Autore Topic: Sedili aftermarket + staffe (*)  (Letto 36792 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #60 il: Mer 23 Gen, 2008, 14:26:01
Ottima scelta nippolo ........ :clap::clap::clap: quei sedili mi stanno ingolosendo parecchio ....

MA, ieri sono incappato in un mio amico che fale revisioni da noi, e mi diceva che, essendo una due porte, se voglio passare la revisione devo per forza di cose montare un sedile ribaltabile  :cry:  :cry:  :cry:  :cry: Ergo, niente D2 per me .... Cosa mi consigliate ?!?! (ammesso che non decida di rifoderare l'originale)


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #61 il: Mer 23 Gen, 2008, 14:32:41
ergigio potresti montare comunque dei monoscocca MA con staffe ribaltabili  :roll:

altrementi ci sono vari sedili reclinabili, ma tutto dipende dal tuo budget...
i bride per esempio :lov:
oppure con un p? di soldi in meno, ma comunque molto belli, i classici sparco torino.....  :wink:


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #62 il: Mer 23 Gen, 2008, 14:45:38
Citazione da: "HPDxxx"
ergigio potresti montare comunque dei monoscocca MA con staffe ribaltabili  :roll:

altrementi ci sono vari sedili reclinabili, ma tutto dipende dal tuo budget...
i bride per esempio :lov:
oppure con un p? di soldi in meno, ma comunque molto belli, i classici sparco torino.....  :wink:


A me interesserebbe solo il lato guida .... La soluzione con guida ribaltabile non sarebbe male. ... Ci ragiono  :wink:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #63 il: Mer 23 Gen, 2008, 15:08:42
non ho capito però a cosa ti serve....
cio?:

vuoi un ribaltabile giusto per passare la revisione, oppure vuoi un ribaltabile perché hai intenzione comunque di mantenere e usare i sedili posteriori?  :?:

nel caso fosse una "scappatoia" per passare la revisione, fossi in te, farei quello lato passeggero ribaltabile, mentre quello lato guida lo lascerei bello inchiodato al pavimento  :wink:


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #64 il: Mer 23 Gen, 2008, 15:15:10
Citazione da: "HPDxxx"

nel caso fosse una "scappatoia" per passare la revisione, fossi in te, farei quello lato passeggero ribaltabile, mentre quello lato guida lo lascerei bello inchiodato al pavimento  :wink:


Purtroppo non gli basta  :wall:  :wall:  :wall:  :wall: .... Tra tante cose che chiudono gli occhi dicendo "va meglio dell'originale" purtroppo non rientrano i sedili .... E, in caso di una 2 porta 4 posti, DEVONO essere entrambi reclinabili .....


TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #65 il: Mer 23 Gen, 2008, 21:33:24
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "HPDxxx"

nel caso fosse una "scappatoia" per passare la revisione, fossi in te, farei quello lato passeggero ribaltabile, mentre quello lato guida lo lascerei bello inchiodato al pavimento  :wink:


Purtroppo non gli basta  :wall:  :wall:  :wall:  :wall: .... Tra tante cose che chiudono gli occhi dicendo "va meglio dell'originale" purtroppo non rientrano i sedili .... E, in caso di una 2 porta 4 posti, DEVONO essere entrambi reclinabili .....


Scusa ma non puoi andare a revisione con i tuoi sedili originali sgarrupati e poi montare quale ti pare ?

Spacciatore Strutturali CTI


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #66 il: Gio 24 Gen, 2008, 14:19:55
Citazione da: "Ergigio"


Cos?, ogni 2 anni, dovrei cambiar sedili ?!?!?! :folle::folle::folle:

Se li sostituisco, ? per qualcosa di duraturo, non di provvisorio :wink:  :wink:

ossignur  :lol:
ci vogliono 10 minuti a tirarli gi?.... son fissati con QUATTRO viti  :wink:
se il problema si presenta solo ogni 2 anni allora non pensarci mezza volta!  :wink:


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #67 il: Gio 24 Gen, 2008, 14:29:48
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Ergigio"


Cos?, ogni 2 anni, dovrei cambiar sedili ?!?!?! :folle::folle::folle:

Se li sostituisco, ? per qualcosa di duraturo, non di provvisorio :wink:  :wink:

ossignur  :lol:
ci vogliono 10 minuti a tirarli gi?.... son fissati con QUATTRO viti  :wink:
se il problema si presenta solo ogni 2 anni allora non pensarci mezza volta!  :wink:


mmmmm Lo, so, ma ho paura che mi si ripresenti ogni volta (spesso) che mi fermano da me  :oops:  :oops:  :oops:  :oops: Il contatto all'interno della motorizzazione ? proprio un vigile.....  :oops:  :oops:  :oops:

Il mio dubbio ? che quelli reclinabili non siano contenitivi come quelli fissi, o, meglio, se ci si avvicinassero sarebbe un conto, ma se fossero come acqua fredda e acqua calda, non ci penserei nemmeno  :???:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #68 il: Gio 24 Gen, 2008, 15:01:02
b? un reclinabile non avr? MAI un contenimento come un monoscocca....
ce ne sono di molto avvolgenti, ne ho provati alcuni davvero validi, ma ascellari come i monoscocca nisba  :wink:

certo, la differenza rispetto agli originali, sarebbe comunque elevata  :grin:


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #69 il: Sab 26 Gen, 2008, 13:52:20
Ma staffe come le tue Davide ?
Non andrebbero bene anche se sono fisse ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #70 il: Dom 27 Gen, 2008, 22:46:59
Citazione da: "HPDxxx"
Nippon per carit? comprane due!  :sad:
Non facciamo una scarpa e una ciabatta che fa schifus  :oops:


Io ne prenderei uno solo perché a destra la mia Fra vuole stare comoda ...... e la capisco ..... So che esteticamente non sarebbe il massimo, ma credo che sia la soluzione migliore ....


Citazione da: "Carbon R"
Inviata mail alla EMA per i d2.


Fa sapere che prezzo fa .... Mi sa che al 99% me lo prendo cos? con un supporto ribaltabile  :roll:


Citazione da: "HPDxxx"
Marcolone... tanto lo so che lo farai :risa:


C'? chi mi conosce bene  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:


:salut:


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #71 il: Dom 27 Gen, 2008, 23:04:41
Citazione da: "Ergigio"

Cos?, ogni 2 anni, dovrei cambiar sedili ?!?!?! :folle::folle::folle:

Mass? cosa vuoi che sia smontare due sedili ogni 2 anni?
E io e Ite che abbiamo dovuto smontare mezza macchina quando abbiamo dovuto omologare i cerchi?!?   :???:
Ite aveva dovuto smontare i Tarox e Endevur ? rimasto a letto due giorni con la schiena distrutta per avermi aiutato a smontare lo scarico!  :roll:
No comunque davvero, detto da te che hai la macchina sempre smontata per una cosa o per l'altra, fare il cambio sedili ogni due anni non sar? assolutamente un problema. Se invece la paura ? per quando ti fermano per strada allora ? un altro discorso.



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #72 il: Dom 27 Gen, 2008, 23:19:29
Come dicevo, la paura ? solo per le FDO sammarinesi ........ Paura a smontare i lsedile ogni 2 anni ?!?!? io ?!?!?!? Ma va la ......
Comunque, direi che mi prendo il supporto reclinabile e via :risa::risa::risa::risa::porc::porc::porc:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #73 il: Lun 28 Gen, 2008, 09:39:03
Citazione da: "Carbon R"
Ma staffe come le tue Davide ?
Non andrebbero bene anche se sono fisse ?

si andrebbero bene, però devi trovare chi te le taglia e poi chi le salda  :wink:

Citazione da: "Ergigio"

Io ne prenderei uno solo perché a destra la mia Fra vuole stare comoda ...... e la capisco ..... So che esteticamente non sarebbe il massimo, ma credo che sia la soluzione migliore ....

Marco non so con i D2 come sia, ma con i miei sparco ti posso assicurare che le dicerie sulla scomodit? dei monoscocca sono totalmente infondate! :smile:
Solo dopo averli provati per medio-lunghi viaggi me lo potrai confermare anche tu!
Paradossalmente, con i sedili originali, ho provato a fare varese ==> padova e arrivare con la parte bassa della schiena tutta indolenzita, con questi mai successo!
Mentre per i brevi tragitti (sotto i 100km) proprio non te ne accorgi... anzi, sei bello avvolto e con una postura della schiena perfetta. :smile:

L'unica carenza ? ovviamente il reclinabile, quindi se la fra vuol dormire in macchina oppure :incul: non se puede! :lol:


Citazione da: "Ergigio"
Come dicevo, la paura ? solo per le FDO sammarinesi ........ Paura a smontare i lsedile ogni 2 anni ?!?!? io ?!?!?!? Ma va la ......
Comunque, direi che mi prendo il supporto reclinabile e via :risa::risa::risa::risa::porc::porc::porc:

come volevasi dimostrare....  :muahaha:


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #74 il: Lun 28 Gen, 2008, 14:32:46
Al momento li ho fermati.
Era l'ultimo stock a questo prezzo stracciatissimo.
Appena possibile passiamo alla EMA a ritirarli. :risa:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal