Autore Topic: Rinvii antirollio regolabili  (Letto 2679 volte)

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CelicOne

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Risposta #15 il: Sab 30 Gen, 2010, 14:38:35
Citazione da: "Geckots"
montare dei rinvii più corti non porta ad un maggior irrigidimento della stessa, infatti la risposta dell'antirollio si modifica cambiando il braccio di leva.


E' vero, però montarne di più robusti comporta un aumento della reattività in ingresso di curva. Almeno questo ? quello che ho sperimentato io con i miei rinvii. :wink:

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Geckots

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Risposta #16 il: Sab 30 Gen, 2010, 15:44:44
Citazione da: "CelicOne"
Citazione da: "Geckots"
montare dei rinvii più corti non porta ad un maggior irrigidimento della stessa, infatti la risposta dell'antirollio si modifica cambiando il braccio di leva.


E' vero, però montarne di più robusti comporta un aumento della reattività in ingresso di curva. Almeno questo ? quello che ho sperimentato io con i miei rinvii. :wink:


Che significa più robusti? i rinvii sono soggetti a trazione e non penso che gli originali abbiamo una deformabilit? tale da creare una differenza che si sente, forse l'unico problema può essere l'attacco degli originali che ? su gomma e non su uniball, ma l'escursione ? di pochi millimetri, mi sembra cos? strano che ci sia tutta sta differenza soprattutto su auto stradali.



CelicOne

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Risposta #17 il: Sab 30 Gen, 2010, 16:29:51
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "CelicOne"
Citazione da: "Geckots"
montare dei rinvii più corti non porta ad un maggior irrigidimento della stessa, infatti la risposta dell'antirollio si modifica cambiando il braccio di leva.


E' vero, però montarne di più robusti comporta un aumento della reattività in ingresso di curva. Almeno questo ? quello che ho sperimentato io con i miei rinvii. :wink:


Che significa più robusti? i rinvii sono soggetti a trazione e non penso che gli originali abbiamo una deformabilit? tale da creare una differenza che si sente, forse l'unico problema può essere l'attacco degli originali che ? su gomma e non su uniball, ma l'escursione ? di pochi millimetri, mi sembra cos? strano che ci sia tutta sta differenza soprattutto su auto stradali.


Quelli che monto io davanti sono praticamente gli stessi fatti da Iceman per il posteriore, solo, ovviamente, più lunghi: la differenza rispetto agli originali l'ho sentita, in quanto dopo aver montato quelli artigianali la macchina ha leggermente aumentato la precisione in ingresso di curva e in appoggio la sento "pi? pronta" a dei cambi di direzione. Questa ? la mia impressione, con la mia macchina, con i miei rinvii.

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Danmax

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Risposta #18 il: Mer 21 Apr, 2010, 15:33:21
Chi ha montato quelli della FOCUS all'anteriore saprebbe dirmi se sono questi della PRIMA SERIE FOCUS 1998/2004?

http://www.autopart007.com/product/ford-focus--%28daw%2Cdbw%29-stabilizer-bar-link-out--r/l-1071336-pid917?lang=en


Ma in sostanza al posteriore, a parte quelli che montano gli autocostruiti di ICEMAN, nessuno li ha cambiati?

Che lunghezza dovrebbero avere AL POSTERIORE con un assetto D2 montato?

T23 TS pre
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CelicOne

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Risposta #19 il: Gio 22 Apr, 2010, 21:43:29
Citazione da: "Danmax"
Che lunghezza dovrebbero avere AL POSTERIORE con un assetto D2 montato?


TEORICAMENTE il rinvio posteriore dovrebbe essere più corto l'equivalente di quanto viene abbassata l'auto con l'assetto.

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Danmax

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Risposta #20 il: Ven 23 Apr, 2010, 08:05:07
Citazione da: "CelicOne"
Citazione da: "Danmax"
Che lunghezza dovrebbero avere AL POSTERIORE con un assetto D2 montato?


TEORICAMENTE il rinvio posteriore dovrebbe essere più corto l'equivalente di quanto viene abbassata l'auto con l'assetto.

E' quello che penso anch'io anche se non credo sia una misura identica ma quantomeno proporzionale (abbassi di 1cm allora riduci di x, abbassi di 2cm allora riduci di 2x), il quanto dipende dalla disposizione della sospensione.
Gli unici che potrebbero avere una misura di riferimento attendibile sono quelli che hanno montato i rinvii regolabili di Iceman al posteriore.

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manuel ts

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Risposta #21 il: Gio 19 Apr, 2012, 16:13:08
i rinvii della focus van bene sia per il front che per il retro? un'altra domanda visto che si parla di antirollio, sono montabili in modalità fai da te oppure no?



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Risposta #22 il: Ven 20 Apr, 2012, 09:15:39
Citazione da: "manuel ts"
i rinvii della focus van bene sia per il front che per il retro?

no, sono diversi, gli anteriori sono lunghi circa 30cm i posteriori circa 10.

Citazione da: "manuel ts"

 un'altra domanda visto che si parla di antirollio, sono montabili in modalità fai da te oppure no?

dipende dalla tua manualit? e dagli attrezzi a disposizione, io le monto in casa col fai-da-me..... però mi rendo conto che non ?proprio una passeggiata.


 

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