Autore Topic: Omologazione cerchi e gomme  (Letto 61858 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it

Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it

sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #782 il: Ven 16 Nov, 2012, 11:26:54
Citazione da: "Bluboy"
Allora la mia voce K ?: OEJTD01EST07 E11*98/14*0122*


Non ho capito, cosa sarebbe questa voce K?  :roll:



TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #783 il: Ven 16 Nov, 2012, 13:30:37
Grazie Shidan  :wink:

L'ho contattato ed invitato a rispondere qui...speriamo bene  :roll:

My Garage :cool:


TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #784 il: Ven 16 Nov, 2012, 13:32:17
Citazione da: "sampeifabio"
Citazione da: "Bluboy"
Allora la mia voce K ?: OEJTD01EST07 E11*98/14*0122*


Non ho capito, cosa sarebbe questa voce K?  :roll:


Apri il libretto, in alto a destra trovi la lettera K con il codice di omologazione della tua celica  :wink:

My Garage :cool:


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #785 il: Ven 16 Nov, 2012, 17:32:03
Scusami,oggi avevo un corso e non ero al PC
Comunque ho visto che ti hanno già indicato chi ?  :wink:



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #786 il: Ven 16 Nov, 2012, 20:48:02
Citazione da: "TheDj"
Apri il libretto, in alto a destra trovi la lettera K con il codice di omologazione della tua celica  :wink:


Io ho solo il nullaosta ma non riportato a libretto, perché ancora non ho montato i cerchi...e praticamente quel codice verr? usato dalla motorizzazione? :roll:



TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #787 il: Ven 16 Nov, 2012, 21:02:40
Citazione da: "sampeifabio"
Citazione da: "TheDj"
Apri il libretto, in alto a destra trovi la lettera K con il codice di omologazione della tua celica  :wink:


Io ho solo il nullaosta ma non riportato a libretto, perché ancora non ho montato i cerchi...e praticamente quel codice verr? usato dalla motorizzazione? :roll:


Pi? indietro ho scritto:

Citazione
ho chiamato la Cetoc chiedendo spiegazioni...mi han spiegato che se ad un'altra celica UGUALE in tutto e per tutto hanno rilasciato il nulla osta per le 225/45/17 non ? detto che la Toyota rilasci lo stesso nulla osta per la mia celica...praticamente dipende dall'omologazione riportata a libretto, precisamente bisogna guardare il punto K. Quindi, se una celica ha a libretto 225/45/17 e presenta sul libretto al punto K la mia stessa omologazione, allora ne potr? ridiscutere con la Cetoc, cos? mi han detto!


 :wink:

E tutto questo perché mi han scartato la proposta delle 225/45/17 proponendomi le 215/45/17 (che ho già pagato)...dopo ho saputo che qualcuno qui aveva le 225/45/17 ed ? ingiusto!
L'omologazione ? un dato assegnato dalla Toyota, la motorizzazione non c'entra nel mio caso. Tu che misura hai sul nullaosta?

My Garage :cool:


TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #788 il: Ven 16 Nov, 2012, 21:06:04
Citazione da: "Danny7"
Scusami,oggi avevo un corso e non ero al PC
Comunque ho visto che ti hanno già indicato chi ?  :wink:


Tranquillo, ci mancherebbe, ti ringrazio comunque  :wink:

My Garage :cool:


sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #789 il: Ven 16 Nov, 2012, 21:41:47
Citazione da: "TheDj"
Pi? indietro ho scritto:

Citazione
ho chiamato la Cetoc chiedendo spiegazioni...mi han spiegato che se ad un'altra celica UGUALE in tutto e per tutto hanno rilasciato il nulla osta per le 225/45/17 non ? detto che la Toyota rilasci lo stesso nulla osta per la mia celica...praticamente dipende dall'omologazione riportata a libretto, precisamente bisogna guardare il punto K. Quindi, se una celica ha a libretto 225/45/17 e presenta sul libretto al punto K la mia stessa omologazione, allora ne potr? ridiscutere con la Cetoc, cos? mi han detto!


 :wink:

E tutto questo perché mi han scartato la proposta delle 225/45/17 proponendomi le 215/45/17 (che ho già pagato)...dopo ho saputo che qualcuno qui aveva le 225/45/17 ed ? ingiusto!
L'omologazione ? un dato assegnato dalla Toyota, la motorizzazione non c'entra nel mio caso. Tu che misura hai sul nullaosta?


Io le 215/45/17 ma mi far? omologare le 215/40...ma tra il foglio dell' omologazione rilasciato da Toyota e la motorizzarione, non centra niente? Cio? alla motorizzazione non gliene importa niente che misura mi ha rilasciato Toyota?



TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #790 il: Ven 16 Nov, 2012, 23:59:16
Citazione da: "sampeifabio"
Io le 215/45/17 ma mi far? omologare le 215/40...ma tra il foglio dell' omologazione rilasciato da Toyota e la motorizzarione, non centra niente? Cio? alla motorizzazione non gliene importa niente che misura mi ha rilasciato Toyota?


Alla motorizzazione interessa eccome la misura che Toyota ti rilascia...se no su quale documento vanno a vedere la misura permessa da casa toyota per la tua auto?...Lo verificano appunto dal nullaosta...ogni misura che scegli devi richiedere un nullaosta ovviamente  :wink:

My Garage :cool:


sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #791 il: Sab 17 Nov, 2012, 16:07:15
ah sisi :wink: praticamente loro basta che vedono quel foglio di carta con la misura rilasciata e me la omologano a libretto?!...per? io intendevo che alla motorizzazione interessa solo ci? che ? scritto sul nullaosta, non della misura che mi hanno rilasciato, perché ne posso essere diverse...l' importante ? che sia nel range del + o - 5%....dico male?



TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #792 il: Sab 17 Nov, 2012, 16:29:40
Citazione da: "sampeifabio"
ah sisi :wink: praticamente loro basta che vedono quel foglio di carta con la misura rilasciata e me la omologano a libretto?!...per? io intendevo che alla motorizzazione interessa solo ci? che ? scritto sul nullaosta, non della misura che mi hanno rilasciato, perché ne posso essere diverse...l' importante ? che sia nel range del + o - 5%....dico male?


Esatto :wink:
Ci? che hai già a libretto non te lo tocca più nessuno!

My Garage :cool:


sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #793 il: Dom 18 Nov, 2012, 03:48:40
Citazione da: "TheDj"
Citazione da: "sampeifabio"
ah sisi :wink: praticamente loro basta che vedono quel foglio di carta con la misura rilasciata e me la omologano a libretto?!...per? io intendevo che alla motorizzazione interessa solo ci? che ? scritto sul nullaosta, non della misura che mi hanno rilasciato, perché ne posso essere diverse...l' importante ? che sia nel range del + o - 5%....dico male?


Esatto :wink:
Ci? che hai già a libretto non te lo tocca più nessuno!


Purtroppo non ho ancora nulla a libretto :wink:

Gi? ho bestemmiato tanto perché volevano omologarmi solo le 215/45/17, ora con il nullaosta 215/40 non ? che per qualche "strano, stupido, misero" motivo contattano la Toyota per verificare qualcosa o mi fanno storie...? :roll:

 :wink:



TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #794 il: Dom 18 Nov, 2012, 11:21:16
Citazione da: "sampeifabio"
Citazione da: "TheDj"
Citazione da: "sampeifabio"
ah sisi :wink: praticamente loro basta che vedono quel foglio di carta con la misura rilasciata e me la omologano a libretto?!...per? io intendevo che alla motorizzazione interessa solo ci? che ? scritto sul nullaosta, non della misura che mi hanno rilasciato, perché ne posso essere diverse...l' importante ? che sia nel range del + o - 5%....dico male?


Esatto :wink:
Ci? che hai già a libretto non te lo tocca più nessuno!


Purtroppo non ho ancora nulla a libretto :wink:

Gi? ho bestemmiato tanto perché volevano omologarmi solo le 215/45/17, ora con il nullaosta 215/40 non ? che per qualche "strano, stupido, misero" motivo contattano la Toyota per verificare qualcosa o mi fanno storie...? :roll:

 :wink:


In motorizzazione non dicono nulla...se tu hai il nullaosta vuol dire che la toyota ha dato l'Ok quindi sei in regola  :wink:

My Garage :cool:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal