ebay.co.uk/itm/DP31325C-TOYOTA-Celica-1-8-ZZT231-00-06-EBC-REDSTUFF-FRONT-BRAKE-PADS-/400511085027?ssPageName=ADME:X:RTQ:GB:1123

X LASONIC: se mi dai in privato il tuo contatto ci sentiamo.... magari si organizza qualcosa insieme... ormai i celichisti palermitani sono una rarità!!!!

Celica ZZT230 143Cv pre-restyle


mako_88_

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1070
  • Iscritto: Set 2008
  • Località: On the Street
Risposta #27 il: Sab 03 Mag, 2014, 10:44:44
Io ne ho provate diverse tra quelle citate, ma mi son sentito di votarti le Roesch, dato che imho sono come rapporto qualità/prezzo, le più oneste per un utilizzo "prevalentemente" stradale.

Le Ebc, ho avuto green e yellow> sulle green, confermo quanto detto da H, anche io a fine della loro vita ho notato molti punti (piccoli, ma in molte zone, specialmente bordo pastiglia) screpolati o con scalini nel ferodo (se dio vuole non  si sono sbriciolate almeno a me), e le utilizzavo prevalentemente in salite/discese [abbastanza tirate.....30-40 min di frenate serie una dopo l'altra per giorno....].
Con le yellow, è stato un gran passo avanti, ma secondo me sono qualcosa in più all'umile utilizzo stradale: tanto è vero che nelle prime centinaia di metri difficilemente si ottiene la "pinzata" seria affidabile. Fatte qualche centinaia di metri sufficienti a scaldarsi.... sono MOSTRUOSE :porc: :porc:.... superiori al livello stradale! [si crea uno stampo del tuo viso sul parabrezza]
le ho in vendita ma sono per set 255mm (in vendita perchè passato a kit freni più grande)

Le Roesch le ho provate, confermo anche qui il minor kilometraggio rispetto alle immortali toyota (almeno le mie :ihih: :ihih:), ma sono leggermente migliori delle originali, giustificandone il prezzo un poco superiore.




MS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 132
  • Iscritto: Apr 2014
Risposta #28 il: Dom 04 Mag, 2014, 11:02:49
Io ne ho provate diverse tra quelle citate, ma mi son sentito di votarti le Roesch, dato che imho sono come rapporto qualità/prezzo, le più oneste per un utilizzo "prevalentemente" stradale.

Le Ebc, ho avuto green e yellow> sulle green, confermo quanto detto da H, anche io a fine della loro vita ho notato molti punti (piccoli, ma in molte zone, specialmente bordo pastiglia) screpolati o con scalini nel ferodo (se dio vuole non  si sono sbriciolate almeno a me), e le utilizzavo prevalentemente in salite/discese [abbastanza tirate.....30-40 min di frenate serie una dopo l'altra per giorno....].
Con le yellow, è stato un gran passo avanti, ma secondo me sono qualcosa in più all'umile utilizzo stradale: tanto è vero che nelle prime centinaia di metri difficilemente si ottiene la "pinzata" seria affidabile. Fatte qualche centinaia di metri sufficienti a scaldarsi.... sono MOSTRUOSE :porc: :porc:.... superiori al livello stradale! [si crea uno stampo del tuo viso sul parabrezza]
le ho in vendita ma sono per set 255mm (in vendita perchè passato a kit freni più grande)

Le Roesch le ho provate, confermo anche qui il minor kilometraggio rispetto alle immortali toyota (almeno le mie :ihih: :ihih:), ma sono leggermente migliori delle originali, giustificandone il prezzo un poco superiore.

Grazie per aver motivita il tuo voto alle Roesch... è sempre meglio leggere anche il commento piuttosto che vedere solo il risultato del sondaggio. Ho le Roesch al posteriore ma come è noto è l'anteriore che fà gran parte del lavoro,  quindi non saprei valutarle. Nel sito molti parlano di DS2500, Project mu ecc, praticamente nessuno aveva provato le ebc rosse. Molti si sono trovati male con le green (che in teoria sarebbero quelle giuste per la 143cv) e bene con le yellow (spesso considerate poco sicure nelle frenate a freddo). Ho letto un pò in giro e sperando che la virtù stia nel mezzo ho voluto provare le red così da poter dare anche il mio piccolo contributo al forum.
Speriamo bene!!!

Celica ZZT230 143Cv pre-restyle


MS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 132
  • Iscritto: Apr 2014
Risposta #29 il: Mer 14 Mag, 2014, 12:19:19
Ieri ho fatto montare le nuove pastiglie EBC red. Insieme alle pastiglie arrivano anche 4 piastre adesive da incollare sulla parte posteriore dei freni (non quella a contatto con i dischi per capirci). Il meccanico ha optato per il montaggio con queste piastre come consigliato dalla casa. Ho fatto ancora pochissimi km, ma la prima impressione è positiva... la frenata mi sembra buona sin dai primi metri e non sono per niente rumorose. Ovviamente sarà necessario qualche centinaio di km di rodaggio per poterne verificare bene il funzionamento....



Celica ZZT230 143Cv pre-restyle


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal