Autore Topic: [NEWS] Bridgestone Potenza S001  (Letto 4941 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Max0372

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 502
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Pavia
Risposta #30 il: Mar 27 Mar, 2012, 14:22:22
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Max0372"
... il gommista mi dice che la yoko ? più rigida ...


:perp::Oo::Oo::Oo::Oo: ... Ha bevuto?!?!?!

Sulle RE050A ci stavo seduto sulla sola gomma, senza cerchio, e non faceva una piega, non si deformavano, mi sostenevano da sole... Sulle Yoko, lo puoi fare solo sulle AVS Sport, che hanno una carcassa rinforzata, ma non certo sulle Neova, ne tantomeno sulle Advan Sport o Parada... Se ti ci siedi, sulla gomma ovviamente in piedi, flettono, segno di una carcassa più morbida  :wink:  :wink:


infatti.. la prova della seduta non l'avevo fatta ma ho visto la difficolt? di montaggio...
peraltro tieni presente che io devo usare le rinforzate sia sulle YOKO che sulle Bridgestone.. quindi io sto facendo paragoni con le rinforzate in entrambi i casi..

ed oltretutto lo senti anche nella guida... mi ricordo che in appoggio la yoko fletteva più delle bridgestone.. la yoko si appiccica di più mentre la 050A scivolava leggermente ma quando la butti in curva nel primo momento la 050 ti dava più sicurezza...  poi la Sport si riprende tutto come mescola che ? molto più attaccata..

senti.. ma tu hai mai visto questa fatidica S001 ?
Ti ricordi se la 050A ? più stretta della Sport ?
Io mi ricordo che la Yoko fosse un filo più larga della Bridgestone.. però non l'ho misurata con la S001.. :-(

Celica T23 Ts


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #31 il: Mar 27 Mar, 2012, 14:26:21
Io monto Neova.. E ne sono supersoddisfatto!! ... Prima dele RE050A avevo le S02 ... Mai avuto il piacere di testare le S001..

Detto questo, le 050A sono rinforzate, quindi mal si adattono a macchine leggere..!! Al contrario, sono ottime su macchine pesanti!! .. Ecco perché, la carcassa rinforzata.. Posso provare ad andare a vedere se il gommista avesse qualche dritta sulle S001: in via teorica, devono essere più morbide rispetto alle 050A, ma lo dico in via teorica  :roll:


Max0372

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 502
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Pavia
Risposta #32 il: Mar 27 Mar, 2012, 14:34:37
Citazione da: "Ergigio"
Io monto Neova.. E ne sono supersoddisfatto!! ... Prima dele RE050A avevo le S02 ... Mai avuto il piacere di testare le S001..

Detto questo, le 050A sono rinforzate, quindi mal si adattono a macchine leggere..!! Al contrario, sono ottime su macchine pesanti!! .. Ecco perché, la carcassa rinforzata.. Posso provare ad andare a vedere se il gommista avesse qualche dritta sulle S001: in via teorica, devono essere più morbide rispetto alle 050A, ma lo dico in via teorica  :roll:


grazie mille Ergigio.. :-))))

Te ne sarei molto grato... cosi magari un parere spassionato e non di uno che deve vendere..

Secondo me le S001 dovrebbero essere più morbide di mescola delle 050A (non come le ADVAN SPORT.. cosi magari mi durano un filo di pi?.. ;-)  ) ma la mia speranza ? che nella versione XL abbiano la spalla della 050A.. ;-)

L'altra mia speranza ? che siano larghe quasi come le ADVAN SPORT cosicch? la misura 225/45 R18 stia abbastanza comoda sul mio cerchio ENKEI che ? un 8,5x18... le ADVAN SPORT ci stanno bene (nn amo la gomma troppo tirata...) ma non so se le S001 potrebbero starci altrettanto giuste..

Ps. S02 gran gomme... e penso anche le NEOVA ma qua da me mi dicono che non ci sono nelle misure mie.. :-(

Celica T23 Ts


Max0372

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 502
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Pavia
Risposta #33 il: Mer 28 Mar, 2012, 15:53:56
nessun altro che ha info ?

Celica T23 Ts


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #34 il: Mer 28 Mar, 2012, 17:20:41
Citazione da: "Max0372"

Ps. S02 gran gomme... e penso anche le NEOVA ma qua da me mi dicono che non ci sono nelle misure mie.. :-(


stesso problema per le misure stock della Celica, ma su camskill.co.uk si dovrebbero trovare



300.000 e continua....


Max0372

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 502
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Pavia
Risposta #35 il: Mer 28 Mar, 2012, 22:15:44
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Max0372"

Ps. S02 gran gomme... e penso anche le NEOVA ma qua da me mi dicono che non ci sono nelle misure mie.. :-(


stesso problema per le misure stock della Celica, ma su camskill.co.uk si dovrebbero trovare


si ma mi sono un po' rotto di comprare le gomme su internet ed andare a chiedere l'elemosina dal gommista di turno che cerca tutte le scuse per non montarmele.. :-(
Con la celica avevo la scusa che le 215/40 R17 con l'indice di carico giusto la bridgestone non le importava in italia e quindi ero costretto a comprarle io in germania..
Ma ora ho quasi finito le scuse... :-(

Celica T23 Ts


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #36 il: Gio 29 Mar, 2012, 00:33:37
Citazione da: "Max0372"


si ma mi sono un po' rotto di comprare le gomme su internet ed andare a chiedere l'elemosina dal gommista di turno che cerca tutte le scuse per non montarmele.. :-(
Con la celica avevo la scusa che le 215/40 R17 con l'indice di carico giusto la bridgestone non le importava in italia e quindi ero costretto a comprarle io in germania..
Ma ora ho quasi finito le scuse... :-(


Beh ma scusa,tu il lavoro glielo paghi,no?
Mica elemosini niente,se lui non te le vuole montare perché non le hai prese da lui,vai da un altro.



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #37 il: Gio 29 Mar, 2012, 09:59:59
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "Max0372"


si ma mi sono un po' rotto di comprare le gomme su internet ed andare a chiedere l'elemosina dal gommista di turno che cerca tutte le scuse per non montarmele.. :-(
Con la celica avevo la scusa che le 215/40 R17 con l'indice di carico giusto la bridgestone non le importava in italia e quindi ero costretto a comprarle io in germania..
Ma ora ho quasi finito le scuse... :-(


Beh ma scusa,tu il lavoro glielo paghi,no?
Mica elemosini niente,se lui non te le vuole montare perché non le hai prese da lui,vai da un altro.

su gommadiretto trovi l'elenco dei gommisti convenzionati......
cerca quello più vicino a te  :wink: cos? sei sicuro al 300% che non storce il naso  :wink:


Max0372

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 502
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Pavia
Risposta #38 il: Gio 29 Mar, 2012, 21:16:09
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "Max0372"


si ma mi sono un po' rotto di comprare le gomme su internet ed andare a chiedere l'elemosina dal gommista di turno che cerca tutte le scuse per non montarmele.. :-(
Con la celica avevo la scusa che le 215/40 R17 con l'indice di carico giusto la bridgestone non le importava in italia e quindi ero costretto a comprarle io in germania..
Ma ora ho quasi finito le scuse... :-(


Beh ma scusa,tu il lavoro glielo paghi,no?
Mica elemosini niente,se lui non te le vuole montare perché non le hai prese da lui,vai da un altro.

su gommadiretto trovi l'elenco dei gommisti convenzionati......
cerca quello più vicino a te  :wink: cos? sei sicuro al 300% che non storce il naso  :wink:


ok .. avete ragione ma a dire il vero ai gommisti che sono a me vicini e che lavorano per conto di gomma diretto non affiderei manco un cerchio della macchina di mio padre che sono tutti strisciato contro i marciapiedi...  ;-)

Gi? avuto esperienze con qualcuno che non mi aveva ispirato fiducia e sono tornato a casa con un bel cerchio rovinato...

E ti assicuro che dai miei vicini che lavorano per conto di gommediretto sono già passato a dare un occhio purtroppo... :-(

e poi a dire il vero ora ho trovato un buon gommista che mi ha fatto un ottimo prezzo (solo qualche decina di euro in più di gommediretto e quindi ci sta il montaggio) delle S001 e le prover?... vediamo come vanno rispetto alle Advan..  ;-)

Celica T23 Ts


Hasso

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 828
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Bedizzole (BS)
Risposta #39 il: Gio 29 Mar, 2012, 21:28:47
Le S001 sono il nuovo top di gamma della Pontedipietra.
Sostituiranno le RE-050, per ora solo nelle misure più alte; sono classificate come Max performance summer ( come PS2, Sportmaxx TT, Advan sport, csc3, p5, Pzero)

Da queste hanno derivato le S-04 Pole Position, che hanno sotituito le Re-050 Pole Position e le mai dimenticate S-03 Pole Position.

:cia:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.


Max0372

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 502
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Pavia
Risposta #40 il: Gio 29 Mar, 2012, 21:29:31
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Max0372"

Ps. S02 gran gomme... e penso anche le NEOVA ma qua da me mi dicono che non ci sono nelle misure mie.. :-(


stesso problema per le misure stock della Celica, ma su camskill.co.uk si dovrebbero trovare


ps. purtroppo non ci sono nella mia misura... saprei dove ordinarle ma viene lunga e impegnative e leggendo un po' qua e un po' la forse le neova sulla mia durerebbero davvero troppo poco... :-((((

Celica T23 Ts


Max0372

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 502
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Pavia
Risposta #41 il: Gio 29 Mar, 2012, 21:31:15
Citazione da: "Hasso"
Le S001 sono il nuovo top di gamma della Pontedipietra.
Sostituiranno le RE-050, per ora solo nelle misure più alte; sono classificate come Max performance summer ( come PS2, Sportmaxx TT, Advan sport, csc3, p5, Pzero)

Da queste hanno derivato le S-04 Pole Position, che hanno sotituito le Re-050 Pole Position e le mai dimenticate S-03 Pole Position.

:cia:


infatti ho visto che all'estero ci sono le S04 PP... e anche le RE050A Pole Position... ma che differenza ci sar? come le nostre RE050A ????

Celica T23 Ts


Hasso

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 828
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Bedizzole (BS)
Risposta #42 il: Gio 29 Mar, 2012, 21:40:28
Le Re-050 erano le gomme sportive "stradali" migliori della della gamma.
Le Re-050 Pole Position (sono le eredi delle S-03 Pole Position) sono la versione un pelo estremizzata, dunque (immagino) una maggior resistenza alle alte temperature e maggior aderenza su asfalto asciutto, stando ai forum stranieri ottime anche su bagnato. E' presumibile una durata inferiore.

Le S0001 sostituiranno le Re-050-
Le S-04 Pole Position sostituirannno le Re-050 Pole Position.

Re-050 Pole Position non sono mai state importate in Italia e credo sar? lo stesso per le S-04.

Fatto sta che seguendo la logica:
S-04 > RE-050 PP > S-03

Considerando quanto fossero buone le S-03, son convinto che ci siam persi delle gran gomme.

:cia:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.


Max0372

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 502
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Pavia
Risposta #43 il: Gio 29 Mar, 2012, 21:55:55
Citazione da: "Hasso"
Le Re-050 erano le gomme sportive "stradali" migliori della della gamma.
Le Re-050 Pole Position (sono le eredi delle S-03 Pole Position) sono la versione un pelo estremizzata, dunque (immagino) una maggior resistenza alle alte temperature e maggior aderenza su asfalto asciutto, stando ai forum stranieri ottime anche su bagnato. E' presumibile una durata inferiore.

Le S0001 sostituiranno le Re-050-
Le S-04 Pole Position sostituirannno le Re-050 Pole Position.

Re-050 Pole Position non sono mai state importate in Italia e credo sar? lo stesso per le S-04.

Fatto sta che seguendo la logica:
S-04 > RE-050 PP > S-03

Considerando quanto fossero buone le S-03, son convinto che ci siam persi delle gran gomme.

:cia:


si si .. le S04 e le RE050A PP non sono mai state importate in italia ma su tyretrack si trovano...
Ti dir?.. ho trovato moooolto meglio in passato le S02 Pole Position... una gomma straordinaria!!!!
Molto meglio delle S03 che forse avevano troppa resistenza al rotolamento... le S02 PP erano colla pura e sembravano anche leggerissime.. ma con una spalla che in curva era qualcosa di straordinario...

Celica T23 Ts


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #44 il: Lun 02 Apr, 2012, 20:13:00
Confermo quanto pensavo!! Le S001 sono di carcassa un pelo più morbida rispetto le 050A ... Per?, resta impossibile, per ora, quantificare il pelo :nonso:

:salut:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal