Autore Topic: kit fodere sedili pelle (*)  (Letto 5505 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

hmcre

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 677
  • Iscritto: Ott 2009
  • Località: Torino
il: Mer 04 Nov, 2009, 00:08:44
girando su e bay ho trovato questo:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270475318031#ht_2236wt_1165

...con 250? si riuscirebbe a rifare i sedili solo cambiando le fodere originali con queste aftermarket su misura (con possibilita di personalizzazione!)....mi sembrano moolto interessanti....qualkuno le ha gia viste? secondo voi come sono?
se il venditore ? disposto a farle come desidero io quasi sicuramente penso di prenderle....



p.s.: ho usaato i lsearch ma nn ho trovato nulla ke parlasse delle fodere...



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #1 il: Mer 04 Nov, 2009, 00:17:24
Hmcre c? già un 3D dedicato ai pezzi celica su Ebay:

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=8940&start=0

Boh viste cos? di quel tessuto sintetico mi sembrano un p? tristi... poi bisognerebbe vederle s?. Credo che ci siano cmq combinazioni/colori/tessuti ben più belli e soddisfacenti.  :roll:  :wink:



piero17

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 289
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Reggio Calabria
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #2 il: Mer 04 Nov, 2009, 00:27:02
Le avevo viste tempo fa...non ho idea di come siano a livello di qualita',ma sono molto interessato ankio a prenderle :lol:

E come disse uno specchio in frantumi:"Chi si ? visto si ? visto ! Io mi sono rotto !"


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #3 il: Mer 04 Nov, 2009, 09:03:44
E' vero, il disegno del set esposto non ? dei migliori. Non tanto per il bicolor, perché alcune Celica "estere" hanno di serie gli interni bicolor (nero e rosso vino) ma l'accoppiata ? bellissima.

C'? da dire che il set costa poco perché ? pelle sintetica. Ha di buono che ? meno delicata della vera pelle e non va ingrassata perché, di fatto, ? vinile (plastica).
Alla fine c'? anche un piccolo margine di scelta (inserti traforati, cuciture singole o doppie ecc.).

Insomma, se non si hanno grosse pretese, secondo me non ? un prodotto da bocciare: poca spesa, tanta resa. :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #4 il: Mer 04 Nov, 2009, 09:32:29



hmcre

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 677
  • Iscritto: Ott 2009
  • Località: Torino
Risposta #5 il: Mer 04 Nov, 2009, 13:07:43
Citazione da: "Kawa"
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/99-00-01-02-03-04-05-TOYOTA-CELICA-LEATHER-SEAT-COVER_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem5ad4823076QQitemZ390112358518QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

questi costano un po di piu ma sono vera pelle... il mio dubbio riguarda l installazione che non sia proprio cosi agevole


queste pero sono solo anteriori.....io cercherei sia ant ke post


per l'installazione mi sa ke cmq convenga  farseli montare da un sellaio (io lo avrei anke gia trovato vicino casa )



hmcre

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 677
  • Iscritto: Ott 2009
  • Località: Torino
Risposta #6 il: Mer 04 Nov, 2009, 13:09:53
Citazione da: "brian.spilner"
E' vero, il disegno del set esposto non ? dei migliori. Non tanto per il bicolor, perché alcune Celica "estere" hanno di serie gli interni bicolor (nero e rosso vino) ma l'accoppiata ? bellissima.

C'? da dire che il set costa poco perché ? pelle sintetica. Ha di buono che ? meno delicata della vera pelle e non va ingrassata perché, di fatto, ? vinile (plastica).
Alla fine c'? anche un piccolo margine di scelta (inserti traforati, cuciture singole o doppie ecc.).

Insomma, se non si hanno grosse pretese, secondo me non ? un prodotto da bocciare: poca spesa, tanta resa. :wink:


si ,quello in  foto non piace neppure a me.....ma mi ha gia risposto dicendomi ke sono completamente personalizzabili (colore pelle,cuciture ,traforata e non....)

io pensavo di farli tutti neri con cucitura rossa ....semplice...sportivo...



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #7 il: Mer 04 Nov, 2009, 14:10:03
Citazione da: "Kawa"
il mio dubbio riguarda l installazione che non sia proprio cosi agevole


Le fodere degli schienali anteriori non sono difficili da cambiare. Giusto le fodere delle sedute sono un attimino più complicate, ma nulla di difficile.

Vanno però sostituiti gli anelli che tengono in tiro le fodere con delle fascette di plastica (che sono anche meglio perché non s'appuntano). Questo perché gli anelli di tiro sono ripiegati un paio di volte nei fori e van tolti con le tronchesi. A cercare di toglierli senza romperli si rischia di sfilacciare i bordi delle fodere.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


hmcre

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 677
  • Iscritto: Ott 2009
  • Località: Torino
Risposta #8 il: Lun 09 Nov, 2009, 00:38:01
ma per montare quelle nuove  si deve per forza togliere le originali o si mettono sopra?



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #9 il: Dom 15 Nov, 2009, 19:19:12
Citazione da: "hmcre"
ma per montare quelle nuove  si deve per forza togliere le originali o si mettono sopra?


A giudicare dalle foto, sostituiscono le originali. Vedo le porzioni di stoffa in eccedenza, nei bordi delle quali va infilata l'asta metallica che si aggancia con gli anelli e tira le fodere.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


hmcre

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 677
  • Iscritto: Ott 2009
  • Località: Torino
Risposta #10 il: Ven 27 Nov, 2009, 17:46:53
mmmhhh.....ok....ma cmq li esclude, non ? ke vanno in tilt e scoppiano cosi a caso,vero?

un po di foto:







Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #11 il: Ven 27 Nov, 2009, 18:01:32
belle le fodere la prima volta che capita di incontrarci le vorrei vedere dal vivo... a me servono solo le ant dieto sono gia a posto
'
quanto pagato in tutto?



hmcre

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 677
  • Iscritto: Ott 2009
  • Località: Torino
Risposta #12 il: Ven 27 Nov, 2009, 21:54:24
220? + 12? di dogana...232 ?  per ant. e post..... per montarle bisogna togliere le originali
p.s. : volendo  si possono montare gli airbag anteriori...ora vedro se rimetterli oppure no



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #13 il: Ven 27 Nov, 2009, 21:57:01
Citazione da: "hmcre"
220? + 12? di dogana...232 ?  per ant. e post..... per montarle bisogna togliere le originali
p.s. : volendo  si possono montare gli airbag anteriori...ora vedro se rimetterli oppure no


Ottimo a me servono solo le anteriori provo a chieder se mi quotano prezzo solo ant.... poi fammi sapere una volta montate come venuto lavoro ch emi convinco.... ciaooo



hmcre

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 677
  • Iscritto: Ott 2009
  • Località: Torino
Risposta #14 il: Ven 27 Nov, 2009, 21:59:07
Citazione da: "Kawa"
Citazione da: "hmcre"
220? + 12? di dogana...232 ?  per ant. e post..... per montarle bisogna togliere le originali
p.s. : volendo  si possono montare gli airbag anteriori...ora vedro se rimetterli oppure no


Ottimo a me servono solo le anteriori provo a chieder se mi quotano prezzo solo ant.... poi fammi sapere una volta montate come venuto lavoro ch emi convinco.... ciaooo

per ora ho fatto uno skienale anteriore ed ? ok...ora sto bestemmiando con la seduta.......



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal