Autore Topic: Big Brake Kit  (Letto 19213 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #150 il: Lun 15 Giu, 2009, 14:35:11
Citazione da: "carlito"

Citazione da: "Bluboy"

che ne pensate?

Che se il prezzo ? quello sono da considerare seriamente. :wink:

penso che sia un OTTIMA soluzione  :wink: a quel prezzo poi...


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #151 il: Lun 15 Giu, 2009, 21:13:12
Citazione da: "Vime"

Anche se, per come sono fatto, preferirei un lavoro come quello di Carlito.

Conta però che un lavoro come quello di Carlito viene a costare sicuramente di più (anche se ora ha le specifiche per la costruzione delle staffe, sono comunque da produrre) e a quel punto sei in linea coi prezzi di impianti quali Tarox e compagnia bella. :wink:



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #152 il: Lun 15 Giu, 2009, 22:03:18
Dunque se per 800? anelli compresi si considera tutto... direi che il prezzo ? competitivo. E se fossimo anche più di uno il prezzo scende ulteriormente... :wink:
Sotto i miei Mak credo che di problemi non ce ne siano, dato che ? un cerchio molto "aperto" con offset 35.

Una cosa: avete notato che nella foto interna sono montati dischi baffati, mentre in quella esterna sono dei dischi apparantemente stock? (sempre quelli stock GT4?)

Certo che poi ci sono anche le pastiglie da mettere in conto, che paiono non fornite nel kit (credo). Se si considera qualcosa di carino minimo sono un 100? in pi?... quindi vai su, ed allora a quel punto si v? al ragionamento di Sceriff... :roll:  :wink:



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #153 il: Mar 16 Giu, 2009, 00:13:43
Citazione da: "Bluboy"
Dunque se per 800? anelli compresi si considera tutto... direi che il prezzo ? competitivo. E se fossimo anche più di uno il prezzo scende ulteriormente... :wink:
Sotto i miei Mak credo che di problemi non ce ne siano, dato che ? un cerchio molto "aperto" con offset 35.

E' molto probabile anche se le colonnette in foto sono più lughe delle stock. :wink:
Citazione da: "Bluboy"

Una cosa: avete notato che nella foto interna sono montati dischi baffati, mentre in quella esterna sono dei dischi apparantemente stock? (sempre quelli stock GT4?)

I dischi NON sono quelli del GT4 per 4 motivi:
1) sono da 304mm mentre quelli del GT4 sono da 315mm
2) non hanno un passo 5x100 infatti sulla campana sono stati forati per calzare sul fusello (e quindi sono per un'altra auto e per questo serve fare l'anello di centraggio) mentre i dischi del GT4 vanno su senza modifiche sulla nostra :wink:
3) hanno una ventilazione radiale come quelli della T23 mentre quelli che ho io su attualmente (cio? gli stock del GT4) hanno un verso per l'espusione dell'aria calda quindi il disco destro ? diverso dal sinistro
4) hanno un off-set maggiore perché la pinza sta più in dentro che sulla mia quindi la campana ? più profonda
Citazione da: "Bluboy"

Certo che poi ci sono anche le pastiglie da mettere in conto, che paiono non fornite nel kit (credo). Se si considera qualcosa di carino minimo sono un 100? in pi?... quindi vai su, ed allora a quel punto si v? al ragionamento di Sceriff... :roll:  :wink:

Le pastiglie sia stock che aftermarket del GT4 (che sono le stesse della Supra) costano comunque oltre il doppio delle pastiglie della T23 ma durano molto di più perché per quanto le si possa sollecitare son fatte per tenere botto su un'auto molto più pesante.
Detto ci?, IMHO anche questo lavoro ha un suo perché. :wink:
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Vime"

Anche se, per come sono fatto, preferirei un lavoro come quello di Carlito.

Conta però che un lavoro come quello di Carlito viene a costare sicuramente di più (anche se ora ha le specifiche per la costruzione delle staffe, sono comunque da produrre) e a quel punto sei in linea coi prezzi di impianti quali Tarox e compagnia bella. :wink:

E' vero. :roll:
L'unica cosa che ha in comune il mio impianto con quello sono le pinze. :wink:
Infatti io volevo poter avere a disposizione come parti aftermarket tutto l'esistente per il GT4 che con rispetto parlando per la concorrenza ? roba seria. :lol:
Certo la mia scelta non ? stata economica ma di principio ed ha a mio modo di vedere diversi vantaggi. :wink:
Se poi consideriamo che monter? anche al posteriore il resto dell'impianto che ha dischi di pari diametro (da 315mm) ma più sottili (da 16mm) ed autoventilati senza perdere il freno a mano l'opera ? completa ma per farlo i fuselli vanno modificati e vanno fatte anche li staffe ad hoc. :lol:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #154 il: Mar 16 Giu, 2009, 08:20:42
Citazione da: "Bluboy"

"i make BB kits use Brembo 302mm brembo discs or Endless R32 GTR 302 mm discs if you want

A quanto dice utilizza di base i dischi della skyline GTR R32  :wink:
opportunamente ri-forati sul mozzo ed ? per questo che necessita dell'anello di centraggio  :smile:

per me resta un buon prodotto rapporto spesa/resa  :wink:

ah... di kit aftermarket economici ci sono anche i wilwood "base" che con 700$ ti danno tutto il necessario  :wink:


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #155 il: Mar 16 Giu, 2009, 22:41:17
Citazione da: "HPDxxx"

ah... di kit aftermarket economici ci sono anche i wilwood "base" che con 700$ ti danno tutto il necessario  :wink:


ecco questa ad esempio mi mancava... p&p o da adattare?  :roll:  :wink:



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #156 il: Mar 16 Giu, 2009, 23:05:15
Citazione da: "Bluboy"
Citazione da: "HPDxxx"

ah... di kit aftermarket economici ci sono anche i wilwood "base" che con 700$ ti danno tutto il necessario  :wink:


ecco questa ad esempio mi mancava... p&p o da adattare?  :roll:  :wink:

Plug and play ma che ci sta sotto i 16" te lo scordi. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #157 il: Mer 17 Giu, 2009, 10:34:41
SICURAMENTE sono kit plug&play specifici come tarox, D2, Ksport ecc...  :wink:

carlo... SICURO che non ci siano kit per i 16 almeno all'anteriore?  :roll:


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #158 il: Mer 17 Giu, 2009, 13:56:00
Citazione da: "HPDxxx"
SICURAMENTE sono kit plug&play specifici come tarox, D2, Ksport ecc...  :wink:

carlo... SICURO che non ci siano kit per i 16 almeno all'anteriore?  :roll:

Da quello che ho letto io a meno che non si tratti di adattamenti custom sulla base delle loro pinze (e se ne vedono parecchi) si anche perché se ben ricordo i dischi che proponevano nei loro kit erano tutti oltre o i 320mm di diametro... :roll:

Quindi a parte le soluzioni custom come la mia o questa che ha segnalato Raffaele di kit che possono stare sotto i 16" stock (e non con tutti i tipi di 16") ci sono i tuoi Tarox, i Trial, i Rotora (che però necessitano di un distanziale per non fare come Fullio :risa: ) e probabilmente i D2 "piccoli"
Poi, volendo, ci sarebbero quelli della Brashboy e della Endless che fanno delle pinze a 4 pompanti per rimpiazzare le pinze stock coi soliti dischi da 275mm a richiesta anche scomponibili ma a carissimo prezzo, e infine Project-Mu che a richiesta fa un kit per la T23 ma come puoi immaginare con prezzi non troppo amichevoli. :lol:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #159 il: Mer 17 Giu, 2009, 14:17:00
in generale hai ragione, ma credo siano più scelte commerciali perché all'anteriore non abbiamo limiti tecnici per la realizzazione e l'installazione di kit che stanno sotto i 16".... ovviamente andr? adottato un disco più piccolo dei 330 o 320mm  :wink:
cosa diversa al posteriore, dove li realmente abbiamo un vincolo meccanico  :wink:

comunque proverei a guardare per i wilwood  :wink:  questa mattina ho dato un occhiata veloce su ebay USA ma non ho trovato niente  :???: e anche sul sito ufficiale non riportano kit per celica, cosa strana visto che esistono  :!:


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #160 il: Mer 17 Giu, 2009, 14:53:17
Le ho già fatte altre volte queste domande, ma non fo mai ottenuto una risposta degna di nota .... Ci riprovo, xch? la curiosit? mi ? sempre rimasta.....

Citazione da: "carlito"

Detto ci?, IMHO anche questo lavoro ha un suo perché. :wink:


Quale ?!?!? Rimani sempre sul vago :cry:

Citazione da: "carlito"

Infatti io volevo poter avere a disposizione come parti aftermarket tutto l'esistente per il GT4 che con rispetto parlando per la concorrenza ? roba seria. :lol:


A cosa ti riferisci ?!?! In base a quale critierio ritieni migliore uno rispetto un altro ?!?! C'? qualcosa sotto che non so ???

Citazione da: "carlito"

Certo la mia scelta non ? stata economica ma di principio ed ha a mio modo di vedere diversi vantaggi. :wink:


Quali ?!?!?



p.s. Solo pura curiosit?, s'intende :beer: :wink:  :wink:


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #161 il: Mer 17 Giu, 2009, 20:56:44
Citazione da: "HPDxxx"
in generale hai ragione, ma credo siano più scelte commerciali perché all'anteriore non abbiamo limiti tecnici per la realizzazione e l'installazione di kit che stanno sotto i 16".... ovviamente andr? adottato un disco più piccolo dei 330 o 320mm  :wink:
cosa diversa al posteriore, dove li realmente abbiamo un vincolo meccanico  :wink:

comunque proverei a guardare per i wilwood  :wink:  questa mattina ho dato un occhiata veloce su ebay USA ma non ho trovato niente  :???: e anche sul sito ufficiale non riportano kit per celica, cosa strana visto che esistono  :!:


ierisera li ho visti Davide... kit wilwood specifico per T23. 00-06 ecco qui:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Big-Brake-Kit-CELICA-00-06-13-4-piston-BEST-on-eBay_W0QQitemZ150350783414QQcmdZViewItemQQptZMotors_Car_Truck_Parts_Accessories?hash=item23019ae3b6&_trksid=p4506.c0.m245&_trkparms=65%3A12|39%3A1|72%3A1171|240%3A1318


il prezzo americano ? ottimo, ma credo che con dazi e spedizioni si arrivi sui 900-1000? in Italia...chiss?...
 :roll:  :grin:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #162 il: Mer 17 Giu, 2009, 21:17:22
il kit che hai postato necessita di cerchi da 17"  :wink: e costa circa 550 euro + spedizioni  :roll: non ? male come prezzo... considera che anche l'altro kit dell'americano comunque pagheresti spedizione, dazi ecc...  :wink:


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #163 il: Mer 17 Giu, 2009, 21:25:42
Occhio che:
WE WILL NOT ACCEPT PAYMENT FROM UNVERIFIED ACCOUNTS AND WILL NOT SHIP TO UNCONFIRMED ADDRESSES.

E questo significa che praticamente in Italia non spedisce perché non ? possibile avere in indirizzo confermato al di fuori degli USA o pochi altri paesi. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #164 il: Gio 18 Giu, 2009, 01:38:41
Citazione da: "Ergigio"
Le ho già fatte altre volte queste domande, ma non fo mai ottenuto una risposta degna di nota .... Ci riprovo, xch? la curiosit? mi ? sempre rimasta.....

Semplicemente perché usare le pinze o l'intero impianto come nel mio caso preso da un'altra macchina di serie comporta che:
1) non c'? problema a trovare ricambi senza andare a casa di dio o peggio rischiare che un produttore di parti aftermarket magari smetta di produrli (vedi pastiglie, pistoncini, kit di revisione e quant'altro possa/debba essere sostituito per usura/tempo)
E per lo stesso motivo sarei stato intenzionato a swappare l'impianto di una Porsche 993 se non avessi intrapreso questa via :wink:
2) era uno dei miei obbiettivi montare un impianto maggiorato sia anteriore che posteriore e poter comunque montare in ogni momento i cerchi stock da 16" stock (a patto di avere i distanziali) che user? con gomme invernali e comunque ora ho i cerchi da 16" a 6 razze del GT4 restyling che sono degli enkei forgiati sotto cui ci stanno anche senza distanziali (tra l'altro visto il canale da 7,5 ci vorrei di omologare gomme 225/45 r16 in vista del turbo :wink: )
Ad ogni modo poter usare i 16" come sai per diversi motivi e impossibile con altri impianti a meno che non si faccia un lavoro come quello di Davide
3) in caso di eccessiva tendenza al bloccaggio delle ruote posso sempre decidere di montare la pompa freno del GT4 che ? sicuramente dimensionata giusta per l'impianto in questione
4) infine sono sicuramente più antisgamo di altri impianti anche perché sulle pinze hanno su la loro bella scritta CELICA in rilievo :lol:

Citazione da: "Ergigio"

Citazione da: "carlito"

Detto ci?, IMHO anche questo lavoro ha un suo perché. :wink:


Quale ?!?!? Rimani sempre sul vago :cry:

Per il prezzo e per gli stessi motivi di cui sopra. :wink:

Citazione da: "Ergigio"

Citazione da: "carlito"

Infatti io volevo poter avere a disposizione come parti aftermarket tutto l'esistente per il GT4 che con rispetto parlando per la concorrenza ? roba seria. :lol:


A cosa ti riferisci ?!?! In base a quale critierio ritieni migliore uno rispetto un altro ?!?! C'? qualcosa sotto che non so ???

Di roba fatta in Giappone e anche in Europa per auto che han fatto o fanno il WRC c'? un abisso in termini di scelta.

Citazione da: "Ergigio"

Citazione da: "carlito"

Certo la mia scelta non ? stata economica ma di principio ed ha a mio modo di vedere diversi vantaggi. :wink:


Quali ?!?!?

Sempre quelli di cui sopra con la differenza che non ho mai visto succedere niente del genere su un GT4:

http://www.skylinesaustralia.com/forums/G4-D2-8-Piston-Brakes-t167104.html

o commenti del genere:

http://www.type-ra.co.uk/vB/showthread.php?p=23800

Poi per carit? non ? che ho detto che sia l'impianto migliore che si possa desiderare, anzi, sono scelte di principio, fatte per le mie convinzioni e anche perché mi piace l'idea di sperimentare piuttosto che trovarmi la soluzione bella e pronta.
Oh certo c'? stato da smadonnare non poco ma alla fine ne ? valsa la pena IMHO.
Anche perci? dico che la soluzione che ha postato Raffaele ? interessante soprattutto a quel prezzo. :wink:

Citazione da: "Ergigio"

p.s. Solo pura curiosit?, s'intende :beer: :wink:  :wink:

Figurati, :wink: hai ragione, anche se erano cose che in parte ho esposto nel 3D dove parlo del mio swap. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal