Autore Topic: Sondaggio e Recensione Pneumatici  (Letto 94952 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Realfabry

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 660
  • Iscritto: Apr 2013
  • Località: Rimini
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #1035 il: Mer 22 Gen, 2014, 15:31:46
Salve amici,
anch'io sono prossimo al cambio gomme ed ho messo gli occhi su due tipologie:

Hankook Kinergy Eco

Bridgestone Turanza t001

Qualcuno le ha usate? Conosce quale tra le due è la migliore? Ho sempre utilizzato gomme Continental è mi sono trovato bene. Stavolta però vorrei risparmiare qualcosa, parliamo circa di 40 euro a gomma.



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #1036 il: Mar 04 Feb, 2014, 22:37:06
Ragazzi che ne pensate delle Yokohama Advan Neova AD08R?? C'è tanta differenza con le AD08 normali?

http://www.yokohama.it/Pneumatici/Auto/Pneumatici-estivi/(product)/AD08R

Poi sono indeciso, ci sono anche le solite Bridgestone Potenza RE050, che costano poco e tutti ne parlano davvero bene che sono ottime gomme...Poi ci sono anche l'evoluzione di quest'ultime, ovvero RE050A...ma cavolo non riesco a trovare la misura 205/50 r16... :( temo che non le facciano
« Ultima modifica: Mar 04 Feb, 2014, 23:01:48 da sampeifabio »



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #1037 il: Mer 12 Feb, 2014, 15:34:09
Ragazzi che ne pensate delle Yokohama Advan Neova AD08R?? C'è tanta differenza con le AD08 normali?

http://www.yokohama.it/Pneumatici/Auto/Pneumatici-estivi/(product)/AD08R

Poi sono indeciso, ci sono anche le solite Bridgestone Potenza RE050, che costano poco e tutti ne parlano davvero bene che sono ottime gomme...Poi ci sono anche l'evoluzione di quest'ultime, ovvero RE050A...ma cavolo non riesco a trovare la misura 205/50 r16... :( temo che non le facciano

io ho le ad08, anche se le uso solo in pista.......in effetti come acquisto l'ho un po sbagliato, nel senso che solo per la pista avrei dovuto optare per le a048, comunque sono delle ottime gomme, per la strada sono davvero un lusso, per la pista si sono rivelate un po pochino, ma non per la tenuta, quanto per la resistenza quando fa caldo....tre giri fatti bene e ti chiedono di farle riposare un po ;)

non so cosa cambi con le R, il disegno è identico forse hanno cambiato qualcosa nella mescola......comunque non possono essere peggio delle "normali", quindi le consiglio.......se non vuoi anche la durata, non penso che passerai i 20-25k km massimo.....chiaro che dipende dalla guida e dalle strade che fai, se vuoi gestirle al meglio evita di strapazzarle quando non sono in temperatura ;)



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #1038 il: Mer 12 Feb, 2014, 17:01:29
Le AD08 sono delle gomme per uso stradale veloce e qualche puntata in pista... Lo credo bene che, specialmente al caldo, cedano dopo qualche giro... Per strada, invece, sono veramente ottime, specialmente con assetti non superigidi... Ovvio, le A048, in pista, altro pianeta...

Io ho su le AD08 vecchie, vanno molto meglio delle RE050 (spalla MOOOOOLTO dura, poi dipende anche dall'indice di carico che scegli) ... Se non ci devi macinare millemilakm, vai di AD08 ;)


FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #1039 il: Mer 12 Feb, 2014, 19:57:49
Le AD08 sono delle gomme per uso stradale veloce e qualche puntata in pista... Lo credo bene che, specialmente al caldo, cedano dopo qualche giro... Per strada, invece, sono veramente ottime, specialmente con assetti non superigidi... Ovvio, le A048, in pista, altro pianeta...

eh al momento dell'acquisto non lo sapevo......la mia prima gomma per la pista, ho cominciato così......prossima volta salgo di livello



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #1040 il: Mer 12 Mar, 2014, 12:59:22
Ragazzi valutando un qua e la mi hanno proposto delle Yokohama S.Drive ad un buon prezzo compreso montaggio e tutto...chi di voi le ha avute? che mi dite di ste gomme?



windroby

  • Neoiscritto
  • Post: 8
  • Iscritto: Feb 2012
Risposta #1041 il: Lun 14 Apr, 2014, 08:42:42
Ciao ragazzi, dopo aver ottenuto il nulla osta dalla Toyota, sto per montare sulla mia TS i cerchi da 18 ma sono molto indeciso sulle gomme... Non volevo spendere una fortuna vista la misura poco diffusa (225/35/18), ma vorrei delle gomme valide e sicure, non da girarci in pista, ma da chi (come molti) ogni tanto si vuole diverte un pò... in particolare sulle curve. Guardando sui noti siti on line sono stato molto incuriosito dalle NANKANG NS 20 a parte il prezzo molto contenuto, ma soprattutto per i commenti positivi che ho letto su diversi forum... Qualcuno le ha provate anche con cerchio da 17 o 16? Che impressioni avete? Grazie. Roberto.

Roberto


FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #1042 il: Lun 14 Apr, 2014, 09:15:35
non vuoi spendere una fortuna sulle gomme e ti fai omologare i 18"? mah



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #1043 il: Lun 14 Apr, 2014, 09:37:13
Si non ha molto senso in effetti...
comunque tra le prime che ho visto in ordine di prezzo, per non prendere le più lerce, io andrei su kumho KU39 o Federal SS595...



biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #1044 il: Lun 14 Apr, 2014, 15:24:42
xD è una scelta un pochino strana questa xD i 18 ti faranno spendere sempre molto conle gomme... se li hai montati solo per un fattore estetico,allora prendi una gommaccia, ma se li hai montati per avere una gomma piu prestazionale, allora prenditi una buona gomma. io ho provato qualche gomma, e ad un prezzo bassino, almeno per i 16, ci sono le federal 595, che ripeto costano poco e si sanno difendere! esistono anche le lassa, sottomarca bridgestone, che messe ad una pressione differente dal buon simoncini di roma, dopo avermi appena fatto l'assetto, posso dire che si sono comportate bene, ma per la guida sportiva, hanno una spalla troppo cedevole..



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #1045 il: Lun 14 Apr, 2014, 16:07:00
associazione di idee, lo stai facendo nel modo sbagliato....."solo per estetica" e "ts" :(



biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #1046 il: Lun 14 Apr, 2014, 16:16:09
associazione di idee, lo stai facendo nel modo sbagliato....."solo per estetica" e "ts" :(

d'accordissimo con te flash! tu sai piu o meno qual'è il mio stile, piu funzionale e meno estetico! un ts è un sogno, un'arma, una macchina pazzesca, ed io che ho un vvti sogno un ts! un ts solo per estetica, è una bestemmia, ma a giudicare dalla sua scelta, a me sembra che la sua idea sia questa! io non monterei dei 18 per poi metterci le gomme del conad, proprio perchè non sono funzionali! se guardi l'estetica però, ne guadagna e risparmi. questo è il ragionamento che ho fatto... da quello che dice roberto, lui sembrerebbe cercare un qualcosa che nn faccia schifo per un uso quotidiano, e che se gli viene la voglia di farsi 2 curvette un po piu allergre su qualche stradina isolata, nn lo lascino dopo una curva, tutto questo ad un prezzo contenuto, ma in relazione al costo delle gomme con questa misura! ovviamente sa bene, di non poter comprare una gomma a 100 euro con quella misura, o almeno spero che lo sappia



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #1047 il: Mer 23 Apr, 2014, 15:17:47
Ragazzi valutando un qua e la mi hanno proposto delle Yokohama S.Drive ad un buon prezzo compreso montaggio e tutto...chi di voi le ha avute? che mi dite di ste gomme?

Gomme appena discrete...niente di speciale,sia su asciutto che su bagnato
Yokohama sa fare di molto meglio.



MS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 132
  • Iscritto: Apr 2014
Risposta #1048 il: Dom 04 Mag, 2014, 13:03:19
 :cercatrova:
Ragazzi questo argomento è interessante... ma a mio avviso ci sono dentro troppe cose. Andrebbe un pò splittato in sotto argomenti (tipo per esigenze: pista/strada ecc.) Inserire un sondaggio iniziale dove tutti possano indicare  le gomme che ricomprerebbero potrebbe semplificare un pò la lettura focalizzandosi maggiiormente su quelle che il forum ritiene migliori

Comunque veniamo alla mie domande:
Ho scoperto che le gomme adesso hanno un'etichetta tipo i frigoriferi:
quale ente stabilisce i valori riportati in etichetta?
Su che basi?
Sono affidabili i valori riportati?
Come mai marche blasonate hanno performance teoricamente inferiori?

Celica ZZT230 143Cv pre-restyle


MS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 132
  • Iscritto: Apr 2014
Risposta #1049 il: Dom 04 Mag, 2014, 13:31:26
IN base ai suddetti parametri la miglior gomma sarebbe la
Uniroyal Rainsport 3 215/40 R17 87 Y

ecco il link con i diversi dati:
http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto/uniroyal/rainsport-3/215-40-r17-87-y-xl-fr.html

Voi che ne pensate?
« Ultima modifica: Dom 04 Mag, 2014, 13:38:54 da MS »

Celica ZZT230 143Cv pre-restyle


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal