Autore Topic: L'Aquila, 6 aprile 2009, ore 3.30...  (Letto 3938 volte)

Ite35

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #15 il: Lun 06 Apr, 2009, 13:54:47
Piena solidarieta' a tutta la gente colpita , non riesco ad immaginare cosa si possa provare ora in quella situazione .

Ogni volta un brivido

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #16 il: Lun 06 Apr, 2009, 13:56:28
Da me si ? sentito bello forte stanotte.

Davvero una tragedia nelle zone vicino all'epicentro.

valerissimo

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2009
    • http://velocityracing.forumfree.net/
Risposta #17 il: Lun 06 Apr, 2009, 14:34:27
solidariet? pienissima......senza parole....

gt-gio

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #18 il: Lun 06 Apr, 2009, 14:52:39
l'elenco dei morti ? stato aggiornato a 92 persone.. mi dispiace davvero

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #19 il: Lun 06 Apr, 2009, 16:00:29
:o Che tragedia... :cry:

Rischiare di restarci e poi salvarsi scoprendo che hai perso tutto... :roll: Questo si che ? un amaro risveglio.

Sulla prevedibilitt? di un terremoto non ci metterei la mano sul fuoco e comunque evaquare un'area cos? vasta per un tempo indefinito sarebbe stato davvero improponibile.

Speriamo che non ci siano state tante vittime e che la ricostruzione sia veloce.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #20 il: Lun 06 Apr, 2009, 17:42:40
Citazione da: "carlito"

Sulla prevedibilitt? di un terremoto non ci metterei la mano sul fuoco e comunque evaquare un'area cos? vasta per un tempo indefinito sarebbe stato davvero improponibile.

Pienamente daccordo ... Anzi, sono il primo scettico al riguardo... Per?, sta di fatto, che se ti dicono che uno sciame simile, in quella zona, ha già portato altre volte un sisma grande, prima di denunciare e dare dell'imbecille ad una persona, sarebbe il caso di valutare e quantomeno smobilitare i soccorsi prima .... Pensa se già prima avessero mandato qualche squadra da altre regioni: non sarebbero stati soccorsi più tempestivamente ?!?!? Senza contare che magari qualcuno avrebbe potuto decidere di andare a dormire altrove.... Almeno ti avrebbero dato la possibilit? di scegliere: se a me dicessero che, nella mia zona, in passato, uno sciame sismico ? seguito da un sisma forte, nel duccio, per qualche tempo, me ne vado altrove....

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #21 il: Lun 06 Apr, 2009, 18:03:00
Citazione da: "Ergigio"

Pienamente daccordo ... Anzi, sono il primo scettico al riguardo... Per?, sta di fatto, che se ti dicono che uno sciame simile, in quella zona, ha già portato altre volte un sisma grande, prima di denunciare e dare dell'imbecille ad una persona, sarebbe il caso di valutare e quantomeno smobilitare i soccorsi prima .... Pensa se già prima avessero mandato qualche squadra da altre regioni: non sarebbero stati soccorsi più tempestivamente ?!?!? Senza contare che magari qualcuno avrebbe potuto decidere di andare a dormire altrove.... Almeno ti avrebbero dato la possibilit? di scegliere: se a me dicessero che, nella mia zona, in passato, uno sciame sismico ? seguito da un sisma forte, nel duccio, per qualche tempo, me ne vado altrove....

Pienamente d'accordo.

E mi domando: perché ? stato tacciato e denunciato per procurato allarme?
Forse perché....
- qualcuno non aveva voglia di scomodarsi senza motivo?
- qualcuno avr? detto di farlo stare buono perché mettere in pre-allarme voleva dire perdite economiche per ristoranti/alberghi/agriturismi/negozi/attività commerciali?

Son tristissimo per la tragedia ma altrettanto incazzato per quest'altro motivo.

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #22 il: Lun 06 Apr, 2009, 18:44:09
Citazione da: "Caso85"
Citazione da: "TCBobo"
Citazione da: "ts4mori"
Citazione da: "Sharkdev"
Citazione da: "andrybk"
Citazione da: "INSIDE_CELICA"
la massima solidariet?... anche se serve a poco...  :cry:

x3

x4

x5 :sad:

x6  :sad:  :sad:  :sad:

x7....

Certo non serve a niente,e per il nostro povero e disastrato paese non ci voleva.

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #23 il: Lun 06 Apr, 2009, 19:36:56
Pace all'anima di chi ? morto.

Evacuare si poteva evacuare ,ma chi  e dove  ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #24 il: Lun 06 Apr, 2009, 19:43:57
povera gente. . . . :cry:

mamma mia che disastro. . . .

piena solidariet? davvero!!! :cry:

cmq ho sentito al Tg che l epicentro previsto dal signor Giuliani non era nella cittadina dell L Aquila ,ma bensi in un altro posto ( di cui purtroppo non ricordo il nome )e che avrebbero sfollato tutti ovviamente a L Aquila. . .quindi, hanno detto, immaginate il disastro che sarebbe stato...

ma secondo me erant tutte :vetro:  come sempre . . .

NOW ON S2K !!

folletto101

• Smanettone
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #25 il: Lun 06 Apr, 2009, 20:21:28
Poco fa ho sentito un'amica dell'acquila...mi sono venute le lacrime agli occhi... lasciamo stare!
Io quando dormo sono un sasso...ma per essermi svegliato non vi dico che ha fatto qua a Roma...non riesco ad immaginarmi l? cosa stava facendo. Pare che erano diversi giorni che c'erano piccoli terremoti, ma non se ne era parlato per niente in tv o quanto meno io non ne sapevo niente.
Spero solo che la citt? riesca a risollevarsi presto e che i poveri sfollati non rimangano per anni dentro baracche di fortuna...

ufo27dj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2008
Risposta #26 il: Lun 06 Apr, 2009, 20:39:09
Citazione da: "gt-gio"
? una brutta cosa.. e quello che fa più rabbia , come già ? stato detto, che forse si poteva "evitare" la morte di alcune persone innocenti! oggi anche a radio 105 non si ? parlat d'altro

un mucchio di solidaiet?!!!

SI VIS PACEM PARA BELLUM

Iceman

• Vero manico
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #27 il: Lun 06 Apr, 2009, 20:46:13
Piena solidariet? a chi si trova in quelle zone. :???:

Comunque il signor Giuliani non aveva previsto L'Aquila come epicentro....
In seguito alle scosse dei giorni scorsi era già stata allertata la protezione civile...

comunque non ? possibile:siamo propio in Italia...c'? gente che st? lottando tra la vita e la morte,sepolta sotto le macerie,e la cosa migliore che si riesce a fare ? fare polemiche?che tristezza.... :???:

comunque complimenti a tutti i volontari e non che sono impegnati in questa emergenza.forza!!

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #28 il: Lun 06 Apr, 2009, 20:52:43
Citazione da: "Iceman"
Piena solidariet? a chi si trova in quelle zone. :???:

Comunque il signor Giuliani non aveva previsto L'Aquila come epicentro....
In seguito alle scosse dei giorni scorsi era già stata allertata la protezione civile...

comunque non ? possibile:siamo propio in Italia...c'? gente che st? lottando tra la vita e la morte,sepolta sotto le macerie,e la cosa migliore che si riesce a fare ? fare polemiche?che tristezza.... :???:

Quotone. :roll:

Speriamo solo che i costi della ricostruzione non regalino agli automobilisti qualche nuovo balzello o il solito ritocco al prezzo dei carburanti, perché se ben ricordo le altre volte ? finita cos?... :roll:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #29 il: Lun 06 Apr, 2009, 21:26:28

Speriamo solo che i costi della ricostruzione non regalino agli automobilisti qualche nuovo balzello o il solito ritocco al prezzo dei carburanti, perché se ben ricordo le altre volte ? finita cos?... :roll:

può essere solo una scusa, ma quella gente ha veramente bisogno di denaro......
ho appena visto il telegiornale.

...........

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal