Autore Topic: Ammortizzatori Sportivi T23  (Letto 25046 volte)

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Sirus AnD Kanopus

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Risposta #15 il: Ven 11 Nov, 2005, 13:10:15
Perfetto, cos? poi andiamo a farci un giretto su quella stradina che sai!!!! Comunque, prossima settimana la dedico completamente alla messa a punto della car: controllo generale, controllo dei freni per vedere che il rodaggio stia andando bene e resettata della centralina... Faccio varie prove per vedere come reglare gli ammortizzatori in funzione dello schifo di strada che ? Torino... Infatti, le plastiche baule, le tengo smontate per un p?!!!!



Kawa

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Risposta #16 il: Ven 11 Nov, 2005, 13:32:01
Metti a 3 dietro e chiudi tutto, che fa un casino senza plastiche che non ti immagini...

Davanti metti a 2 provvisoriamente... fai assestare un po il tutto per un po` di km... poi metti a 3 e fai la convergenza!!!!

A 4 non la metterei se non per andare in pista !!!

alla fine dovrebbe essere:
1) come stock o li vicino
2) sensibilmente piu` rigida della stock ma ancora confortevole
3) rigida.  Migliore tenuta ma piu` secca sullo sconnesso, si sente che la gomma lavora di piu vicino al suo limite.
4) x Pista... non l'ho provata perche` ritengo che il 3 sia l'ottimale per l'uso che ne faccio io.



Vime

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Risposta #17 il: Ven 11 Nov, 2005, 14:23:21
Confermo le valutazioni di Kawa.

Anche io viaggio con la taratura 3.

Le ho provate tutte e 4 e devo dire che le differenze si sentono.

Se dovessi abitare in citt? e fare molta strada sullo sconnesso o sui sanpietrini terrei la 2.

La 4 ? da pista pura, troppo rigida per usarla tutti i giorni.

La 1 da vacanza con gli amici e bagagli al seguito



300.000 e continua....


Sirus AnD Kanopus

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Risposta #18 il: Ven 11 Nov, 2005, 20:06:09
Affare saltato... Mi hanno chiesto 600 euro e tempi di attesa vicini al mese per averli... Questo non mi ? piaciuto per nulla... Infatti luned? vado a farmi restituire l'acconto...
Ora cercher? un'altra strada... Probabilmente far? rimettere in sesto i miei da gente più competente...

PS: circa mezz'ora f? mi hanno tamponato! Un Punto mi ? entrata ad una bella velocit? nel culo della macchinina rompendomi il paraurti posterire e spero solo quello... Comunque domani o luned? vado dal maccanico e dal carrozziere per iniziare coi lavori e con l'assicurazione... Vediamo di perderci il meno possibile...
Tra l'altro mi sono preso una bella botta alla schiena ed al collo... Infatti ora vado all'ospedale a farmi dare una controllata... A Roberta, invece, f? male la testa, il collo e la spalla... Che bella serata di merda...



Danny Ts

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Risposta #19 il: Ven 11 Nov, 2005, 20:16:12
Citazione da: "Kawaninja72"
Metti a 3 dietro e chiudi tutto, che fa un casino senza plastiche che non ti immagini...

Davanti metti a 2 provvisoriamente... fai assestare un po il tutto per un po` di km... poi metti a 3 e fai la convergenza!!!!

A 4 non la metterei se non per andare in pista !!!

alla fine dovrebbe essere:
1) come stock o li vicino
2) sensibilmente piu` rigida della stock ma ancora confortevole
3) rigida.  Migliore tenuta ma piu` secca sullo sconnesso, si sente che la gomma lavora di piu vicino al suo limite.
4) x Pista... non l'ho provata perche` ritengo che il 3 sia l'ottimale per l'uso che ne faccio io.

Sono regolabili anche in altezza questi ammo?
Ciao


Kawa

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Risposta #20 il: Ven 11 Nov, 2005, 20:21:34
Cavoli Fede... ma fatti un giro a Lourdes, non e`possibile tutta sta sf**a!!!

meno male che non vi siete fatti nulla di grave!

Gli ammo mi fa strano tutto quel tempo per la consegna, i miei li avevano a Parigi e sono arrivati in 4 giorni e doveva farti minimo 575euro (ti avevo parlato di quel discorso sconto come era la faccenda).

Ti mando un sms con il numero del distributore nazionale... cosi` ti fai dare i nominativi di altri distributori su Torino cosi` chiedi per gli UltraSR se li hanno ancora...

tra l'altro nel tamponamento sicuramente si sono danneggiati gli ammo posteriori e sono da cambiare  :wink:



Kawa

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Risposta #21 il: Ven 11 Nov, 2005, 20:24:43
No Danny, sono regolabili in estensione e compressione idraulicamente su 4 posizioni, ma l'altezza non e` regolabile (tra l'altro gli ammo regolabili in altezza non sono omologati)



CAT

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Risposta #22 il: Ven 11 Nov, 2005, 20:31:18
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
Affare saltato... Mi hanno chiesto 600 euro e tempi di attesa vicini al mese per averli... Questo non mi ? piaciuto per nulla... Infatti luned? vado a farmi restituire l'acconto...
Ora cercher? un'altra strada... Probabilmente far? rimettere in sesto i miei da gente più competente...

PS: circa mezz'ora f? mi hanno tamponato! Un Punto mi ? entrata ad una bella velocit? nel culo della macchinina rompendomi il paraurti posterire e spero solo quello... Comunque domani o luned? vado dal maccanico e dal carrozziere per iniziare coi lavori e con l'assicurazione... Vediamo di perderci il meno possibile...
Tra l'altro mi sono preso una bella botta alla schiena ed al collo... Infatti ora vado all'ospedale a farmi dare una controllata... A Roberta, invece, f? male la testa, il collo e la spalla... Che bella serata di merda...


Sirus, ma che sf**a! Non ? proprio periodo!  :?


Sirus AnD Kanopus

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Risposta #23 il: Ven 11 Nov, 2005, 23:28:16
Lourdes era chiusa ed il mio gatto (che come sai ? un persiano americano nero) mi vede e si tocca le palle...
Guarda, non ? propio periodo per nulla... Ho una sf**a che met? basta...
Comunque, alla fine non ? che stia propriamente "bene"... Ho una distrazione cervicale ed una lombale... Infatti ho un male cane alla schiena ed alla testa... Roberta ha solo un colpo di frusta... Domattina dobbiamo andare dal medico per una bella visita e vediamo cosa mi dicono... E' probabile che mi diano un paio di settimane di massaggi cervicali... Quindi un p? di soldini dall'assicurazione dovrei riceverli... Per il risarcimento dell'incidente, ovviamente, cerco di rimetterci il meno possibile: un tamponamento ? sempre un tamponamento e ci sono praticamente sempre dei danni, anche se minimi, al telaio ed al gruppo sospensioni... Vediamo come procede la storia... Devo solo trovare un buon carrozziere; un nome ce l'ho in mente, vediamo che mi dice...

Per quel che riguarda gli ammortizzatori, ora vedo un p? cosa fare/decidere... Ma di spendere tutti quei soldi, non posso proprio farlo e poi non mi v? nemmeno...



NewRoul

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Risposta #24 il: Sab 12 Nov, 2005, 00:04:06
Ciao a tutti !

Io monto delle HOTCKIKS che abbassano circa 3 cm davanti e 4 dietro... con gli ammo originali.

Adesso pensavo di passare a un kit molla+ammo non regolabili della TOKICO che su jscspeed.com vendono a 460 dollari circa...

Voi sapete a quanto possono ammontare le spese di spedizione dagli USA per un set di ammo?

PS. : ho provato una celica con il Kit PSS BILSTEIN... da paura! comfort ottimo e prestazioni veramente eccezionali.... peccato costi circa 1500 euro....

Black VVT-i MY2002 (+240.000km) oem rear spoiler - D2 Coilovers - NGK IridiumIX Sparks - TWM Shortshifter - Postert double oval exhaust - K&N filter... and more...


Snow

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Risposta #25 il: Sab 12 Nov, 2005, 02:37:22
Prova a parlarne con JDProject tramite DannyTS...non so...magari riesce ad importarti il materiale che cerchi...o farti qualche altra proposta!
 :wink:


Matteo

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Risposta #26 il: Sab 12 Nov, 2005, 15:59:25
A mio parere i regolabili sono un p? inutili se non entrate spesso in pista!

Tanto l'altezza quante volte pensate di cambiarla? Una volta trovata quella corretta a seconda delle varie rampe e rampette dei box non la cambiate pi?, a meno di non decidere di trascorrere 4/5 giorni al Ring! Anche perché poi abbassare troppo non porta ad ulteriori sensibili benefici. Quindi basta scegliere le pro-kit piuttosto che le sportline a seconda delle barriere che si hanno dove si parcheggia e con quello siete a posto!

Per l'estensione/compressione averli troppo duri in strada vi penalizza e basta, la macchina salta sulle sconnessioni e vi costringe a correggere, quindi anche l? una buona taratura iniziale e via!

Certo che se siete degli smanettoni pistaioli allora vi consiglio questi giocattoli qui:



100.000 Km di emozioni insieme...


Snow

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Risposta #27 il: Sab 12 Nov, 2005, 20:56:30
azzo Teo...allora te li sei aggiudicati tu quelli che vendeva Gtr2500 ?!?!?

 :angio:


Furius46

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Risposta #28 il: Dom 13 Nov, 2005, 13:10:09
ragazzi quando vado a fare il tagliando alla toyo vorrei sistemare un po sta celica che a mio avviso ? troppo morbida!!!
come alcuni sanno sto in un'isola (salina isole eolie) qui le strade sono sconnesse tipo percorsi di rally con curve a gomito e curve a L che nn si affrontano a + di 60kh!!!
quando faccio destra sinistra in una scican (nn so come si scrive) la macchina si imbarca, e quando sono a 6000 giri di seconda e mollo l acceleratore mi scoda da paura! :o
mi hanno detto che montndo un paio di molle eibach prokit la situazione migliora, ma ? vero? oppure devo tolgiere gli ammo e montarne un paio (nn regolabili)? e dopo vorrei montare una barra duomi anteriore superiore x milgiorare ancora, che dite?
consigliatemi xch? la civic typer del mio amico ? molto + rigida e milgiore nelle curvette!



Sirus AnD Kanopus

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Risposta #29 il: Dom 13 Nov, 2005, 14:30:16
I consigli che ti posso dare sono questi: innanzittutto, fai un buon rodaggio o perdi cavalli a iosa... Ma questo penso tu lo sappia gi?...
Poi pe mettere a posto completamente l'assetto della tua car, la cosa migliore da fare ? buttarsi su un assetto completo fatto di molle ed ammortizzatori... Per le molle, quelle che ti consiglio, sono le Vogtland perché alla fine sono ottime ed economiche... Delle Eibach paghi solo il nome... Come ammortizzatori ti comsiglio vivamente dei Kayaba AGX che sono i migliori come rapporto qualit? prezzo attualmente in commercio... Devi però prepararti a spendere sui 700-800 euro in totale... Purtroppo i prezzi sono questi...
Prima ancora della barra duomi, ti consiglio le antirollio maggiorate!!! Fidati che sentirai la differenza!!! :razz:



 

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