Autore Topic: rumore maligno  (Letto 2093 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mystral

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 301
  • Iscritto: Ott 2005
il: Mar 23 Mag, 2006, 14:22:59
allora dopo la famosa regolazione al banco del mio gommista (fatta con i 16 e poi montato i 18....intanto non fa differenza  :roll: )

ho cominciato a sentire un insolito e maligno TOC  nella zona della ruota sinistra (la stessa che ha avuto quel famoso problema) quando procedo e lo sento indipendentemente da buche...
l ho riportata dal gommista incompetente che ci aveva messo le mani visto che non volevo rischiare un altra volta di perdere una ruota:
ha controllato ogni plastica, ogni vite e tutto era ok.......dico io......spero non sia l ammo......cacchio di sicuro non ? rumore di molla!!!! spero tanto che manuel riesca a farmi salire ed ora spero pure di riuscire ad arrivarci a milano  :roll:

...da oggi chiamatemi Starsky!!!


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #1 il: Mar 23 Mag, 2006, 14:27:29
Magari l'hai già fottuto... :roll:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #2 il: Mar 23 Mag, 2006, 14:29:26
Citazione da: "Mystral"
allora dopo la famosa regolazione al banco del mio gommista (fatta con i 16 e poi montato i 18....intanto non fa differenza  :roll: )

ho cominciato a sentire un insolito e maligno TOC  nella zona della ruota sinistra (la stessa che ha avuto quel famoso problema) quando procedo e lo sento indipendentemente da buche...
l ho riportata dal gommista incompetente che ci aveva messo le mani visto che non volevo rischiare un altra volta di perdere una ruota:
ha controllato ogni plastica, ogni vite e tutto era ok.......dico io......spero non sia l ammo......cacchio di sicuro non ? rumore di molla!!!! spero tanto che manuel riesca a farmi salire ed ora spero pure di riuscire ad arrivarci a milano  :roll:


Anche a me faceva questo rumore... mi si era allentato il dado del braccetto che collega la barra antirollio all ammorizzatore... per stringerlo ci vuole una brugola e una chiave da 12... fatto da me in 5minuti



Mystral

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 301
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #3 il: Mar 23 Mag, 2006, 14:31:38
ero li col gommista, ho visto che lo stringeva......? la prima cosa che ha guardato accidenti! :cry:

...da oggi chiamatemi Starsky!!!


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #4 il: Mar 23 Mag, 2006, 14:34:31
Citazione da: "Mystral"
ero li col gommista, ho visto che lo stringeva......? la prima cosa che ha guardato accidenti! :cry:


okkio che se non usi la chiave a brugola per tenere fermo il controdado non stringi bene... ma se lo ha fatto non riesco ad aiutarti  :cry:



Mystral

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 301
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #5 il: Mar 23 Mag, 2006, 14:48:21
Se si riesce anche col 18 su vado a provarci ugualmente......ma vuoi che sia cos? coglione?!?!?! :roll:
nessuno che ha un idea alternativa a già quella ottima di kawa??? sapete, il fatto ? che ora ho le paranoie  :cry:

...da oggi chiamatemi Starsky!!!


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #6 il: Mar 23 Mag, 2006, 15:20:42
Citazione da: "Mystral"
Se si riesce anche col 18 su vado a provarci ugualmente......ma vuoi che sia cos? coglione?!?!?! :roll:
nessuno che ha un idea alternativa a già quella ottima di kawa??? sapete, il fatto ? che ora ho le paranoie  :cry:


mi sembra che si debba comunque smontare la ruota per fare il lavoro... tanto ? un attimo... non devi neanche fare troppa fatica a svitare i bulloni :lol:



Mystral

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 301
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #7 il: Mar 23 Mag, 2006, 15:52:20
@kawa
:rambo:  
:lol:



.....una voce fuori campo ha ipotizzato i cuscinetti.......potrebbe essere!??!!  :roll:

...da oggi chiamatemi Starsky!!!


Andrea83

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 138
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Venezia
    • http://
Risposta #8 il: Mar 23 Mag, 2006, 22:44:34
Ciao Mistral i cuscinetti non fanno TOC ma possono essere rumorosi comunque hai provato a vedere che non hai qualche testina lasca? del trapezio o dello sterzo? ma il problema ce lo avevi anche coi 16'? un altra opzione montando i 18' lo stelo dell'ammortizzatore rientra di più quindi più compresso e magari tocca a fine corsa (in compressione). la ruota stretta bene prova ad alzare la macchina col crik e far girare la ruota e vedi se gira in asse. ciao e fammi sapere. :wink:

BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA


Mystral

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 301
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #9 il: Mer 24 Mag, 2006, 03:08:32
ragazzi forse ho risolto il problema....
sono andato dal mecca che quasi mi faceva ammazzare la volta scorsa, magari sono masochista ma dopo quel fatto chi meglio di lui si sarebbe impegnato a trovare la soluzione; morale:
FORSE L ABBIAMO TROVATOOOOO
il fermo della molla si era spostato verso il basso lasciandola piu lenta...domani col crick aggiusto tutto e metto in linea.....cacchio GOMMISTA DI MERDA CHE NON CI HA NEPPURE FATTO CASOO!!!! :evil:

...da oggi chiamatemi Starsky!!!


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #10 il: Mer 24 Mag, 2006, 08:58:31
Citazione da: "Mystral"
sono andato dal mecca che quasi mi faceva ammazzare la volta scorsa, magari sono masochista .....


Mi sa che l'abbiamo pensato in molti  :roll:  :yeah: :yeah: :yeah:

Citazione da: "Mystral"
ragazzi forse ho risolto il problema....
sono andato dal mecca che quasi mi faceva ammazzare la volta scorsa, magari sono masochista ma dopo quel fatto chi meglio di lui si sarebbe impegnato a trovare la soluzione; morale:
FORSE L ABBIAMO TROVATOOOOO
il fermo della molla si era spostato verso il basso lasciandola piu lenta...domani col crick aggiusto tutto e metto in linea.....cacchio GOMMISTA DI MERDA CHE NON CI HA NEPPURE FATTO CASOO!!!! :evil:


Mi piacerebbe sapere come si possano essere mosse le ghiere :nonso: senza che nessuno le abbia svitate, visto che sono una contro l'altra .....
Quoto kawa per la vite delle antirollio  :roll: ...se stringi senza usare anche una brugola, semra già stretto  :wink:


Mystral

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 301
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #11 il: Mer 24 Mag, 2006, 12:15:55
a parte che la chiave ? da 14.......ho provato brugola e chiave ma ? strettissimo  :???:

...da oggi chiamatemi Starsky!!!


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #12 il: Mer 24 Mag, 2006, 13:46:57
oggi mentre ero in bagno a  :bussa: leggevo un giornale di auto, in una pagina parlavano dei "sintomi" di alcuni e problemi e relativo possibile guasto.

Menzionavano questo caso: "se partendo a ruote sterzate senti "stlack" possono essere i giunti sferici da sostituire, verificare anche che la cuffia non sia danneggiata".......

Bho non so se può essere utile... l'ho riportata  :wink:


Mystral

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 301
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #13 il: Mer 24 Mag, 2006, 13:51:09
stlank che vuol dire!??!?!  :roll:

...da oggi chiamatemi Starsky!!!


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #14 il: Mer 24 Mag, 2006, 13:55:38
Citazione da: "Mystral"
stlank che vuol dire!??!?!  :roll:

? un onomatopea (ammazza che parola  :cool: ) e simula il rumore prodotto dal tuo catenaccio  :risa:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal