Autore Topic: Rigenerazione ammortizzatori  (Letto 4769 volte)

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poxo

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il: Mar 22 Gen, 2013, 00:10:44
Salve,
dopo la discussa decisione di non montare più i D2 o Tein per la loro straordinaria durezza, preferisco rimanere sui Koni gialli/vogtland che ho attualmente, mi sembrano un tantino scarichi sul retro, dato che la bombola del GPL avr? fatto effetto su di loro..
Ma visto che ho rimosso l'impianto con relativa bombola.. (e qui parte una ola....)
Vorrei rigenerarli..


Tra Marchi, cappelli, Orap e WEISS...

A chi di loro dovrei affidarmi per la rigenerazione?

Ho letto un p? in giro che la loro durata dopo la rigenerazione dipende moto dai materiali che utilizzano... si parla di 50.000 km.... può essere vero?
I koni mi s? che nuovi costano sui 550 euro senza molle...
Cappelli mi s? che chiede 280 euro per rigenerarli... :o



Ayrton

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Risposta #1 il: Mar 22 Gen, 2013, 09:29:56
Qua a Bologna c'e' Dalfiume che ? molto conosciuto e bravo. Prova a sentire anche da lui.

Comunque i prezzi per le rigenerazioni sono quelli, se non anche di pi?.



Mind

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Risposta #2 il: Mar 22 Gen, 2013, 11:31:30
ai tempi feci fare il lavoro da cappelli e aveva lavorato egregiamente...
un lavoro fatto bene ? pari ad avere l'ammortizzatore nuovo per cui andare incontro a 280 ? la met? che 550...


poxo

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Risposta #3 il: Mar 22 Gen, 2013, 12:41:33
Citazione da: "Mind"
ai tempi feci fare il lavoro da cappelli e aveva lavorato egregiamente...
un lavoro fatto bene ? pari ad avere l'ammortizzatore nuovo per cui andare incontro a 280 ? la met? che 550...



Quindi ti sei trovato bene?
Quanti km hai percorso con i rigenerati?



TSuper

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Risposta #4 il: Mar 22 Gen, 2013, 13:20:58
Citazione da: "poxo"
Salve,
dopo la discussa decisione di non montare più i D2 o Tein per la loro straordinaria durezza


OT ok i D2 per la loro durezza; li ho avuti anch'io ma ora con i Tein ? un altro pianeta :wink:

Spacciatore Strutturali CTI


poxo

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Risposta #5 il: Mar 22 Gen, 2013, 13:28:01
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "poxo"
Salve,
dopo la discussa decisione di non montare più i D2 o Tein per la loro straordinaria durezza


OT ok i D2 per la loro durezza; li ho avuti anch'io ma ora con i Tein ? un altro pianeta :wink:


Con i monoflex?
Certo non saranno mai "confortevoli" quanto i koni....
Oppure mi sbaglio....

C'? acnhe una bella differenza.. da spendere 280/300 a 1400....  :roll:

S? che il prodotto ? nettamente superiore anche hai D2..
Ma visto che non ci giro in pista...



Mind

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Risposta #6 il: Mar 22 Gen, 2013, 13:53:11
Citazione da: "poxo"
Citazione da: "Mind"
ai tempi feci fare il lavoro da cappelli e aveva lavorato egregiamente...
un lavoro fatto bene ? pari ad avere l'ammortizzatore nuovo per cui andare incontro a 280 ? la met? che 550...



Quindi ti sei trovato bene?
Quanti km hai percorso con i rigenerati?


certo, mi son trovato da dio...e aggiungo che avevo rigenerato GLI STOCK che avevano gia tonnellate di km alle spalle,ma ripeto, ammo rigenerato=ammo nuovo
ho percorso svariate decine di migliaia di km...l'attuale proprietario non li ha toccati e per quel che ne so vanno bene...(a occhio sono passati 5-6 anni tanto per rendere l'idea)

poi uno li può tarare come gli pare e,in futuro cambiare nuovamente con una spesa decisamente inferiore...

non ci giri in pista?
e allora non ci pensare due volte, rigenera e non te ne pentirai...per l'utilizzo stradale spendere il doppio o il triplo ? come buttare i soldi dalla finestra.


Demios

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Risposta #7 il: Mar 22 Gen, 2013, 15:37:38
I componenti che non si cambiano in un ammo rigenerato sono solo quelli "strutturali" come tubo, stantuffo, eventuale paratia di separazione olio/gas (in alcuni casi si cambia anche quella) etc, quindi non c'? proprio di che preoccuparsi. L'importante ? che si usi materiale di qualit?, come al solito.
Rigenera pure senza preoccupazione.
Sono d'accordo per il discorso Tein, per un uso civile un assetto cos? lavora perfettamente. Bisogna sempre fare il rapporto tra le performance di ci? che si monta e la godibilit? del sistema. Nel tuo caso specifico immagino che non perdere i denti ad ogni buca sia più importante che poter fare time attack.
Di sicuro i Tein sono un coilover più "tranquillo" ma non per questo morbido.



HPDxxx

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Risposta #8 il: Mar 22 Gen, 2013, 15:48:53
Citazione da: "poxo"
Citazione da: "Mind"
ai tempi feci fare il lavoro da cappelli e aveva lavorato egregiamente...
un lavoro fatto bene ? pari ad avere l'ammortizzatore nuovo per cui andare incontro a 280 ? la met? che 550...



Quindi ti sei trovato bene?
Quanti km hai percorso con i rigenerati?

i miei primi ammo sulla celica li avevo fatti fare anche io da Cappelli.
soddisfattissimo! poi venduti per passare a Tein.

Anche la mia ragazza ha fatto fare gli ammo a Cappelli ormai 5-6 anni fa e sono ancora in ottima forma  :wink: l'auto la usa tutti i giorni per andare a lavoro ecc..


esculapio75

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Risposta #9 il: Mar 22 Gen, 2013, 17:34:07
:smile:  nel 2008 feci rigenerare i miei 4 ammortizzatori presso la ORAP, chiedendo anche di accorciarli e di indurirli del 30%... un ottimo lavoro, non mi posso lamentare affatto!...  solo che ? proprio da allora che mi sembra di guidare un go-kart e ormai mi sono un po stancato della eccessiva rigidit?! Alla prossima li faccio rigenerare sempre da loro ma in quanto a irrigidimento non andr? oltre il 15%  :grin:



poxo

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Risposta #10 il: Mar 22 Gen, 2013, 19:38:04
Ho sentito oggi il signor Cappeli...

Per rigenerare i Koni ci vogliono 80 euro ad ammo..
Quindi preventivo di 320 euro, anche se era perplesso per recuperare i ricambi koni, che ultimamente ? un p? difficile reperire...
In linea di massima se un ammo ? esageratamente rovinato (tipo stelo rigato) dovr? sostituirlo perché non potr? recuperare tale ricambio.

Il prezzo del singolo ammo costa 190 euro più IVA...
La cosa mi ha un p? preoccupato...
Lui ha garantito che già dall'esterno, senza aprire la cartuccia mi può fare il preventivo.
Quindi se mi v? bene li faccio riparare altrimenti me li rispedisce e valuto..

Adesso mi chiedo:
nell'eventualit? un ammo dovesse essere rovinato eccessivamente e mi ritrovo a doverlo sostituire, la spesa non ? più cos? conveniente.
Mi ha preoccupato anche il fatto che i ricambi non riesce a procurarli sui koni, quindi anche se il danno ? lieve utilizzer? paraoli aftermarket, di cui non s? se posso fidarmi nella loro durata....


Ma i 4 koni nuovi a quanto li si può reperire?
Lui mi ha chiesto 910 euro circa...  :o



FlashGordon

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Risposta #11 il: Mar 22 Gen, 2013, 20:11:13
Citazione da: "poxo"

Ma i 4 koni nuovi a quanto li si può reperire?
Lui mi ha chiesto 910 euro circa...  :o


beh 4 koni gialli nuovi senza molle stanno a più di 700 euro a listino :wink:



Danny7

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Risposta #12 il: Mer 23 Gen, 2013, 09:21:27
Prova a chiedere a Marchi ammortizzatori...
Ho preso l'anno scorso i Koni posteriori per la Serie 1 e ha ancora degli ottimi prezzi...

http://www.ammortizzatori.it/



HPDxxx

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Risposta #13 il: Mer 23 Gen, 2013, 09:24:36
poxo, avr? detto cos? perché non sapendo in che condizioni sono i tuoi ti mette in guardia di ogni possibilit?.
al 99% i tuoi steli sono perfetti e sar? una normalissima revisione  :wink:


ciaomiao

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Risposta #14 il: Mer 23 Gen, 2013, 15:58:43
Orap a Pavullo (MO), sono avanti 2 milioni di anni. :grin:

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